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Problema urea Peugeot 2008
Moderatore: Moderatori
Problema urea Peugeot 2008
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una peugeot 2008 del 2015, acquistata nuova presso il concessionario Autouno di Casamarciano.
Io ho una grande stima della Peugeot a livello di affidabilitò, ma su questa macchina sono molto deluso.
La macchina è stata acquista a Giugno del 2015, nel settembre dello stesso anno ha accusato il primo problema:
Avaria motore, malfunzionamento del sistema antinquinamento: Spia motore acceso, service acceso, spia UREA accesa, messaggio che tra 1500 km la macchina non si accende più. Subito penso che sia un difetto di fabbricazione, la riporto in concessioanario e dopo quasi un mese di andirivieni (prima falso contatto, poi mi cambiano la pompetta...etc etc) dopo essermi incazzato mi cambiano tutto il serbatoio.
Nel 2016 ho cambiato due volte gli ammortizzatotìri anteriori.
Nel 2017 precisamente febbraio, mi ricapita lo stesso problema all'UREA, la riporto in concessionario e se la tengono un mese (previa auto sostitutiva) stavolta mi cambiano gli iniettori (la tengono un mese perchè dicono che la casa madre non manda il pezzo), me la consegnano il 20 marzo. 18 Aprile 2017 stesso problema sempre all'UREA, oggi la macchina è nuovamente in officina (stavolta l'ho cambiata). Ho già chiamato l'avvocato per fare causa alla Peugeot, è veramente assurdo quello che sta succeddendo.
Tralasciando il doppio cambio di ammortizzatori (per me assurdo) vorrei chiedervi se avete avuto lo stesso problema con una peugeot 2008, e se si come avete fatto a risolvere.
Grazie per la cortese attenzione.
Sono in possesso di una peugeot 2008 del 2015, acquistata nuova presso il concessionario Autouno di Casamarciano.
Io ho una grande stima della Peugeot a livello di affidabilitò, ma su questa macchina sono molto deluso.
La macchina è stata acquista a Giugno del 2015, nel settembre dello stesso anno ha accusato il primo problema:
Avaria motore, malfunzionamento del sistema antinquinamento: Spia motore acceso, service acceso, spia UREA accesa, messaggio che tra 1500 km la macchina non si accende più. Subito penso che sia un difetto di fabbricazione, la riporto in concessioanario e dopo quasi un mese di andirivieni (prima falso contatto, poi mi cambiano la pompetta...etc etc) dopo essermi incazzato mi cambiano tutto il serbatoio.
Nel 2016 ho cambiato due volte gli ammortizzatotìri anteriori.
Nel 2017 precisamente febbraio, mi ricapita lo stesso problema all'UREA, la riporto in concessionario e se la tengono un mese (previa auto sostitutiva) stavolta mi cambiano gli iniettori (la tengono un mese perchè dicono che la casa madre non manda il pezzo), me la consegnano il 20 marzo. 18 Aprile 2017 stesso problema sempre all'UREA, oggi la macchina è nuovamente in officina (stavolta l'ho cambiata). Ho già chiamato l'avvocato per fare causa alla Peugeot, è veramente assurdo quello che sta succeddendo.
Tralasciando il doppio cambio di ammortizzatori (per me assurdo) vorrei chiedervi se avete avuto lo stesso problema con una peugeot 2008, e se si come avete fatto a risolvere.
Grazie per la cortese attenzione.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Ciao, io anche per evitare questi problemi ho il benzina. ...
Però per quello che ho letto il messaggio tra 1500 km non parte più é normale, ti avvisa che sei in riserva di urea...
Leggi bene il manuale. ..
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Però per quello che ho letto il messaggio tra 1500 km non parte più é normale, ti avvisa che sei in riserva di urea...
Leggi bene il manuale. ..
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Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31927
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problema UREA PEUGEOT 2008
CiaoBiase ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una peugeot 2008 del 2015, acquistata nuova presso il concessionario Autouno di Casamarciano.
Io ho una grande stima della Peugeot a livello di affidabilitò, ma su questa macchina sono molto deluso.
La macchina è stata acquista a Giugno del 2015, nel settembre dello stesso anno ha accusato il primo problema:
Avaria motore, malfunzionamento del sistema antinquinamento: Spia motore acceso, service acceso, spia UREA accesa, messaggio che tra 1500 km la macchina non si accende più. Subito penso che sia un difetto di fabbricazione, la riporto in concessioanario e dopo quasi un mese di andirivieni (prima falso contatto, poi mi cambiano la pompetta...etc etc) dopo essermi incazzato mi cambiano tutto il serbatoio.
Nel 2016 ho cambiato due volte gli ammortizzatotìri anteriori.
Nel 2017 precisamente febbraio, mi ricapita lo stesso problema all'UREA, la riporto in concessionario e se la tengono un mese (previa auto sostitutiva) stavolta mi cambiano gli iniettori (la tengono un mese perchè dicono che la casa madre non manda il pezzo), me la consegnano il 20 marzo. 18 Aprile 2017 stesso problema sempre all'UREA, oggi la macchina è nuovamente in officina (stavolta l'ho cambiata). Ho già chiamato l'avvocato per fare causa alla Peugeot, è veramente assurdo quello che sta succeddendo.
Tralasciando il doppio cambio di ammortizzatori (per me assurdo) vorrei chiedervi se avete avuto lo stesso problema con una peugeot 2008, e se si come avete fatto a risolvere.
Grazie per la cortese attenzione.
Spiace per la disavventura
Se quel messaggio era riferito alla mancanza dell'Ad-Blue sempre che la tua sia un euro 6 ci sta.
