PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Willas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/02/2017, 23:27

Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Willas »

Non so è un problema già riscontrato da altri di voi, ma in accelerazione in seconda marcia, fino a 2000 giri circa, avverto delle fastidiosissime vibrazioni provenienti dal blocco motore che si trasmettono all'intera vettura. Nelle altre marce la vettura sale di giri in maniera fluida e naturale. La mia 2008 ha solo due settimane ed ha percorso 1.300 Km ed è un problema che ho avvertito dopo alcune centinaia di Km.
Peugeot 2008 allure 1.6 blueHdi 120 cv S&S bianco banchisa - tetto ciel - parck assist - grip control - cerchi 17 nerobill - navigatore.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Motorizzazione?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

Penso si riferisca allo stesso problema che lamento io della vibrazione su cruscotto.
Unica differenza è che a me come ad altri, lo fa in tutte le marce, ovviamente più piano si va più si sente forte in quanto gli altri rumori sono meno forti.
Se dovesse essere quello, preparati ad un lungo pellegrinaggio in officina e ad essere trattato da matto, perchè ti anticipo che ti diranno che loro non lo sentono.

Willas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/02/2017, 23:27

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Willas »

Grazie per le risposte. La motorizzazione della mia auto è 1.6 BlueHDI 120 cv. Il problema che ho riscontrato non è una vibrazione sul cruscotto ma delle vibrazioni che avverto molto distintamente sul volante e sulla pedaliera, oltre l'auto che si scuote. Il tutto sembra provenire proprio dall'avantreno in fase di accelerazione. Tali vibrazioni aumentano di intensità in salita, mentre si attenuano in ripartenza su strada pianeggiante. Ho la sensazione che le vibrazioni, o sobbalzi, interessino maggiormante l'asse destro della vettura. Come detto, il problema si presenta solo in fase di accelerazione in seconda, fino ai 2000 giri, mentre con le altre marcie va tutto liscio.
Peugeot 2008 allure 1.6 blueHdi 120 cv S&S bianco banchisa - tetto ciel - parck assist - grip control - cerchi 17 nerobill - navigatore.

danyfalco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2017, 12:47

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da danyfalco »

dadino78 ha scritto:Penso si riferisca allo stesso problema che lamento io della vibrazione su cruscotto.
Unica differenza è che a me come ad altri, lo fa in tutte le marce, ovviamente più piano si va più si sente forte in quanto gli altri rumori sono meno forti.
Se dovesse essere quello, preparati ad un lungo pellegrinaggio in officina e ad essere trattato da matto, perchè ti anticipo che ti diranno che loro non lo sentono.
Ciao a tutti,
rilevo lo stesso problema di dadino78: in officina m'hanno detto che andare a smontare il cruscotto sicuramente porterà problemi perchè le mani dei meccanici non lo rimonteranno bene come il robot.... :( (ovviamente quando ho provato l'auto con il meccanico non s'è sentito alcun rumore!!!)
sento un rumore lato sx del cruscotto e una vibrazione sul volante: se schiaccio con la mano sulla parte sx del cruscotto il rumore cessa...e non lo fa sempre... (cmq solo in 2 e 3 marcia, sui 2000 giri)
dadino78: tu hai risolto il problema in officina?
grazie mille!
peugeot 2008 - gtline - 1600 diesel - 120 cv

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

danyfalco ha scritto:
dadino78 ha scritto:Penso si riferisca allo stesso problema che lamento io della vibrazione su cruscotto.
Unica differenza è che a me come ad altri, lo fa in tutte le marce, ovviamente più piano si va più si sente forte in quanto gli altri rumori sono meno forti.
Se dovesse essere quello, preparati ad un lungo pellegrinaggio in officina e ad essere trattato da matto, perchè ti anticipo che ti diranno che loro non lo sentono.
Ciao a tutti,
rilevo lo stesso problema di dadino78: in officina m'hanno detto che andare a smontare il cruscotto sicuramente porterà problemi perchè le mani dei meccanici non lo rimonteranno bene come il robot.... :( (ovviamente quando ho provato l'auto con il meccanico non s'è sentito alcun rumore!!!)
sento un rumore lato sx del cruscotto e una vibrazione sul volante: se schiaccio con la mano sulla parte sx del cruscotto il rumore cessa...e non lo fa sempre... (cmq solo in 2 e 3 marcia, sui 2000 giri)
dadino78: tu hai risolto il problema in officina?
grazie mille!
peugeot 2008 - gtline - 1600 diesel - 120 cv
Ciao, a me non interessa nulla, a costo di fargli cambiare tutta l'auto pezzo pezzo, devono farlo sparire.
Io ho un contratto di manutenzione dynamic per 3 anni.

La devo portare martedì prossimo ad un altra officina, per questo problema e anche altri rumori vari, il problema sul cruscotto io lo rilevo in tutte le marce, sempre tra i 1500 e i 2000 giri, e fino ad oggi non sono riusciti a sistemarlo.

