PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

Ciao a tutti, oltre ad intervenire sui vari thread in ci si parla di problemi come rumori ecc, ne apro uno nuovo, per interpellare qualora ci fosse sul forum qualche utente che ha la 2008 e la usa regolarmente su percorsi con strade sconnesse ecc e che fa almeno 30000 km all'anno.
MI piacerebbe capire da questi utenti se e quanti rumori hanno avuto nel tempo, intendendo con rumori vibrazioni, plastiche, rumori cruscotto o provenienti dalla trasmissione ecc.
MI piacerebbe capire come è stata l'evoluzione, se si sono risolti se è stato necessario portare l'auto in officina ecc.
Magari ci piacerebbe l'esperienza di qualcuno che la usa come Suv vero e proprio anche se un paio di volte mi è capitato di stare su sconnesso serio e ho dovuto andare di prima perchè sembrava che l'auto si smontasse in pezzi.
Insomma sarebbe da verificar il gradimento in termini di silenziosità dell'auto comperata. Vero è che dopo un po ci si abitua a tutto, ma un parere razionale è sempre razionale, per cui se salgo da una macchina all'altra noterò le differenze per cui sarebbe cosa buona fare questo tipo di indagine. Magari lo si potrebbe sottoporre alla casa madre per fare in modo che possa produrre veicoli più affidabili. Inoltre questo tipo di indagine potrebbe servire a chi si approccia all'acquisto di un veicolo come questo per poter seriamente valutare l'acquisto o meno. CHi mi chiede onestamente io sconsiglio vivamente l'acquisto e nel dubbio gli faccio provare la mia.... Che dire i consumi si si stanno stabilizzando, ma be il metano lo si sarebbe comperato con meno soldi.... E' carina come auto, ma se bisogna stare con le orecchie attente per evitare che si sfasci.... la vedo nera. Forza facciamo una indagine seria. Poi può essere che la mia auto è uscita difettosa, allora sarebbe meglio in quanto in officina dovrebbero risolvere tutto.... Ma dubito

Anatra

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da Anatra »

la 2008 è un suv solo a livello commerciale, in realtà è solo una 2wd leggermente piu alta da terra, per cui i percorsi imepegnativi li eviterei proprio onde evitare danni, specialmente a velocita che non siamo quella minima.te lo dico a ragion veduta perche ne abbiamo una in famiglia e prenderebbe sberle da una panda 4x4 sullo sconnesso, per non parlare di altri fuoristrada veri. ;)

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da trippeppe »

Problemi sullo sconnesso? Ma se ci ho fatto la parigi- dakar :lol:
Ah questi troll...
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da scorpion83 »

Ma dai mica è fatta x il fuoristrada pesante il 2008, concordo con anatra....il classico pandino 4x4 è l' ideale...poi sulla neve darebbe sberle anche ai SUV veri.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

Aspetta nessuno ha parlato di fuoristrada impegnativo, ma già sui sampietrini di un normale centro storico soffre e non poco :) Intendo che in auto senti un concerto che non viene dalla radio sicuramente e non mi capitava nemmeno con una Citroen Picasso la prima che uscì :)

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

Forse il Forum tanto forum non è :)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da Squalo »

Vedo un certo intento polemico... e mi auguro che così non sia... :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

trippeppe ha scritto:Problemi sullo sconnesso? Ma se ci ho fatto la parigi- dakar :lol:
Ah questi troll...
Non ho capito, scusa?

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

La capture credo sia pure più alta da terra però devo dire che nello sconnesso moderato campagna / città la 2008 la trovo comoda. Comunque per me la 2008 è un cross over, non un suv
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Pareri da chi lauto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da Nacot »

robyce ha scritto:Aspetta nessuno ha parlato di fuoristrada impegnativo, ma già sui sampietrini di un normale centro storico soffre e non poco :) Intendo che in auto senti un concerto che non viene dalla radio sicuramente e non mi capitava nemmeno con una Citroen Picasso la prima che uscì :)
Perché sei convinto che se la stessa strada la percorri con une vero fuoristrada sentiresti solo il ticchettio del orologio??
Francamente mi sfugge il fine di questo 3D, voler dimostrare che la qualità degli assemblaggi della 2008 sono inferiori ad altre auto? E se si, a quali?

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

Io volevo solo mettere in evidenza che l'assemblaggio è tale che l'auto non è il massimo della silenziosità, in termini di vibrazioni rumori ecc... specie sullo sconnesso, sui sanpietrini ecc.

