PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci automatiche

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Masterold
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2015, 11:07

luci automatiche

Messaggio da Masterold »

Salve a tutti. Sono possessore di una 2008 1.6 da aprile 2016 e mi trovo molto bene. Ultimamente, mi sono accorto che, nonostante fossi in presenza di luce, quindi anche di giorno, i fari, posti in modalità ascensione automatica, restano comunque accesi. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Potreste aiutarmi?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV cambio manuale 5 marce, bianco perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale, Park Assist e Pack Ciel. Ordinata 30 Novembre 2015, Ritirata 2 Aprile 2016

dadino78

Re: luci automatiche

Messaggio da dadino78 »

Ciao

Anche la mia rimangono accesi anche in presenza di una luce discreta.
Penso sia l'impostazione del sensore, dipende dalla sua taratura, che ovviamente è fissa e non regolabile, ma comunque non è un problema tecnico.

La mia precedente auto aveva la stessa peculiarità, praticamente in inverno erano quasi sempre accesi

Masterold
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/11/2015, 11:07

Re: luci automatiche

Messaggio da Masterold »

Ti ringrazio tanto. Quindi non mi devo preoccupare? A volte il problema viene eliminato dallo spegnimento manuale dei fari ed il ritorno sulla opzione automatica... Non sempre il gioco funziona però
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV cambio manuale 5 marce, bianco perla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale, Park Assist e Pack Ciel. Ordinata 30 Novembre 2015, Ritirata 2 Aprile 2016

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: luci automatiche

Messaggio da drk2008 »

Ciao. Io ho la 2008 da 20 giorni e, da quando sono tornato a lavoro dopo le feste natalizie (lavoro fuori sede) mi sono accorto anche io di questo fatto ovvero che le luci rimangono accese anche con la luce. Non c'ho dato troppo peso perchè vado a lavoro la mattina prima delle 8 e vado via sempre dopo le 17, quindi reputo che la quantità di luce sia effettivamente tale da non far spegnere le luci dal sensore. Questo anche perchè, i giorni che l'ho utilizzata a casa e prima di rientrare a lavoro, prendevo l'auto sempre a metà mattinata o primo pomeriggio e le luci restavano correttamente spente.
Ad ogni modo il prossimo weekend rientro a casa e sabato/domenica farò qualche prova ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: luci automatiche

Messaggio da new2008 »

io avevo la versione prerestyling prima e effettivamente funzionavano meglio,in questa nuova ho riscontrato anche io questo problema.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Genesis59
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/01/2016, 17:55
Località: Bareggio (Mi)

Re: luci automatiche

Messaggio da Genesis59 »

Io chiedo invece se a qualcuno è successo questo: spengo l'auto e dopo una decina di secondi, anziché spegnersi tutti i fari come di solito, rimangono accesi solo i fari da un lato dell'auto - Controllato porte e bagagliaio, tutti chiusi - Dopo aver rimesso in moto, spento e chiuso l'auto i fari si spengono tutti, ma se il problema mi succede la sera e non me ne accorgo, i fari rimarrebbero accesi tutta notte a anche più.... Grazie
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: luci automatiche

Messaggio da Il Mike »

Genesis59 ha scritto:Io chiedo invece se a qualcuno è successo questo: spengo l'auto e dopo una decina di secondi, anziché spegnersi tutti i fari come di solito, rimangono accesi solo i fari da un lato dell'auto - Controllato porte e bagagliaio, tutti chiusi - Dopo aver rimesso in moto, spento e chiuso l'auto i fari si spengono tutti, ma se il problema mi succede la sera e non me ne accorgo, i fari rimarrebbero accesi tutta notte a anche più.... Grazie
In genere questo capita nelle macchine tedesche, mentre le francesi e le italiane nel momento che togli la chiave dal quadro staccano tutti i contatti! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: luci automatiche

Messaggio da rambles79 »

Ciao Genesis59, sei sicuro di non aver toccato la leva della freccia dopo aver estratto la chiave andando cosi ad attivare le luci di parcheggio? Sulla mia questo funzione è prevista, anche se in altre discussioni era emerso che ad un certo punto l'avessero disabilitata.

Il Mike io non ho mai capito quel sistema, in quanto trovo troppo facile dimenticarsi le luci accese.
Ma sulla nostra,volutamente si possono lasciare accese:
Accensione dei fari dopo l'interruzione del contatto
Per riattivare il comando d'illuminazione, ruotare la ghiera e collocarla in posizione "0", fari spenti, poi sulla posizione scelta. All'apertura della porta del guidatore, l'emissione di un segnale acustico avverte della dimenticanza dei fari accesi. Tutti i fari, tranne le luci di posizione, si spegneranno automaticamente entro trenta minuti al massimo per evitare di scaricare la batteria.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Genesis59
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/01/2016, 17:55
Località: Bareggio (Mi)

Re: luci automatiche

Messaggio da Genesis59 »

Grazie ramblers79... Miera venuto questo dubbio e farò un controllo! Ciao...
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: luci automatiche

Messaggio da drk2008 »

Ciao a tutti. Oggi ho provato per bene le luci automatiche e confermo che funzionano egregiamente :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”