PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi audio radio FM SMEG

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da aurum »

eh no purtroppo...mi dice che sono aggiornato all'ultima release..tant'è che ho portato il cell da un tecnico smanettone...proverà ad installarlo con le "buone maniere.."

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti,
anche io notato lo stesso problema segnalato da Giaboz. Durante la marcia noto un fastidioso taglio delle alte frequenze con una notevole distorsione del suono. Qualcuno ha risolto?
Grazie

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti, qualcuno ha risolto il problema audio durante l'ascolto della radio?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

brafra ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha risolto il problema audio durante l'ascolto della radio?
Appuntamento in officina per dopodomani. Vi farò sapere...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Chiedo cortesemente ai moderatori se è possibile far confluire i messaggi di questo thread e di http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1343605" onclick="window.open(this.href);return false; in quello http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; che si trova in "Discussioni generali ‹ Audio e video", cambiando poi il nome di quest'ultimo da "Autoradio suono ovattato 208" a "Autoradio suono ovattato SMEG".

Credo sia più semplice seguire gli sviluppi evitando inutili crossposting.


Nel thread http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; trovate i miei ultimi aggiornamenti.

Grazie a tutti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Ciao se può consolarti ho il tuo stesso problema su Peugeot 2008 1.6 100 cv allure acquistata nuova a marzo 2017. Ho sentito il concessionario e ho prenotato un controllo. Al telefono mi ha detto che non gli sono stati segnalati problemi di questo tipo su altre autovetture come la mia. Mi sembra strano cmq tra qualche giorno vi dico se risolvono il problema, magari con un aggiornamento software. Qualcuno di voi ha risolto? Grazie.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Ciao se può consolarti ho il tuo stesso problema su Peugeot 2008 1.6 100 cv allure acquistata nuova a marzo 2017. Ho sentito il concessionario e ho prenotato un controllo. Al telefono mi ha detto che non gli sono stati segnalati problemi di questo tipo su altre autovetture come la mia. Mi sembra strano cmq tra qualche giorno vi dico se risolvono il problema, magari con un aggiornamento software. Qualcuno di voi ha risolto? Grazie.
Hai uno SMEG (mappe navigatore HERE) o un NAC BOSCH/CONTINENTAL (mappe TOM TOM 3D CONNECT, Android Auto, ecc.).
Guarda le foto per capire la differenza (esempio schermata radio). Grazie!


SMEG
radiosmeg.jpg

NAC
radionac.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

Giaboz ha scritto: Hai uno SMEG (mappe navigatore HERE) o un NAC BOSCH/CONTINENTAL (mappe TOM TOM 3D CONNECT, Android Auto, ecc.).
Ops, ho dimenticato il punto interrogativo alla fine della frase...

Riproviamo.
Tartaglia, hai uno SMEG oppure un NAC BOSCH/CONTINENTAL? Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Ciao ho uno smeg. Ho portato l'auto dal concessionario stasera ma da una prima impressione fanno finta di nulla, come se fosse un problema mai sentito! La versione bosh è quella più recente vero? Chissà perché la mia auto monta ancora la vecchia versione... Perché all'atto dell'acquisto il concessionario mi parlava di navigatore Tom Tom...

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Ciao ho uno smeg. Ho portato l'auto dal concessionario stasera ma da una prima impressione fanno finta di nulla, come se fosse un problema mai sentito! La versione bosh è quella più recente vero? Chissà perché la mia auto monta ancora la vecchia versione... Perché all'atto dell'acquisto il concessionario mi parlava di navigatore Tom Tom...
Si, cadono dalle nuvole. Tranquillo, succede a tutti...
Il difetto che riscontri è lo stesso che si nota in questi video? https://www.youtube.com/channel/UCH0g_4 ... nGeX3eyozw" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai lo SMEG, allora l'auto è stata prodotta prima della metà/fine di gennaio. Da quel momento in poi, hanno installato il NAC. Per verificare la data di produzione, basta che guardi l'etichetta che si trova in basso sul montante centrale delle portiere lato guidatore e segui le indicazioni di questo thread http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=80163" onclick="window.open(this.href);return false;.

