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S&S odissea...
Moderatore: Moderatori
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- Peugeottista appassionato
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- Iscritto il: 01/11/2015, 10:22
S&S odissea...
Buongiorno,vi scrivo per chiedere un consiglio cosa fare.....
Ho un 2008 hd 1.6 con cambio robotizzato modello Allure del 2013,a 24.000km. da qualche tempo il s&s non funziona "bene dico cosi non si riavvia a ogni fermata!!!" da circa un mese qualche volta accendendo l'auto mi appare "l'avviso motore difettoso" portare in officina e la luce del S&S rimane accesa...ogni tanto si spegno l'avviso SERVICE, oppure si accende normalmente...... e dopo un pò si accende l'avviso. Oggi decido di portarla in officina autorizzata PEUGEOT, è stasera mi dicono che bisogna cambiare il condensatore e l'alternatore "avevo già fatto verificare carica giusto" spesa 700€ , non sanno il motivo del guasto!!!! pensano che ci sia una interferenza elettronica
Voi che fareste????
Ho un 2008 hd 1.6 con cambio robotizzato modello Allure del 2013,a 24.000km. da qualche tempo il s&s non funziona "bene dico cosi non si riavvia a ogni fermata!!!" da circa un mese qualche volta accendendo l'auto mi appare "l'avviso motore difettoso" portare in officina e la luce del S&S rimane accesa...ogni tanto si spegno l'avviso SERVICE, oppure si accende normalmente...... e dopo un pò si accende l'avviso. Oggi decido di portarla in officina autorizzata PEUGEOT, è stasera mi dicono che bisogna cambiare il condensatore e l'alternatore "avevo già fatto verificare carica giusto" spesa 700€ , non sanno il motivo del guasto!!!! pensano che ci sia una interferenza elettronica
Voi che fareste????
Re: S&S odissea...
Gli direi di venirmi incontro e bene visto i 24000 km. Poi se proprio non vogliono lo faccio fare ma voglio la certezza del risultato oppure il rimborso per iscritto. Ormai bisogna fare così con loro.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
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- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: S&S odissea...
Ciao Tonytonymerlot ha scritto:Buongiorno,vi scrivo per chiedere un consiglio cosa fare.....
Ho un 2008 hd 1.6 con cambio robotizzato modello Allure del 2013,a 24.000km. da qualche tempo il s&s non funziona "bene dico cosi non si riavvia a ogni fermata!!!" da circa un mese qualche volta accendendo l'auto mi appare "l'avviso motore difettoso" portare in officina e la luce del S&S rimane accesa...ogni tanto si spegno l'avviso SERVICE, oppure si accende normalmente...... e dopo un pò si accende l'avviso. Oggi decido di portarla in officina autorizzata PEUGEOT, è stasera mi dicono che bisogna cambiare il condensatore e l'alternatore "avevo già fatto verificare carica giusto" spesa 700€ , non sanno il motivo del guasto!!!! pensano che ci sia una interferenza elettronica
Voi che fareste????
Per prima cosa spero abbiano verificato lo stato di efficienza della batteria da non confondere con la carica.
Quella è la prima indiziata e poiché la tua leggo che è del 2013 la batteria potrebbe essere scesa al di sotto di una determinata percentuale di efficienza vanificando il funzionamento dello S.e.S
Se l'avessero verificata e fosse ok passa da un elettrauto e fai rifare il test di carica ma soprattutto vanno indagati tutti i componenti che ne danno il consenso.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: S&S odissea...
controllato controllato batteria e alternatore!!!! oggi ritirata da un concessionario di zona è mi ha detto che da sostituire condensatore e centralina + alternatore......"perchè c'è una interferenza spesa 700€ ma non mi garatisce che si risolva????????
Ho già prenotato x il 2 maggio ricovero presso il concessionario che mi ha venduto il bolide!!! è scritto in PEUGEOT.......la storia infinita
Ho anche chiesto sè mi ritira l'auto valutandola 11.000€ per acquistare una uguale 100cv. con cambio manuale devo aggiungere altri 10.000€ ma sono pezzi questi!!!!
Ho già prenotato x il 2 maggio ricovero presso il concessionario che mi ha venduto il bolide!!! è scritto in PEUGEOT.......la storia infinita
Ho anche chiesto sè mi ritira l'auto valutandola 11.000€ per acquistare una uguale 100cv. con cambio manuale devo aggiungere altri 10.000€ ma sono pezzi questi!!!!
Re: S&S odissea...
ma lo S&S non è disinseribile ?
Re: S&S odissea...
e comunque anche se non fosse disinseribile da tasto, consulterei un buon elettrauto per "inibire" il sensore.
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Re: S&S odissea...
no!!! per questo anche in altre macchine si attiva ogni volta che accendi l'auto...poi lo disattivi tu, ma il problema è che quasi sempre quando accendo l'auto si accende la spia sercive e l'avviso GUASTO MOTORE!!!!!
Re: S&S odissea...
Quindi, ripongo al domanda, è disinseribile da tasto ?tonymerlot ha scritto:no!!! per questo anche in altre macchine si attiva ogni volta che accendi l'auto...poi lo disattivi tu, ma il problema è che quasi sempre quando accendo l'auto si accende la spia sercive e l'avviso GUASTO MOTORE!!!!!
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Re: S&S odissea...
si.....ma era oltre che accendersi la spia non funziona
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Re: S&S odissea...
pardon.....ora non funziona,rimane accesa la spia
Re: S&S odissea...
Se è disinseribile da tasto, al 90% un elettrauto saprà disinserirlo per sempre. Ovviamente non un meccanico peugeot che a quanto pare ha tutto l'interesse a sfilarti 700 euri...
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Re: S&S odissea...
antaro penso che il problema sia altro..... 1° è da circa una mese che non si inseriva 2° è da 15gg. che ogni volta che accendo l'auto mi manda l'avviso "guasto motore" è rimane acceso il led del tasto S&S oppure si accende dopo 15 minuti mentre viaggio o si spegne dopo un certo periodo penso che sia un problema SW......
- Gian
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Re: S&S odissea...
Ciaotonymerlot ha scritto:antaro penso che il problema sia altro..... 1° è da circa una mese che non si inseriva 2° è da 15gg. che ogni volta che accendo l'auto mi manda l'avviso "guasto motore" è rimane acceso il led del tasto S&S oppure si accende dopo 15 minuti mentre viaggio o si spegne dopo un certo periodo penso che sia un problema SW......
Nel caso un elettrauto potrà smontare l'alternatore e provarlo al banco prima di sentenziare che è da sostituire
==========>gianluigi<=========
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Re: S&S odissea...
ma mie verifiche sembra buono!!!e da altri
Re: S&S odissea...
ehm...no. il tasto va solo ad agire in centralina, che prontamente resetta il settaggio di default (on) ad ogni riavvio. ne segue che un elettrauto non puo fare nulla se non forse qualche casino o danno.antaro ha scritto:Se è disinseribile da tasto, al 90% un elettrauto saprà disinserirlo per sempre. Ovviamente non un meccanico peugeot che a quanto pare ha tutto l'interesse a sfilarti 700 euri...