Nel frattempo, dopodomani, ho un appuntamento negli uffici di noicompriamoauto, se me la valutano quello che voglio io, a martedì nemmno ci arrivo.

Sono stufo di essere trattato da visionario.
Porterò aggiornamenti ;-)

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da trippeppe »

Facci sapere come è andata, per quanto ne so quelli di noicompriamoauto fanno offerte ridicole dopo aver visionato l'auto, assolutamente difformi da quanto promesso on line
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

trippeppe ha scritto:Facci sapere come è andata, per quanto ne so quelli di noicompriamoauto fanno offerte ridicole dopo aver visionato l'auto, assolutamente difformi da quanto promesso on line

Lo so benissimo, infatti è solo un giro "ispettivo" :?

danyfalco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2017, 12:47

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da danyfalco »

ok, grazie! aspettiamo aggiornamenti!

lucamarc69
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/02/2016, 0:29

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da lucamarc69 »

Willas ha scritto:Grazie per le risposte. La motorizzazione della mia auto è 1.6 BlueHDI 120 cv. Il problema che ho riscontrato non è una vibrazione sul cruscotto ma delle vibrazioni che avverto molto distintamente sul volante e sulla pedaliera, oltre l'auto che si scuote. Il tutto sembra provenire proprio dall'avantreno in fase di accelerazione. Tali vibrazioni aumentano di intensità in salita, mentre si attenuano in ripartenza su strada pianeggiante. Ho la sensazione che le vibrazioni, o sobbalzi, interessino maggiormante l'asse destro della vettura. Come detto, il problema si presenta solo in fase di accelerazione in seconda, fino ai 2000 giri, mentre con le altre marcie va tutto liscio.
Ciao, la mia 2008 è del 2014 e questa vibrazione è esattamente quella che avverto da quando sono uscito dalla concessionaria... solo in seconda quando si accelera con più "energia". Mai nelle altre marce. Si avverte come uno scuotimento del blocco motore ed ho sempre pensato che fosse l'assetto "crossover" dell'auto... più alto delle altre. Comunque sono ormai tre anni che lo avverto e proprio questa sera l'ho fatta provare al meccanico il quale mi ha detto che non sembra nulla di particolare... considerando che ormai è passato tutto questo tempo e l'ho sempre avvertito, senza mai essere peggiorato, penso che abbia ragione il meccanico...
2008 active HDi 1.6 8V 92CV FAP Stop&Start cambio manuale

fclick
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2017, 19:53

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da fclick »

Miiiii, io devo andare oggi per il preventivo 2008 hdi 120 Gt Line ma cosi mi fate spaventare... :shock:

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da trippeppe »

Mai avvertito questa vibrazione.
Quanto ai timori di Flick, gli rispondo che se si lascia intimorire dai forum finirà per non comprare nessuna auto di alcuna marca, se non quelle talmente poco diffuse che sui forum non si trova quasi nulla.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

fclick
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2017, 19:53

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da fclick »

trippeppe ha scritto:Mai avvertito questa vibrazione.
Quanto ai timori di Flick, gli rispondo che se si lascia intimorire dai forum finirà per non comprare nessuna auto di alcuna marca, se non quelle talmente poco diffuse che sui forum non si trova quasi nulla.
Ciao tripeppe
penso tu abbia ragione però devo dire che alcuni topic qui sono davvero inquietati.
Al momento ancora ho una altea xl 2007 2.0 tdi 170cv che a 170.000 km e non ho ancora fatto la frizione
mentre leggo in un topic qui che tra i 30- 40.000 km più utenti hanno già problemi con la frizione :mad:
ora mi domando quanto costa ripararla anzi penso sia sopra i1000 euro è ovviamente e fuori garanzia perché materiale d'usura.
Lasciando perdere il topic in qui scrivo e mi scuso per essere uscito forse fuori discussione , non voglio pensare che ogni 40.000km devo lasciarci quei soldi per un problema che neanche un utilitaria ti dà. seguo con attenzione cmq.
Ti ringrazio
Michele :scratch:

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

Le persone che si lamentano della frizione, non sono tantissime, come quelle degli ammortizzatori.
Ammetto che è una frizione poco precisa, a volte tende a saltare un po', quindi posso pensare che qualcuno per evitare la sua imprecisone, tente a farla slittare un po' di più del dovuto e quindi usurarla più velocemente....
Mah... vedremo

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Dallas1984 »

trippeppe ha scritto:Mai avvertito questa vibrazione.
Quanto ai timori di Flick, gli rispondo che se si lascia intimorire dai forum finirà per non comprare nessuna auto di alcuna marca, se non quelle talmente poco diffuse che sui forum non si trova quasi nulla.
Quoto

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”