Se invece fosse proprio il livello dell'urea (detta anche cerina o ossido di cerio) no, perché solitamente almeno 120.000 km li devi fare tutti prima che compaia l'avviso.
Se così fosse, quello era un guasto.
In merito al resto dei componenti gli ammortizzatori sono ormai un difetto conclamato.
Una domanda ora l'hai venduta ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Problema urea Peugeot 2008
No, sta per la settima a volta in assistenza, mi hanno già cambiato, pompetta, serbatoio ed iniettori...stavolta cosa cambieranno?
mi viene da piangere, comunque domani vado dall'avvocato.
mi viene da piangere, comunque domani vado dall'avvocato.
Re: Problema urea Peugeot 2008
Ciao Gian, solo una precisazione (scusate OT), il liquido Ad-Blue è urea e con il serbatoio da circa 20l della 2008 si percorrono circa 20.000 km e viene usato nel catalizzatore per ridurre le emissioni. L'urea non è la cerina, con la quale si percorrono circa i km da te indicati. Nei motori euro 6 oltre all'utilizzo della cerina è stato introdotto l'utilizzo di questo prodotto del quale si parlaGian ha scritto: Ciao
Spiace per la disavventura
Se quel messaggio era riferito alla mancanza dell'Ad-Blue sempre che la tua sia un euro 6 ci sta.
Se invece fosse proprio il livello dell'urea (detta anche cerina o ossido di cerio) no, perché solitamente almeno 120.000 km li devi fare tutti prima che compaia l'avviso.
Se così fosse, quello era un guasto.
In merito al resto dei componenti gli ammortizzatori sono ormai un difetto conclamato.
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Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Esatto Gian...occhio che l'urea E' l'adblue, la cerina invece lavora nel fap.
- Gian
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Anatra ha scritto:Esatto Gian...occhio che l'urea E' l'adblue, la cerina invece lavora nel fap.
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Problema molto simile...prima mi hanno cambiato serbatoio eurea...dopo qualche mese di nuovo in assistenza per cambio serbatoio cerina
Quasi 30000 km ..sembra tutto normale adesso..almeno lo spero
Quasi 30000 km ..sembra tutto normale adesso..almeno lo spero
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Nero Perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore e lettore CD, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo anteriore.
Re: Problema urea Peugeot 2008
Grazie, quando hai avuto il problema alla cerina si accendeva sempre la spia UREA. Dato che sono completamente ignorante, sapete dirmi bene come funziona questo sistema antinquinamento?
Ma poi in tutto questo ci sta anche il FAP?
Un'ultima domanda, ma ora questa cerina cosa è? avendo anch'essa un serbatoio è qualcoda che poi deve essere cambiato perchè prima o poi finisce?
Grazie e scusatemi ma sono proprio a digiuno
Ma poi in tutto questo ci sta anche il FAP?
Un'ultima domanda, ma ora questa cerina cosa è? avendo anch'essa un serbatoio è qualcoda che poi deve essere cambiato perchè prima o poi finisce?
Grazie e scusatemi ma sono proprio a digiuno
- Il Mike
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Re: Problema urea Peugeot 2008
La cerina (ossido di cerio) serve allo scopo di abbassare la temperatura di rigenerazione del FAP ed evitare così che lo stesso si intasi come spesso è capitato ad auto dotate di filtro antiparticolato.
Ne viene diluita automaticamente una piccola quantità assieme al carburante e dovrebbe durare circa 80000 Km.
Siccome il suo utilizzo è un brevetto del gruppo PSA, le auto di altre marche non la possono usare allo stesso scopo ed infatti capita che incorrano più spesso in intasamenti del filtro.
Ne viene diluita automaticamente una piccola quantità assieme al carburante e dovrebbe durare circa 80000 Km.
Siccome il suo utilizzo è un brevetto del gruppo PSA, le auto di altre marche non la possono usare allo stesso scopo ed infatti capita che incorrano più spesso in intasamenti del filtro.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
- Gian
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Forse questo video rende meglio il concetto circa il funzionamento
https://www.youtube.com/watch?v=jAYPt8-bNAE" onclick="window.open(this.href);return false;
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
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Re: Problema urea Peugeot 2008
https://www.youtube.com/watch?v=A2mqqcnUsow" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Solo HDI con FAP e senza catalizzatore SCR
In pratica sono gli HDI dall'Euro 3 sino all'Euro 5
https://www.youtube.com/watch?v=UWrwWk1y_RE" onclick="window.open(this.href);return false;
Dall'Euro 6 montano anche il filtro SCR e quindi il liquido Ad-Blue
In pratica sono gli HDI dall'Euro 3 sino all'Euro 5
https://www.youtube.com/watch?v=UWrwWk1y_RE" onclick="window.open(this.href);return false;
Dall'Euro 6 montano anche il filtro SCR e quindi il liquido Ad-Blue
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- Dallas1984
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- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Scusate la domanda da "benzinaro".... io.pensavo che l' urea avesse sostituito la cerina...
Invece mi pare di capire che nei blu hdi sono necessari entrambi, giusto? Quindi due serbatoi? Grazie
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Invece mi pare di capire che nei blu hdi sono necessari entrambi, giusto? Quindi due serbatoi? Grazie
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Re: Problema urea Peugeot 2008
Esatto, sono due robe diverse. L'adblue te lo rabbocchi pure da solo ogni 20.000 km circa, la cerina molto di più ma ad es. sulla mia manco so dove sta e mi sa che tocca farlo fare in conce.