PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione Peugeot 2008 difettosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Cgcal
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2017, 14:58

Frizione Peugeot 2008 difettosa

Messaggio da Cgcal »

Ciao a tutti vi volevo esporre un problema che ho con la Peugeot 2008 ho la frizione che mi slitta in fase di accelerazione l'auto a solo 33000 km e non è possibile che si sia usurata ma al massimo che sia un difetto di conformità c'è qualcuno che conosce una concessionaria onesta che si prenda la responsabilità di sistemare il pezzo in garanzia, perché a Reggio Emilia mi stanno dando da fare insistono a farmi pagare il lavoro l'auto l'ho acquistata nel 2014 e a l'estensione della garanzia per un totale di 5 anni

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Mi dispiace, facci sapere. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione Peugeot 2008 difettosa

Messaggio da Gian »

Ciao
Che motorizzazione hai ?
Se HDI Lo slittamento lo riscontri in accelerazione attorno i 2000 giri e con marce lunghe 4° e 5° per esempio ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gregorio57
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2017, 19:40

Re: Frizione Peugeot 2008 difettosa

Messaggio da gregorio57 »

Mi dispiace dirti che mi trovo pressoché nella tua stessa situazione.
Dopo un inutile rimbalzare tra il numero verde dell'assistenza e la Concessionaria di Palermo le uniche cose che ne ho ottenuto sono le seguenti dichiarazioni:
1) che non è inusuale il consumo della frizione a 45.000 in tre anni in questa auto soprattutto se non si sa usare il cambio automatico (sic!) . Con tutte le altre auto non ho mai avuto consumo delle frizioni prima 180.000 km.
2) La Concessionaria compenetratasi nella spiacevole situazione mi concede uno sconto di quasi 50 euro su un preventivo di 900.

Contenti loro...

stefanonaldi76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2017, 18:27

Re: Frizione Peugeot 2008 difettosa

Messaggio da stefanonaldi76 »

Ciao a tutti. Io ho un blueHDI 1.6 del Giugno '15 e riscontro lo stesso difetto a meno di 40.000km. Il problema a me lo da di tanto in tanto solo in 1^ e 2^ a frizione calda (quindi dopo una percorrenza urbana di circa un'oretta). In officina ovviamente dicono di non conoscere il problema e che dalle loro prove non vedono anomalie. Ora immagino che non possano usarla in prova per un ora, ma all'ultimo controllo mi sono arrivate le notifiche sull'applicazione che hanno percorso 2 km in 5 min per un paio di volte a distanza di 1 ora (praticamente hanno fatto il giro dell'officina). Il consiglio che mi hanno dato è quello di presentarmi li nel momento della manifestazione del fenomeno.. Staremo a vedere con l'aumento della temperatura. Comunque è veramente scandaloso. Ho portato tutte le mie precedenti auto in 20 anni di patente (varie marche da segmento medio-piccolo a segmento medio) a fine vita. Nessuna mi ha dato problemi del genere e il trattamento che mi sta riservando la mia officina Peugeot è scadente e superficiale. Del resto è un veicolo che mi da altrettante soddisfazioni in consumi e confort! Quindi spero di risolvere. Grazie per darmi pareri su vs esperienza. Ciao a tutti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”