PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paolodz
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/03/2017, 17:11

problemi SMEG

Messaggio da paolodz »

Salve, sono il felice possessore di una 2008 immatricolata ad agosto 2016, scrivo per segnalare un problema e capire se affligge solo me o anche altri utenti.
Quando sono al telefono in viva voce con smartphone collegato bluetooth succede, spesso, che chi sta dall'altra parte mi segnali rumori di fondo molto fastidiosi, spesso una ECO che rende impossibile la conversazione, molte volte invece è tutto ok. Altro problema, il navigatore satellitare a volte si perde completamente e pur in zone sicuramente mappate e con oltre 10 satelliti disponibili non dà posizione reale. Fatto un aggiornamento dalla peugeot ma il solo risultato visibile è stata la perdita delle linee di indicazione dell'ingombro inserendo la retrocamera.. A parte questo.. una meraviglia
P.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: problemi SMEG

Messaggio da faber67 »

ciao, non sei il primo che dopo l'aggiornamento smeg ha problemi con la retrocamera, comunque prova a vedere nell'apposita sezione dedicata all'informatica di bordo e alla navigazione:
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=28" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Pucciocappuccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 16:45

Re: problemi SMEG

Messaggio da Pucciocappuccio »

Scusate se scrivo quì ma non trovo l' opzione nel forum per aprire un nuovo argomento. Il mio problema è comunque attinente al titolo di questo argomento. Ho appena acquistato una 2008 active nuova. Non trovo sul touch screen la funzione mirrorlink. Vorrei sapere se manca in questa versione o se va aggiornato il software o qualcos altro. Qualcuno puòfarmi delucidazioni in merito.? Grazie in anticipo.

3lemons
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2017, 15:18

Re: problemi SMEG

Messaggio da 3lemons »

paolodz ha scritto:Salve, sono il felice possessore di una 2008 immatricolata ad agosto 2016, scrivo per segnalare un problema e capire se affligge solo me o anche altri utenti.
Quando sono al telefono in viva voce con smartphone collegato bluetooth succede, spesso, che chi sta dall'altra parte mi segnali rumori di fondo molto fastidiosi, spesso una ECO che rende impossibile la conversazione, molte volte invece è tutto ok. Altro problema, il navigatore satellitare a volte si perde completamente e pur in zone sicuramente mappate e con oltre 10 satelliti disponibili non dà posizione reale. Fatto un aggiornamento dalla peugeot ma il solo risultato visibile è stata la perdita delle linee di indicazione dell'ingombro inserendo la retrocamera.. A parte questo.. una meraviglia
P.

E' successo anche a me. Ho scaricato il nuovo firmware e dopo lo installerò.
Dopo ti faccio sapere.
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

3lemons
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2017, 15:18

Re: problemi SMEG

Messaggio da 3lemons »

Nulla, ho installato tutto ma non funziona lo stesso....
Che pizza
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

ciao paolodz, avevo anche io gli stessi tuoi problemi, ho risolto sostituendo lo smeg+ con sistema android e sono veramente soddisfatto, l'unico inconveniente "non avendoci pensato prima" è l'opzione per il reset degli pneumatici che sul nuovo sistema non è presente, anzi spero di trovare sul forum qualcuno che mi può dare consigli. GRAZIE

Pucciocappuccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/04/2017, 16:45

Re: problemi SMEG

Messaggio da Pucciocappuccio »

Ciao, con quale lo hai sostituito? Puoi mandare un link?

3lemons
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2017, 15:18

Re: problemi SMEG

Messaggio da 3lemons »

albycap ha scritto:ciao paolodz, avevo anche io gli stessi tuoi problemi, ho risolto sostituendo lo smeg+ con sistema android e sono veramente soddisfatto, l'unico inconveniente "non avendoci pensato prima" è l'opzione per il reset degli pneumatici che sul nuovo sistema non è presente, anzi spero di trovare sul forum qualcuno che mi può dare consigli. GRAZIE
Scusa che vuol dire che hai messo nello smeg+ il sistema android?
Ma è impossibile....
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

scusate il ritardo, non ho detto che ho aggiunto android al sistema originale della mia 2008, ma ho proprio sostituito il modulo completo con quello di android acquistato su aliexpress, basta andare sul sito e digitare "android per peugeot 2008" ho aggiunto anche la retrocamera funziona alla perfezione come navigatore in origine ha igo8 io ho installato sia il tomtom che il sigych e vanno alla perfezione, unico inconveniente è che su android non è presente l'opzione di reset degli pneumatici.

