PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 e fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

2008 e fap

Messaggio da stargatesg1 »

Ciao, volevo chiedere anche le peugeot euro 6 hanno dei problemi con il fap come molte auto di altre case e se si quali?

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: 2008 e fap

Messaggio da homefm »

stargatesg1 ha scritto:Ciao, volevo chiedere anche le peugeot euro 6 hanno dei problemi con il fap come molte auto di altre case e se si quali?
Purtroppo i problemi all'impianto di scarico ci sono, non sono legati al fap direttamente ma al sistema di iniezione dell' adblue, perlomeno io nella versione 2015 ho riscontrato un difetto nel serbatoio che contiene questo liquido. È sottoposto ad una pressione di 6/7 bar e la pompa si trova al suo interno, è composto da due semigusci in plastica saldati tra loro, e il punto debole sembra essere questa saldatura che cede sotto la spinta della pressione costringendoti a cambiare il serbatoio che costa quasi 1.000 €.
EX-Peugeot

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: 2008 e fap

Messaggio da Il Mike »

homefm ha scritto:
stargatesg1 ha scritto:Ciao, volevo chiedere anche le peugeot euro 6 hanno dei problemi con il fap come molte auto di altre case e se si quali?
Purtroppo i problemi all'impianto di scarico ci sono, non sono legati al fap direttamente ma al sistema di iniezione dell' adblue, perlomeno io nella versione 2015 ho riscontrato un difetto nel serbatoio che contiene questo liquido. È sottoposto ad una pressione di 6/7 bar e la pompa si trova al suo interno, è composto da due semigusci in plastica saldati tra loro, e il punto debole sembra essere questa saldatura che cede sotto la spinta della pressione costringendoti a cambiare il serbatoio che costa quasi 1.000 €.
Più leggo queste storie e più sono contento di aver preso la versione Euro 5!!!! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: 2008 e fap

Messaggio da antaro »

Il Mike ha scritto:
homefm ha scritto:
stargatesg1 ha scritto:Ciao, volevo chiedere anche le peugeot euro 6 hanno dei problemi con il fap come molte auto di altre case e se si quali?
Purtroppo i problemi all'impianto di scarico ci sono, non sono legati al fap direttamente ma al sistema di iniezione dell' adblue, perlomeno io nella versione 2015 ho riscontrato un difetto nel serbatoio che contiene questo liquido. È sottoposto ad una pressione di 6/7 bar e la pompa si trova al suo interno, è composto da due semigusci in plastica saldati tra loro, e il punto debole sembra essere questa saldatura che cede sotto la spinta della pressione costringendoti a cambiare il serbatoio che costa quasi 1.000 €.
Più leggo queste storie e più sono contento di aver preso la versione Euro 5!!!! 8)
Più leggo queste storie più mi tengo stretta la mia senza fap....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”