PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia cinture di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

of_silence10
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2017, 15:12

Spia cinture di sicurezza

Messaggio da of_silence10 »

Buongiorno ragazzi scusate la domanda forse stupida.
Ho notato che quando entro in macchina e metto la cintura la spia si spegne anche se il passeggero al mio fianco non mette la cintura.
È un problema mio o funziona su tutte cosi?
La mia 2008 Allure Restyling.
Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da trippeppe »

Spia luminosa o acustica?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da paul91 »

Evidentemente il sensore del sedile passeggero non funziona a dovere, o non funziona proprio. Infatti, oltre alla spia nel cruscotto, quando il passeggero non allaccia la cintura c'è anche un avviso acustico. Su 208 il malfunzionamento di questo sensore è un problema comune, risolvibile (a detta del meccanico con cui ho parlato, perché lo aveva anche la mia) in officina smontando il sedile e riposizionando il sensore nel modo corretto; visto che la base fondamentalmente è la stessa della 2008 deduco che il discorso valga anche per la tua auto. Prova a fare un giro in concessionaria anche tu!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da Gian »

of_silence10 ha scritto:Buongiorno ragazzi scusate la domanda forse stupida.
Ho notato che quando entro in macchina e metto la cintura la spia si spegne anche se il passeggero al mio fianco non mette la cintura.
È un problema mio o funziona su tutte cosi?
La mia 2008 Allure Restyling.
Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ciao
Il sistema é fatto per riconoscere se sul sedile c'è il passeggero oppure no.
Il fatto che si spenga nonostante a fianco ci sia il passeggero (almeno così ho compreso) non è normale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da Gian »

Ovviamente senza che costui allacci la cintura.
Quindi passeggero a bordo con cintura Slanciata nessun allarme presente con auto in movimento oltre i 20 Km/h
Condizione di malfunzionamento di qualche dispositivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da aurum »

magari l'avessi io sto problema...ed in entrambi i sedili..

of_silence10
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2017, 15:12

Messaggio da of_silence10 »

Ma io sul sedile ho il riduttore di mia figlia, non vorrei che il sensore non riconosca il fatto che ci sia una persona.
Ora che ci penso devo provare senza riduttore se non funziona passo in concessionaria.
Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da aurum »

aaah...non dirlo più, è quello..

bravo.mario
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2019, 15:52

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da bravo.mario »

Scusate, sono nuovo, non so se questo è il posto giusto e vorrei sapere da qualche possessore di Peugeot 206 del 2008 se le cinture di sicurezza hanno o meno il cicalino di segnalazione. Grazie a tutti!

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da Il Mike »

bravo.mario ha scritto:
07/01/2023, 15:38
Scusate, sono nuovo, non so se questo è il posto giusto e vorrei sapere da qualche possessore di Peugeot 206 del 2008 se le cinture di sicurezza hanno o meno il cicalino di segnalazione. Grazie a tutti!
Le cinture anteriori hanno il cicalino che, in caso di mancato allaccio, suona per due minuti. Le posteriori no.
Tutte le auto di nuova immatricolazione da alcuni anni a questa parte ne sono dotate.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Spia cinture di sicurezza

Messaggio da Cuneoman »

Sul 206 solo quella del guidatore, sul 208 solo quelli davanti mi pare.
Se l'auto è usata però potrebbe esser stato disattivato dalla centralina, capitò a dei miei amici dopo un tagliando in casa madre (assurdo ma è così, servizio non richiesto ma gradito, quindi...)
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”