PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Deriva a destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Deriva a destra

Messaggio da valevale »

Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla in merito, pertanto ho aperto una nuova discussione.
Ho acquistato la mia leonessa (2008 120 cv allure S&S) lo scorso mese di novembre, ad oggi dopo più interventi fatti dalla concessionaria (convergenza) l'auto ha ancora un'accentuata deriva a destra, sarà colpa delle gomme G Y 4 seasons o di altri problemi meccanici, la cosa si nota molto in accellerazione e su strada dritta tipo autostrada e tangenziale.
Per adesso vi dico solo che sono molto deluso dell'officina del concessionario, che oltre a non avermi risolto il problema mi ha graffiato 4 cerchi nuovi di pacca (1200 km) su 4 punti, martellando il ragno/piatto convergenza sul cerchio in lega con un martello, adesso, a distanza di 10 giorni, non si sono ancora fatti vivi per trovare l'unica soluzione idonea, sostituire i 4 cerchi danneggiati a loro spese e magari sentire l'ispettore della G Y per verificare la qualità dei pneumatici!!
La vostra leonessa come si comporta ???
Ultima modifica di Squalo il 05/03/2017, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: DERIVA A DESTRA

Messaggio da trippeppe »

La mia aveva il problema del volante leggermente storto, ma non ha mai "tirato" da un lato
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: DERIVA A DESTRA

Messaggio da valevale »

Anche la mia oltre ad avere la deriva a dx aveva il volante girato a sx, fatto sistemare in convergenza!
A questo punto è Peugeot che fà una messa su strada poco curata e a dovere pur facendola pagare bei soldoni. :oops:

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: DERIVA A DESTRA

Messaggio da Il Mike »

Ti consiglio di battere i pugni per farti sostituire i cerchioni e dopo cambia officina; non ti far vedere da loro neanche per i tagliandi dato che hanno dimostrato di essere così poco professionali!
Per quanto riguarda il problema della deriva, sicuramente se ti rivolgi (purtroppo a tue spese! :( ) ad un gommista serio vedrai che lo risolverai in men che non si dica!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Hai trovato dei cani, cambia subito officina e trovati un gommista serio, come già consigliato. Ah fai foto ai cerchi e allegale ad una bella lettera di un avvocato dove chiedi il rimborso dei danni.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: DERIVA A DESTRA

Messaggio da Dallas1984 »

valevale ha scritto:Anche la mia oltre ad avere la deriva a dx aveva il volante girato a sx, fatto sistemare in convergenza!
A questo punto è Peugeot che fà una messa su strada poco curata e a dovere pur facendola pagare bei soldoni. :oops:
Quoto valevale..

É un problema di convergenza..... devono però andarci piano perché sulla 2008 lo sterzo é molto preciso, e la convergenza é questione di gradi (1-2 mm)...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: DERIVA A DESTRA

Messaggio da valevale »

Grazie per il sostegno!
Sicuramente romperò le scatole fino alla sostituzione dei 4 cerchi!!
La cosa bella è che dopo essermi lamentato del danno con il responsabile della concessionaria/officina (grande e tra le principali della città), lo stesso, ha optato nella riparazione senza nemmeno chiedere se ero d'accordo o meno!!
"sappiano noi cosa fare, tu ci lasci la macchina per 4/5 giorni, la sistemiamo e vedrai che non tira più da nessuna parte "
Io gli ho detto, intanto tirate fuori 4 cerchi nuovi di pacca, qui non si ripara nulla, poi per la deriva a dx che non siete stati in grado di risolvere provvederò io altrove....
Cmq secondo me sono le gomme che fanno schifo, io ho sempre montato for season negli ultimi 10 anni (mai G Y) e non ho mai avuto problemi di deriva tantomeno di tenuta di strada, queste fanno slittare l'auto già in partenza con strada asciutta!

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Messaggio da maximgandalf »

4 giorni per risolvere il fatto che tira a destra? Ah ah ma dai..... Vai da un gommista...... Il mio all'epoca lo aveva risolto in mezz'ora di convergenza fatta a regola d'arte. Lasciali perdere questi incompetenti....
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Deriva a destra

Messaggio da valevale »

Probabilmente i 4/5 giorni servono all'officina Peugeot oltre che per sistemare a loro dire la convergenza, cosa fatta ma che non ha risolto il problema, anche per mandare in riparazione i 4 cerchi 17 heridian diamantati danneggiati da loro!!

ducciopo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2017, 11:32

Re: Deriva a destra

Messaggio da ducciopo »

Ho avuto un problema simile a sx; mi hanno fatto fare due convergenze ma il problema rimaneva; dopo due mesi hanno staccato i cavi di alimentazione del servosterzo e il problema e' sparito; mi hanno sostituito la centralina del servosterzo e ora va bene

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Deriva a destra

Messaggio da valevale »

ducciopo ha scritto:Ho avuto un problema simile a sx; mi hanno fatto fare due convergenze ma il problema rimaneva; dopo due mesi hanno staccato i cavi di alimentazione del servosterzo e il problema e' sparito; mi hanno sostituito la centralina del servosterzo e ora va bene
Ciao Ducciopo, scusa se ti disturbo, la tua di quale anno e modello?
La mia è di novembre 2016!
Comprata a Sesto San Giovanni, da subito aveva un'accentuata deriva a dx, dopo primo controllo mi dissero di percorrere qualche centinaio di km per far assestare le gomme, siccome niente a gennaio mi hanno fatto la convergenza e distrutto 4 cerchi nuovi nuovi senza risolvermi il problema!
Tra fine febbraio e marzo ho spuntato con non poca facilità 4 cerchi nuovi e montati in via Gattamelata, problema della deriva non risolto in quanto sprovvisti di apposito banco di prova deriva!
A metà marzo sono stato da Tony gomme a Milano, ottimo gommista, dopo equilibbratura, convergenza e prova deriva mi ha detto che le gomme fanno c..... pertanto hanno cercato di mettere le meno peggio davanti.
Il problema deriva in parte è stato risolto , va molto meglio solo che adesso quando giro leggermente a dx o sx lo sterzo non torna dritto sino a quando non lo faccio manualmente!
Tu dici che potrebbe essere la centralina?
In settimana torno da Tony gomme e poi valuto passaggio meccanico...
Non ne posso più, auto nuova nuova a novembre, 2500 e ancora problemi

ducciopo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2017, 11:32

Re: Deriva a destra

Messaggio da ducciopo »

Ciao
Scusa il ritardo
Ho una peugeot 2008 1.6 hdi active di marzo 2014.
Saluti
Duccio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Deriva a destra

Messaggio da Gian »

Va sempre considerata anche la pendenza delle strade che tutte hanno pendenza leggermente a dx
La prova andrebbe fatta in autostrada a 3 corsie viaggiando su quella centrale.
Le strade di paese non sono attendibili a meno che non siano piane lateralmente.
;-)

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Deriva a destra

Messaggio da Fabio74 »

ducciopo ha scritto:Ho avuto un problema simile a sx; mi hanno fatto fare due convergenze ma il problema rimaneva; dopo due mesi hanno staccato i cavi di alimentazione del servosterzo e il problema e' sparito; mi hanno sostituito la centralina del servosterzo e ora va bene
Ma mentre avevi i cavi staccati potevi usare lo stesso l'auto? Non conoscevo l'esistenza di una centralina dedicata a questo.....

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

ducciopo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/03/2017, 11:32

Re: Deriva a destra

Messaggio da ducciopo »

Hanno fatto la prova i meccanici della Peugeot, staccando i contatti elettrici del servosterzo e hanno visto che spariva il difetto.
Ciao

Duccio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”