Se passi sulla stessa strada con auto diverse, ti rendi conto di quale sia più silenziosa e quale ti dia il maggior senso di robustezza tutto qui, una semplice analisi razionale. Poi se ai vari rumori e vibrazioni, invece, corrisponda una superiore robustezza della trasmissione e sospensioni in quanto crossover/suv ben venga, ma al guidatore questa non arriva.
Inoltre alcune cose magari possono essere sistemate e in tale caso è bello condividere le soluzioni, altre invece, sono proprio fatte male. Questo era l'intento del Thread. Nulla vieta che è la mia di auto a fare pena, nel qual caso ovviamente dovrò provvedere, ma è quello che vorrei capire. :D

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da Nacot »

Poni un quesito che può competere per semplicità con Il Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo di Galileo Galilei 8)
Sui materiali e sulla qualità degli assemblaggi si potrebbero riportare opinioni di ogni tipo, oggettivamente ci sono stati enormi miglioramenti rispetto a 20 anni fa, sicuramente si può ulteriormente progredire, ma difficile fare graduatorie, basti dire che due auto gemelle, immatricolate nello stesso giorno, dopo 2 anni, anche con il medesimo chilometraggio, potrebbero presentare differenti rumorosità dipendenti dalla tipologia delle strade percorse, e purtroppo sappiamo bene come versano le nostre strade
Ovviamente più si sale di "caratura" dell'auto più si é giustamente esigenti

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da robyce »

Massimi sistemi dai :D chiedere se un finestrino vibra o meno, se il sistema della cintura di sicurezza vibra o meno ecc e come si è risolto se il problema in caso ci fosse , non è qualcosa di soprannaturale, mi pare

Ad esempio per i consumi, il mio percorso standard, ora che mi sto abituando al motore ecc, lo faccio consumando di meno della mia vecchia auto e ad oggi siamo a 2500 km circa (meno di due settimane). Nel dettaglio da cdb mi segna 4,7 l per 100 KM. Quindi per tale punto mi sto ricredendo, considerando che man mano che il motore macina Km dovrebbe essere ancora più fluido e rendere di piu.

dadino78

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da dadino78 »

Sinceramente anche a me sfugge dove questo 3D vuole andare a parare.
Attenendomi al titolo, io posso dire di usare davvero la mia 2008 e sono molto pignolo su molte cose, e se devo dare un parere da pignolo, posso solo consigliare a che chi lo è davvero, di stare lontano da questa auto.
A me piace tantissimo, è ricca di dotazioni di livello, ha tutto quello che serve, ma questo "tutto" è tutto di bassa qualità, e l'assemblaggio è scarso.

Questo porta a rumorini e scricchiolii vari, che non si riescono a sistemare, e in più si sommano anche altri problemi legati ad una progettazione fatta a risparmio, vedi:

- Guarnizioni portiere che si accartocciano
- Ammortizzatori che si rompono ogni 20000 km
- Quando piove ed apri la portiera posteriore, gocciola sui sedili
- Sedili anteriori che si deformano
- Moquette che si alza
- Tergicristalli che non si possono sollevare
- Problemi con Ad blue e sistema antinquinamento in generale
- Problemi di consumo anomalo delle gomme per campanature e convergenze sbagliate

Adesso non me ne vengono in mente altri, ma la lista è facilmente reperibile leggendo questo forum.

La cosa che fa più arrabbiare, è che anche ormai a 4 anni dal lancio, nulla sembra essere stato fatto per risolvere questi difetti, nemmeno dopo il restyling.

No so come si comportano le sorelle maggiori 308 in su e le minori 208 in giù, ma questa 2008 è stata una trovata pubblicitarià per rialzare le vendite che erano ai minimi storici, e buttata sul mercato senza veri e propri test.

Purtroppo dopo 8 mesi, devo dire che proprio non ci siamo, e per quanto mi riguarda, l'esperimento (acquisto di una peugeot) è fallito!

:(

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Pareri da chi l'auto la usa davvero ed è pignolo

Messaggio da Nacot »

dadino78 ha scritto:Sinceramente anche a me sfugge dove questo 3D vuole andare a parare.
Attenendomi al titolo, io posso dire di usare davvero la mia 2008 e sono molto pignolo su molte cose, e se devo dare un parere da pignolo, posso solo consigliare a che chi lo è davvero, di stare lontano da questa auto.
A me piace tantissimo, è ricca di dotazioni di livello, ha tutto quello che serve, ma questo "tutto" è tutto di bassa qualità, e l'assemblaggio è scarso.

Questo porta a rumorini e scricchiolii vari, che non si riescono a sistemare, e in più si sommano anche altri problemi legati ad una progettazione fatta a risparmio, vedi:

- Guarnizioni portiere che si accartocciano
- Ammortizzatori che si rompono ogni 20000 km
- Quando piove ed apri la portiera posteriore, gocciola sui sedili
- Sedili anteriori che si deformano
- Moquette che si alza
- Tergicristalli che non si possono sollevare
- Problemi con Ad blue e sistema antinquinamento in generale
- Problemi di consumo anomalo delle gomme per campanature e convergenze sbagliate

Adesso non me ne vengono in mente altri, ma la lista è facilmente reperibile leggendo questo forum.

La cosa che fa più arrabbiare, è che anche ormai a 4 anni dal lancio, nulla sembra essere stato fatto per risolvere questi difetti, nemmeno dopo il restyling.

No so come si comportano le sorelle maggiori 308 in su e le minori 208 in giù, ma questa 2008 è stata una trovata pubblicitarià per rialzare le vendite che erano ai minimi storici, e buttata sul mercato senza veri e propri test.

Purtroppo dopo 8 mesi, devo dire che proprio non ci siamo, e per quanto mi riguarda, l'esperimento (acquisto di una peugeot) è fallito!

:(
La tua é una vera e propria stroncatura, a cui si deve dare comunque credito e rispetto, anche se leggo opinioni di altri possessori molto più buoniste nei confronti della 2008
Ma ad oggi quanti km hai percorso?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”