PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diametro dischi anteriori !

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Diametro dischi anteriori !

Messaggio da lupo rosso »

Buongiorno a tutti gli utenti !
è mia intenzione sostituire i dischi anteriori con dei brembo max !ho notato che per la 2008 sono disponibili 2 modelli con diametro differente uno 266 e un altro 283 ,qual è quello giusto ?
inoltre volevo chiedere se qualche utente abbia cambiati i dischi originali con altri più performanti !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da Gian »

lupo rosso ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti !
è mia intenzione sostituire i dischi anteriori con dei brembo max !ho notato che per la 2008 sono disponibili 2 modelli con diametro differente uno 266 e un altro 283 ,qual è quello giusto ?
inoltre volevo chiedere se qualche utente abbia cambiati i dischi originali con altri più performanti !
Ciao
Se con numero di telaio passi in un negozio di auto ricambi o in un magazzino Peugeot (meglio) sapranno indicartelo esattamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da Gian »

Considerando la motorizzazione più potente c'è caso che i dischi siano quelli di maggior diametro.
Del resto è una regola generale che Peugeot e non solo applica su tutti i modelli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da lupo rosso »

Grazie Gian !
Poco fa sono riuscito a misurare il diametro senza smontare il cerchio ,ho usato 2 matite e una squadra ! sono da 283 ! :D
Attendo la primavera e sostituisco i dischi originali e pastiglie con un kit brembomax a 129€ !! :thumbright: oviamente il lavoro lo farò io con tutta la mia passione...... :thumbright:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da Gian »

lupo rosso ha scritto:Grazie Gian !
Poco fa sono riuscito a misurare il diametro senza smontare il cerchio ,ho usato 2 matite e una squadra ! sono da 283 ! :D
Attendo la primavera e sostituisco i dischi originali e pastiglie con un kit brembomax a 129€ !! :thumbright: oviamente il lavoro lo farò io con tutta la mia passione...... :thumbright:
:salute:
Se quando lo farai vorrai scatterai qualche foto da postare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da lupo rosso »

Gian ha scritto:
lupo rosso ha scritto: Se quando lo farai vorrai scatterai qualche foto da postare ;-)
di sicuro .....dimenticavo oltre al prezzo dei dischi si deve aggiungere quello delle pastiglie brembo 42 €
Settimana prossima farò l ordine ,quando riceverò i pezzi posterò le foto !
Credo di montare il tutto verso i primi di Aprile :binky:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

multicentrum
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/12/2012, 1:55
Località: Tarquinia/Roma

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da multicentrum »

Scusa lupo ma hai finito dischi e pastiglie o e' solo per aver piu' mordente in frenata?
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

multicentrum
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/12/2012, 1:55
Località: Tarquinia/Roma

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da multicentrum »

ed il posteriore lo lasci originale?
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da lupo rosso »

ciao a tutti !
scusate se rispondo solo adesso ,allora i dischi anteriori sono da 283 ho potuto misurare durante il giro delle gomme !
Per adesso ho accantonato l intenzione di sostituire i dischi e pastiglie anteriori ...anche perché l auto frena molto bene !
ma sicuramente non mancherò quando sarà ora di sostituire le pastiglie ! vi terrò informati !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diametro dischi anteriori !

Messaggio da Gian »

lupo rosso ha scritto:ciao a tutti !
scusate se rispondo solo adesso ,allora i dischi anteriori sono da 283 ho potuto misurare durante il giro delle gomme !
Per adesso ho accantonato l intenzione di sostituire i dischi e pastiglie anteriori ...anche perché l auto frena molto bene !
ma sicuramente non mancherò quando sarà ora di sostituire le pastiglie ! vi terrò informati !
Ciao
Ops guarda caso la stessa misura di quelli delle 407 meno performanti
Sta a vedere che sono gli stessi?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”