PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibile problema sensore luminosità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Esaphoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2014, 19:07

Possibile problema sensore luminosità

Messaggio da Esaphoto »

Ciao a tutti, negli ultimi giorni mi sono accorto che il navigatore dello smeg, pur essendo settato su modalità automatica notte/giorno, rimane fisso in modalità notte. Stessa cosa accade con i fari impostati su auto ma che rimangono praticamente sempre accesi.
Ho come il presentimento che sia partito il sensore di luminosità, a qualcuno è già successo?
Il sensore è quello posizionato dietro lo specchietto retrovisore interno?

dadino78

Re: Possibile problema sensore luminosità

Messaggio da dadino78 »

Ciao, Qualcuno già ne parlava di questa cosa.
Che sia rotto è possibile, ma dipende anche da dove vivi, se come me vivi in pianura padana, in inverno è sempre così, perchè il sole è sempre coperto da una coltre di nebbia e la luminosità è sempre molto bassa.
Io esco di casa per andare a lavoro alle 8 ed esco alle 17:30, anche i miei fari sono sempre accesi, e stessa cosa mi succedeva con la vecchia macchina.

A quanto ho capito, sembra anche che la versione restailyng sia meno sensibile alla luce, e quindi i fari rimangono accesi più a lungo.

Quindi dovresti provare i fari all'ora di pranzo, quando la luminosità è più alta al dilà delle nuvole, adesso ti viene incontro anche il meteo, infatti dovrebbe essere una settimana di sereno un po' ovunque così potrai testare la situazione.

Il sensore dietro lo specchietto, dovrebbe essere quello della pioggia, il crepuscolare dovrebbe essere quello sotto il parabrezza all'altezza delle bocchette dell'aria al centro del cruscotto. ;-)

Avatar utente
Esaphoto
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2014, 19:07

Re: Possibile problema sensore luminosità

Messaggio da Esaphoto »

Ciao dadino78, avevi proprio ragione..
Oggi con un bel sole è tornato tutto a posto.fa proprio brutti scherzi la pianura padana :lol:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”