PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Lion21 »

Ciao a tutti cari 2008isti. Qualcuno di voi ha già effettuato il tagliando dei 3 anni? Io sono in procinto di farlo, ma vorrei farmi un'idea sul tipo di interventi che verranno eseguiti e sui prezzi soprattutto.
Inoltre volevo chiedervi se avete continuato con le officine autorizzate ( o officine che eseguono i cosiddetti tagliandi certificati) oppure siete tornati dal vostro meccanico di fiducia, dal momento che la garanzia standard è decaduta.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Io il 10 aprile vado a farmi rapinare per la terza e ultima volta, ho l'estensione garanzia. Ti saprò dire a breve.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Io pure verso fine aprile devo fare il tagliando e lo farò ancora in Peugeot ché ho l'estensione della garanzia, e per fortuna pure un buono sconto, poi dal prossimo ritorno dal mio meccanico di fiducia. Troppo cari in concessionaria!!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Gian »

L'unica cosa che potrebbe fare la differenza fra la rete ufficiale e un normale meccanico è il tempo impiegato legato al fatto che i primi sanno come e dove mettere le mani mentre il secondo deve prima individuare e capire.
Per un normale cambio olio e filtro poco importa ma per riparazioni più approfondite la differenza diventa più marcata. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Gian »

....e di conseguenza tempo e costi potrebbero fluttuare anche di molto soprattutto in occasione di difetti in cui il meccanico generico procede per tentativi.
Come dire non è tutto oro quello che luccica e il generico non è sempre necessariamente fonte di risparmio sicuro. Per questo motivo dico attenzione a valutare bene in base al tipo di intervento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:....e di conseguenza tempo e costi potrebbero fluttuare anche di molto soprattutto in occasione di difetti in cui il meccanico generico procede per tentativi.
Come dire non è tutto oro quello che luccica e il generico non è sempre necessariamente fonte di risparmio sicuro. Per questo motivo dico attenzione a valutare bene in base al tipo di intervento.
;-)
.....infatti si parlava di tagliando e non di riparazioni.

Comunque anche le officine autorizzate, su un problema, vanno a tentativi.
La differenza è che l'autorizzata prende anche 40 euro ora, il meccanico sotto casa, ne prende meno e solitamente fa un forfait.

Per quanto rigurda i tagliandi fuori garanzia, tutta la vita dal meccanico sotto casa, se non te li fai da solo come faccio io.
Ci metto l'olio che voglio, il filtro che voglio e cambio solo le cose davvero utili.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:
Gian ha scritto:....e di conseguenza tempo e costi potrebbero fluttuare anche di molto soprattutto in occasione di difetti in cui il meccanico generico procede per tentativi.
Come dire non è tutto oro quello che luccica e il generico non è sempre necessariamente fonte di risparmio sicuro. Per questo motivo dico attenzione a valutare bene in base al tipo di intervento.
;-)
.....infatti si parlava di tagliando e non di riparazioni.

Comunque anche le officine autorizzate, su un problema, vanno a tentativi.
La differenza è che l'autorizzata prende anche 40 euro ora, il meccanico sotto casa, ne prende meno e solitamente fa un forfait.

Per quanto rigurda i tagliandi fuori garanzia, tutta la vita dal meccanico sotto casa, se non te li fai da solo come faccio io.
Ci metto l'olio che voglio, il filtro che voglio e cambio solo le cose davvero utili.
Ciao
Non a caso il proverbio dice che ci fa da se fa per 3 ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Lion21 »

Effettuato oggi il tagliando dei 36 mesi a 66.500 km.
Alla fine ho scelto di andare nell'officina del mio concessionario storico, per svariati motivi:
-li conosco ormai da 15 anni: sono onesti, lavorano bene e tra qualche mese ci porterò la 208 quindi ho chiesto un buon trattamento;
-in realtà non ho un meccanico che mi ispiri piena fiducia;
-nel prossimo biennio c'è l'intenzione di passare al nuovo 3008, e la mia speranza è che questi tagliandi ufficiali possano mantenere un pò più alto il valore della mia 2008. E voi mi direte, chi di speranza vive... :lol:

Le operazioni eseguite sono state quelle canoniche : cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e sostituzione delle piastre freno (mai fatte prima).
L'auto va come un carro armato, nessun tipo di difetto, nessuna usura anomala di qualche componente.

Vi trascrivo la fattura:

-Filtro Olio
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da Lion21 »

Fattura tagliando 36 mesi

Filtro Olio 14,73
Guarnizione 0,59
Olio Super3000 5W30 62,80
Filtro A.C. 19,10
Serie piastre freno 90,00
Materiale consumo/minuterie 2,00
Smaltimento rifiuti 6,31
Mano d'opera 70,00

Sconto cliente -19,63

TOT. Iva inclusa 300,00 Euro

Per quanto riguarda le piastre freno, il capofficina mi ha chiesto se volevo risparmiare qualcosa mettendo quelle non originali ma comunque "accettate" da Peugeot. Tuttavia dato l'eccellente stato di salute dei dischi mi ha consigliato di mettere le originali, più durature e qualitativamente migliori. Ho optato per queste.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

salvatore1
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/05/2014, 12:29

Re: Tagliandi successivi al 2° e fuori garanzia

Messaggio da salvatore1 »

:thumbright: Terzo tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia:
Olio motore - total quarz ineo 5/30 4 litri (pagato 8€/l)
Filtro olio - 6€
Filtro aria motore - 9€
Filtro abitacolo - 10€
Rabbocco liquido radiatore e tergicristalli
Manodopera 30€
Tot. 87€.
"Preventivo Peugeout 250€" Grazie Terzo tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia:
Olio motore - total quarz ineo 5/30 4 litri (pagato 8€/l)
Filtro olio - 6€
Filtro aria motore - 9€
Filtro abitacolo - 10€
Rabbocco liquido radiatore e tergicristalli
Manodopera 30€
Tot. 87€.
"Preventivo Peugeout 250€" Grazie
Possessore della 2008 1.6 92 cv hdi allure
dal 29 maggio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”