PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa fari

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

federico89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2017, 12:21

Condensa fari

Messaggio da federico89 »

Buongiorno a tutti e piacere, sono un nuovo iscritto.
Viaggio da poco con una 2008 GTline 1.2 110Cv automatica, e, per ora, sono davvero soddisfatto se non fosse per due piccoli problemini che ho avuto:
- Scollatura parafango passaruota anteriore sx, sostituito in garanzia
- Sgradevole condensa all'interno dei fari in condizioni climatiche rigide.

Per quanto riguarda i fari, ho letto il libretto di manutenzione che recita chiaramente la possibilità della formazione di condensa, tuttavia, nel mio caso, la cosa risulta davvero eccessiva e BRUTTA a vedersi. sono stato alla Peugeot, mi hanno detto che sono in possesso di un bollettino informativo (che mi hanno mostrato) che descrive con tanto di immagini il mio problema, esattamente come succede a me. il bollettino recita di procedere cosi:
-accendere i fari per 10 minuti (nel mio caso bisognerebbe accendere gli abbaglianti visto la posizione della condensa) e verificare l'asciugatura, spiegare al cliente che è normale
-se non va via, spegnere e aspettare un'ora, ripetere l'operazione, spiegare al cliente che è normale
-se non va via...non dice di cambiarli..

ora...io dico. visto la serietà del marchio Peugeot, vi sembra mai normale che sia accettato un difetto del genere?
l'officina mi ha mandato indietro dicendomi che non possono cambiarli in garanzia anche perché quando gliel'ho portata, non presentava il difetto. dicono di aver soffiato e controllato le tenute dei fari, ma, quando si abbassa la temperatura, il problema si ripresenta.
di certo mi farò valere e otterrò, per principio, una sostituzione, ma qualcun altro si trova nella stessa situazione e/o ha qualche consiglio da dare??
grazie mille a tutti e scusate il topic lunghino :)
Ultima modifica di anto62 il 22/01/2017, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Condensa fari

Messaggio da robyce »

senza parole :D

Matfull84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 21:01

Re: Condensa fari

Messaggio da Matfull84 »

Buonasera anch'io ho avuto il solito problema con la condensa ai fari me ne sono accorto una settimana dopo averla ritirata i fari sono stati sostituiti in garanzia

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Condensa fari

Messaggio da valevale »

Matfull84 ha scritto:Buonasera anch'io ho avuto il solito problema con la condensa ai fari me ne sono accorto una settimana dopo averla ritirata i fari sono stati sostituiti in garanzia

Buongiorno a tutti, anche la mia ritirata lo scorso novembre ha lo stesso problema, condensa nella parte bassa dei fari nelle giornate di pioggia e basse temperature!!

Matfull84 a te con i nuovi fari sostituiti in garanzia come procede adesso? Niente niente proprio?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Condensa fari

Messaggio da massi.drago »

La condensa nei fari non è affatto normale ed è sintomo di una sigillatura tra parte trasparente e resto del faro non perfetta che fa entrare umidità o peggio acqua. Io ad esempio ho avuto dei problemi ma solo perchè sono fari che sono stati scollati ed aperti per modificarli per poi essere richiusi e rincollati. Evidentemente però la tenuta non era venuta perfetta. Per risolvere ho usato un apposito silicone nero forma guarnizioni con cui ho risigillato tutto il bordo dall' esterno (senza riaprirli) e da allora sono perfetti. Se non vi passassero la sostituzione in garanzia questa è l' unica soluzione che mi sento di consigliarvi per risolvere un problema che effettivamente a livello estetico non è il massimo. In foto tipo di silicone utilizzato e parte bassa del faro:ovviamente per svolgere il lavoro va rimosso il paraurti e vanno smontati i fari per sigillare tutti i lati, dopodichè prima di rimontarli vanno lasciati al sole con i tappi posteriori aperti per far asciugare la condensa che ormai si era accumulata all' interno ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Matfull84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 21:01

Re: Condensa fari

Messaggio da Matfull84 »

SI VALEVALE dopo la sostituzione nessun problema :D :D :D

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Condensa fari

Messaggio da sciamano82 »

Buonasera anche a me succede la stessa.si forma la condensa vicino la mascherina del radiatore su tutte e due i fanali.
La mia ha 25000km e due anni, vi dico che la maggior parte del tempo resta in garage.
Al 2019 non e normale che succede cosi, io con la mia vecchia 206 del 2000 non succede. anche a me l'officina Peugeot mi ha liquidato dicendomi che è normale.
Oggi ho inviato delle pec sia al servizio clienti che all'officina.
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... 4ac760.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... 7e2095.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201901 ... 1eab24.jpg[/img]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Condensa fari

Messaggio da sciamano82 »

Spero si vedanoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Condensa fari

Messaggio da sciamano82 »

Speriamo
IMG_20181130_203042-600x600.jpeg
IMG_20181130_203056-600x600.jpeg
IMG_20181130_205842-600x600.jpeg
IMG_20181130_203035-600x600.jpeg
IMG_20181130_203014-600x600.jpeg
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Condensa fari

Messaggio da Maxextreme73 »

Anche a me fa la stessa identica cosa come in foto acquistata a febbraio 2018 e lo fa quando piove o temperatura bassa chiusa in box...però devo dire mi sono accorto della cosa sempre a motore caldo, forse il contrasto....dite che il cambio fari lo fanno in garanzia?

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Condensa fari

Messaggio da sciamano82 »

Si deve scommatere con Peugeot.
Cmq già ho inoltrato una PEC alla Peugeot. Attendo loro notizie.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Condensa fari

Messaggio da Maxextreme73 »

I fari sono della Valeo e tutti e due hanno lo stesso problema e la stessa quantità di condensa quindi non è un pezzo difettoso ma proprio una partita difettosa e pure bella grossa da quanto si vede.

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Condensa fari

Messaggio da Maxextreme73 »

Quindi ammesso che decidano di cambiare i fari il problema potrebbe risorgere con una buona percentuale.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Condensa fari

Messaggio da sciamano82 »

Maxextreme73 ha scritto:Quindi ammesso che decidano di cambiare i fari il problema potrebbe risorgere con una buona percentuale.
E si. Speriamo che ci li cambiano. Anche per l'audio ovattato tutto tace. Non so se tu hai il nuovo NAC Bosch

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Condensa fari

Messaggio da Maxextreme73 »

La mia è febbraio 2018 credo che monta l ultimo tipo però senza navigatore. Problemi di audio ovattato non ne avevo, ma avevo il problema che non vedeva tutte le cartelle...risolto aggiornando...tramite app my Peugeot.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”