PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

S&S, economia energia e batteria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da Anatra »

no Gian mi spiace ma non condivido, se una casa trova il modo di migliorare un particolare o un dispositivo nell'auto producendo una modifica originale, ben venga. In caso contrario l'auto rimane come sta, non ci metto le mani sopra, men che meno su una cosa come lo s&s, che peraltro riesco benissmo a controllare usando o meno la frizione o l'apposito tasto. Mi costa 100 eur in più la batteria per quella volta o due che la cambiero? non vado in rovina.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:no Gian mi spiace ma non condivido, se una casa trova il modo di migliorare un particolare o un dispositivo nell'auto producendo una modifica originale, ben venga. In caso contrario l'auto rimane come sta, non ci metto le mani sopra, men che meno su una cosa come lo s&s, che peraltro riesco benissmo a controllare usando o meno la frizione o l'apposito tasto. Mi costa 100 eur in più la batteria per quella volta o due che la cambiero? non vado in rovina.
Ciao
Parere differente tuttavia condivisibile
:salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da Nacot »

Ho la ragionevole convinzione che lo S&S viene adottato dalle case principalmente per rispettare in fase di omologazione delle specifiche di emissioni piuttosto che di consumi
Detto questo c'è la possibilità di disattivarlo semplicemente seguendo quanto sperimentato da G91 con un tasto supplementare che chiude stabilmente il circuito disattivando di fatto perennemente la funzione. Ho letto che tra i maghi della riprogrammazione centraline c'è chi offre anche la disattivazione software dello S&S, chiedendo 100€ :silent:
Personalmente come già scritto sul forum, mi sono abituato al automatismo di disattivarlo poco dopo l'accensione dell'auto, senza fare modifiche più o meno invasive

Anatra

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da Anatra »

Che peraltro fanno decadere la garanzia, nel caso esista.

joyride1176
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 24/05/2017, 9:26

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da joyride1176 »

Ciao batteria sostituita e confermo che lo S&S ha ripreso a funzionare

Inoltre da pochi giorni quando accendevo la macchina vedevo il messaggio ingresso in modalita' risparmio energia
Anche lo schermo dello smeg che aveva degli aloni bianchi ora e' piu' nitido e non vorrei dire bufale ma anche la musica si sente meglio

La batteria di prima era stata ferma piu' di un anno

Grazie a tutti per i consigli
Peugeot 2008 1.6 ehdi robotizzato S&S del 05/2014
comprata a 05/2017 con 7300 KM!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: S&S, economia energia e batteria

Messaggio da Gian »

joyride1176 ha scritto:Ciao batteria sostituita e confermo che lo S&S ha ripreso a funzionare

Inoltre da pochi giorni quando accendevo la macchina vedevo il messaggio ingresso in modalita' risparmio energia
Anche lo schermo dello smeg che aveva degli aloni bianchi ora e' piu' nitido e non vorrei dire bufale ma anche la musica si sente meglio

La batteria di prima era stata ferma piu' di un anno

Grazie a tutti per i consigli
Ciao
Anche per mia esperienza nonostante non abbia lo start e stop il tempo oltre il quale entra in modalità di risparmio energetico diminuisce progressivamente man mano che la batteria si avvicina a fine vita.
Tienine conto è un indizio molto importante e che ti permette di avere la prima avvisaglia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”