Cortesemente, verifica anche la versione software installata nel tuo SMEG: basta tenere premuto il tasto SRC oppure MENU per qualche secondo fino a che appare una finestra come questa
smeg_vers_low.jpg
A destra, sotto "Soft" trovi la versione installata.

Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Si il difetto è quello del video e la versione del software è quella mostrata nel tuo screen. Oggi ho ritirato l'auto e ho litigato con il capo officina perché dice che non hanno riscontrato alcun difetto.Gli ho detto che avrei apprezzato di più una risposta sincera del tipo non abbiamo alcuna indicazione da parte della casa madre per risolvere il problema,piuttosto che questa presa in giro! Scriverò alla Peugeot tanto prima o poi si decideranno a rilasciare qualche aggiornamento software..

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da Giaboz »

tartaglia ha scritto:Si il difetto è quello del video e la versione del software è quella mostrata nel tuo screen. Oggi ho ritirato l'auto e ho litigato con il capo officina perché dice che non hanno riscontrato alcun difetto.Gli ho detto che avrei apprezzato di più una risposta sincera del tipo non abbiamo alcuna indicazione da parte della casa madre per risolvere il problema,piuttosto che questa presa in giro! Scriverò alla Peugeot tanto prima o poi si decideranno a rilasciare qualche aggiornamento software..
Perfetto, grazie per le conferme.
Questo difetto audio non lascia tracce nel log della diagnostica perché semplicemente non è un errore. E' un settaggio sbagliato (baco firmware) oppure un guasto hardware. Per rilevarlo servono un orecchio "medio" ed un paio di neuroni funzionanti.

Sull'aggiornamento firmware ho raccolto versioni contrastanti. Secondo un officina Peugeot di Bergamo la versione software che abbiamo (6.3.C.R11) è l'ultima disponibile e non ce ne sono altre. Secondo un officina Peugeot di Sesto San Giovanni (MI), invece, c'è un aggiornamento di aprile di cui non mi ha svelato la versione (quarto segreto di Fatima). Se voglio, posso portarla da loro ma prima aspetto il ricontatto del customer care Peugeot.

Per quanto riguarda il difetto radio, ho fatto altre prove:

1. ripristino ai dati di fabbrica dello SMEG (voce menu). Ha cancellato solo le impostazioni audio/navigazione/orario, ecc. ma non la lista radio. Curiosamente, subito dopo il reset i toni acuti della sorgente radio sono nettamente migliorati (li dovevo tenere a +7 per sentire qualcosa, mentre con MP3 e FLAC sono a zero). Tuttavia, dopo qualche minuto sono di nuovo tornati ai livelli pre-reset. Stesso problema di ovattamento in movimento.

2. sostituzione antenna originale con quella più corta (6561N3) così da ridurre il guadagno ed evitare, teoricamente, la saturazione del tuner dello SMEG. Nessun beneficio.

Facci sapere se e quando contatterai Peugeot. Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Ragazzi chi abita in zona Milano/Monza? Possiamo andare insieme tutti dallo stesso concessionario per dimostrare che il difetto non è un caso isolato! A me hanno detto che su migliaia di clienti sono l'unico che si lamenta di questa cosa! È evidente che cercano di nascondere il problema, ma è un comportamento poco corretto e questo va a discapito della loro reputazione e professionalità! Quindi dimostriamo di non soffrire di allucinazioni e facciamo valere i nostri diritti! Il difetto esiste e deve essere riconosciuto!

brafra
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 22/02/2016, 11:42

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da brafra »

Ciao a tutti,
nessuno ha ancora risolto? L'officina naturalmente non ha riscontrato nulla quindi ho appena scritto al customer care della peugeot.....

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio radio FM SMEG

Messaggio da tartaglia »

Ho scritto anche io al customer care Peugeot. Se segnaliamo in tanti prima o poi Peugeot sarà costretta a riconoscere il difetto e a porre rimedio in qualche modo! Attendo risposta, appena ci sono novità vi informo.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”