PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

S&S odissea...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anatra

Re: S&S odissea...

Messaggio da Anatra »

Eh ho capito ma se non sei un meccanico che capisca parecchio di questa roba, come fai ad arrivare dove anche quelli della Peugeot non sanno che fare? Qui la risposta come vedi non arriverà mai perché non siamo meccanici Peugeot con tutti i corsi di aggiornamento alle spalle e la macchina tua sotto test ;)

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: S&S odissea...

Messaggio da tonymerlot »

...mio caro Anatra sono un ex elettrauto e di elettronica ne mastico.....e poi i forum a cosa servono???? :lol:

Anatra

Re: S&S odissea...

Messaggio da Anatra »

i forum servono per discutere...i miracoli però competono ad altri :lol:
Mi pare che qua l'esperto dovresti essere tu no? Evidentemente sei l'unico nel campo dell'elettronica per auto al momento nel forum...inoltre hai l'auto li con te ;)

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: S&S odissea...

Messaggio da Old Jaguar »

tonymerlot ha scritto:Buongiorno,vi scrivo per chiedere un consiglio cosa fare.....
Oggi decido di portarla in officina autorizzata PEUGEOT, è stasera mi dicono che bisogna cambiare il condensatore e l'alternatore "avevo già fatto verificare carica giusto" spesa 700€ :mad: :mad: :mad: , non sanno il motivo del guasto!!!! pensano che ci sia una interferenza elettronica :mad: :mad: :mad:
Voi che fareste????
Mi sembra che si stia cercando di risolvere un guasto identificato ... ingnorandolo :? :?

Se l'officina Peugeot dice che il problema è l'alternatore e il condensatore e che conseguentemente deve essere cambiato mi pare chiaro che si debba provvedere.
Direi, comunque, che è meglio mettere in chiaro con l'officina che la responsabilità dell'individuazione del problema è il suo e conseguentemente la soluzione avviene sotto la sua responsabilità.
Mi spiego:
se sostituendo l'alternatore e il condensatore il problema permane il resto dell'intervento deve rimanere a carico dell'officina.
Motivo di più se verificando i pezzi smontati si scopre che sono funzionanti e in buone condizioni e di conseguenza potevano rimanere al loro posto in quanto la causa del problema è dovuto ad altro.
Meglio mettere tutto per iscritto sull'ordine di intervento: verba volant scripta manent ...

P.S. la butto lì: il funzionamento dello S&S è legato ad un sacco di parametri o fattori. Tra questi l'apertura delle porte, le cinture di sicurezza allacciate, la presenza della persona sul sedile, ecc.
Sei sicuro che tutti i sensori siano in ordine e funzionanti ? A volte è meglio partire dalle cose più semplici.
Visto che tu ti intendi di elettronica saprai che se un apparecchio funzionante ad elettricità non si accende la prima cosa da verificare è che la spina sia attaccata e quindi arrivi corrente ... :roll: :roll: :roll:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: S&S odissea...

Messaggio da Gian »

Old Jaguar ha scritto:
tonymerlot ha scritto:Buongiorno,vi scrivo per chiedere un consiglio cosa fare.....
Oggi decido di portarla in officina autorizzata PEUGEOT, è stasera mi dicono che bisogna cambiare il condensatore e l'alternatore "avevo già fatto verificare carica giusto" spesa 700€ :mad: :mad: :mad: , non sanno il motivo del guasto!!!! pensano che ci sia una interferenza elettronica :mad: :mad: :mad:
Voi che fareste????
Mi sembra che si stia cercando di risolvere un guasto identificato ... ingnorandolo :? :?

Se l'officina Peugeot dice che il problema è l'alternatore e il condensatore e che conseguentemente deve essere cambiato mi pare chiaro che si debba provvedere.
Direi, comunque, che è meglio mettere in chiaro con l'officina che la responsabilità dell'individuazione del problema è il suo e conseguentemente la soluzione avviene sotto la sua responsabilità.
Mi spiego:
se sostituendo l'alternatore e il condensatore il problema permane il resto dell'intervento deve rimanere a carico dell'officina.
Motivo di più se verificando i pezzi smontati si scopre che sono funzionanti e in buone condizioni e di conseguenza potevano rimanere al loro posto in quanto la causa del problema è dovuto ad altro.
Meglio mettere tutto per iscritto sull'ordine di intervento: verba volant scripta manent ...

P.S. la butto lì: il funzionamento dello S&S è legato ad un sacco di parametri o fattori. Tra questi l'apertura delle porte, le cinture di sicurezza allacciate, la presenza della persona sul sedile, ecc.
Sei sicuro che tutti i sensori siano in ordine e funzionanti ? A volte è meglio partire dalle cose più semplici.
Visto che tu ti intendi di elettronica saprai che se un apparecchio funzionante ad elettricità non si accende la prima cosa da verificare è che la spina sia attaccata e quindi arrivi corrente ... :roll: :roll: :roll:
Concordo soprattutto in vista della dichiarazione circa la professione di elettrauto elettronico :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: S&S odissea...

Messaggio da tonymerlot »

Si GIAN.... ma quelli delle concessionarie....vedono le schermate che fornisce la casa madre,sè li c'è la soluzione oppure arrancano nel buio!!!! pensa che mi hanno chiesto quando è successo la prima volta dove e che temperatura era!!!! :mad: :mad: :mad:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”