Ivan74Wushu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2017, 17:29

Re: problemi SMEG

Messaggio da Ivan74Wushu »

Buonasera a tutti , sono nuovo nel forum volevo dei chiarimenti su un problema che mi sta dando la mia 2008 allure acquistata ad agosto ,dopo 5,6 mesi il navigatore si è impallato mentre stavo guidando con la scritta "area non mappata" la porto in concessionaria per dei chiarimenti ma sfortunatamente era periodo natalizio e non avevano tempo di guardarci, il navigatore intanto si era rimesso a funzionare regolarmente...dopo 2 mesi incomincia a fare lo stesso scherzo la porto in concessionaria ci guardano e me la riconsegnano il giorno successivo con la retrocamera che non funziona prima si spegne e poi non appaiono le righe ....ma il bello è che da quella volta la macchina appena l'accendo a volte mi esce la scritta della retrocamera in francese e mi resetta le stazioni radio,con dopo si spegne lo schermo e appare la scritta(loading) ,poi torna normale ,riporto ancora la macchina oggi in concessionarie e mi sento dire che l'hanno provata e il sistema era stato appena aggiornato e non capiscono cosa possa essere ...cambiare tutto no? :mad: :mad: a voi è MAI CAPITATO?

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

Ciao Ivan, sinceramente visto la tua spiegazione la prima cosa che mi viene di pensare è che probabilmente alla concessionaria hanno sbagliato l'aggiornamento, e voglio anche farti presente che alla peugeot non sono molto afferrati sul sistema smeg e spesso fanno casini, comunque anche un mio amico ha avuto gli stessi problemi con il navigatore alla peugeot dove lui aveva acquistato la sua 2008 non sono mai riusciti a risolvere. io ho una peugeot 2008 e ho sostituito lo smeg con sistema android in origine il suo navigatore era IGO io ho installato il TOMTOM e funziona perfettamente. Unico inconveniente, non è presente l'opzione reset pneumatici.

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: problemi SMEG

Messaggio da Frankblues »

albycap ha scritto:scusate il ritardo, non ho detto che ho aggiunto android al sistema originale della mia 2008, ma ho proprio sostituito il modulo completo con quello di android acquistato su aliexpress, basta andare sul sito e digitare "android per peugeot 2008" ho aggiunto anche la retrocamera funziona alla perfezione come navigatore in origine ha igo8 io ho installato sia il tomtom che il sigych e vanno alla perfezione, unico inconveniente è che su android non è presente l'opzione di reset degli pneumatici.

Le funzioni di calcolo del consumo e l'uso del display centrale le perdi?
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: problemi SMEG

Messaggio da Frankblues »

Qualcuno che ha acquistato android per 2008 e l'ha messo al posto dello smeg....potrebbe darci notizie su quello che si perde rispetto al menu del calcolo dei consumi, o il reset dei sensori dei pneumatici....piuttosto che l'uso del display centrale ?

Grazie
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

albycap
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/02/2016, 21:41

Re: problemi SMEG

Messaggio da albycap »

Aiutatemi sono disperato :-# questa mattina prendendo la mia auto per andare al lavoro mi sono accorto che sul monitor dello smeg plus non si accendono più gli allarmi, tipo portiere aperte...cinture slacciate....chiave inserita.
Chi mi sà dire quale può essere il problema, e soprattutto come si risolve?
Grazie

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Ieri sera mentre cambiavo musica dal pennino Usb lo smeg si è piantato. Praticamente è rimasto freezato con la schermata dell'autoradio il titolo della canzone a metà. Nob potevo più scorrere tra i menù dello Smeg ne cambiare le sue modalità. Ho spento l'auto e lho riaccesa dopo 10 secondi e nulla da fare. Rassegnato, lho parcheggiata. Dopo un paio d'ore, al rientro, riaccendendo l'auto ha ripreso tutto a funzionare. Nob è capitato a nessuno?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”