PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gomme M+S

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Gomme M+S

Messaggio da Dallas1984 »

Nacot ha scritto:Chiarezza in merito alla sigla M+S e alla più recente 3 peaks mountain snowflake, condensato nella sigla 3PMSF
http://www.alvolante.it/news/gomme-inve ... mma-339142" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie dell' articolo che fa sicuramente chiarezza. .. almeno per me

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Gomme M+S

Messaggio da Dallas1984 »

dadino78 ha scritto: ..... riportano la marchiatura m+s, ma di fatto non hanno nessuna caratteristica idonea ad essere efficenti su fondi freddi e scivolosi... di fatto, non hanno ne mescola termica, ne tantomeno lamelle in grado di "aggrapparsi" alla neve.....
Mi sembrava ma non ero sicuro....
Ho controllato e le mie Goodyear Vector4Seasons hanno oltre la dicitura M+S anche 3MPSF ed anche un altro simbolo con Sole-Nuvola-Pioggia....

Quindi direi in piena regola per circolare in inverno.

Detto questo non mi spiego come mai io non risento di nessun problema con queste gomme, come molti altri del forum, ma anzi
ne sono molto soddisfatto.

Sono sempre più convinto che Goodyear abbia prodotto una serie più◀ evoluta di questo pneumatico ( dopo la prima ma prima della "gen2") dotata di.simbolo 3mpsf , che mi pare di capire che voi non avete..... che ne pensate?



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Messaggio da drk2008 »

Anche io sulle mie.gomme (dot 4016) ho sia la montagna a 3 punte col fiocco di neve, sia il sole nuvola pioggia. Quindi dici che le nostre gomme siano una generazione intermedia tra la uno e la due? Nel topic ufficiale degli pneumatici ho pubblicato una foto delle mie.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gomme M+S

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Ora pensare che coloro che hanno pneumatici appartenenti alla prima generazione siano inefficaci nelle condizioni più impegnative, lo trovo eccessivo.
Vero è che tutte le seconde generazioni e questo vale per qualunque tipologia di pneumatico e di casa, le seconde serie sono sempre migliorative come pure le terze, le quarte e via dicendo.

A onor del vero a sembra un paradosso tuttavia è la realtà dei fatti. Diversi anni fa quando Michelin presentò il primo Alpin (pneumatico termico invernale) di fatto ha "cannato" completamente tant'è che furono in molti a liberarsene anzitempo.
Da quel momento ad oggi sono arrivati alla 5° generazione. Inutile dire che dai vari test effettuati TUV, TCS ecc ecc è risultato se non il migliore in assoluto poco ci manca.
Da questa esperienza è nato suo figlio il Cross Climate (che è un estivo con certificazione invernale) e che lo monto sotto la mia che leggete in firma e posso dire che va benissimo per un uso polivalente dotato anch'esso di snow flake nei vari test è risultato superiore a tutti i pneumatici 4 stagioni e molto vicino per prestazioni sia agli estivi che agli invernali.
Se qualcuno volesse prenderlo in considerazione.
;-)
https://www.youtube.com/watch?v=d2aqZebv3LM[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=2cgtmmtsqFA[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re:

Messaggio da Dallas1984 »

drk2008 ha scritto: Quindi dici che le nostre gomme siano una generazione intermedia tra la uno e la due?
Altrimenti non mi spiego perché tanti sono così scontati e perché altri dicano di avere la sola marchiatura M+S.

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Gomme M+S

Messaggio da Dallas1984 »

Volevo scrivere scontenti non scontati... :shock: :shock: :shock: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”