PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Messaggio da Iho »

Se gli admin del forum lo ritengono opportuno, vorrei concentrare in questo topic i feedback di tutti coloro che possiedono una Peugeot 2008 esclusa dal piano aggiornamento mappe con lo scopo di far partire una quantità sufficiente di mail di protesta e rendere più visibile e tangibile il nostro malumore.

Grazie allo spunto di lorigianvi anche io, usando il portale My Peugeot, ho appena scritto una mail di lamentela per quanto sta accadendo.

Per mandare la mail andate qui:

http://www.peugeot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

in alto a destra cliccate su "contatti" e poi scegliete CONTATTA LA RELAZIONE CLIENTI

In alto cliccare su FAI UNA DOMANDA

io ho anche inserito i campi del libretto:

(A)TARGA:......
(B)DATA IMMATRICOLAZIONE:.......
(E)TELAIO: ......

Tra l'altro su telaio, il sito indica di inserire il campo N° mentre che io sappia il telaio è il punto (E) del libretto...Mah.

Come spunto riporto qui di seguito le nostre lettere , nel caso vogliate prendere spunto:

Scritto da lorigianvi
Buon giorno,ho appreso della iniziativa Peugeot di rilasciare l'aggiornamento mappe tramite "MY PEUGEOT" e non trovandolo nel mio spazio deduco che la mia vettura non rientri tra quelle beneficiate,ora la domanda che mi sorge è a riguardo la discriminante che viene utilizzata per concedere o meno una cosa relativamente utile ed a costi irrisori per la casa madre creando malcontento in chi,acquirente della prima ora,ha giocato una scommessa spendendo fior di quattrini per un prodotto ancora sconosciuto al mercato se non in pubblicità e fidando della serietà di un marchio e con il proprio acquisto ha contribuito all'exploit di un modello per i più visibile solo su carta.Spero che la scelta sia dovuta a fattori di tempistiche e che il progetto includa tutti i veicoli perché in caso contrario penso che piuttosto che aggiornare la cartografia dello smeg,per quelle poche volte che potrebbe servirmi,utilizzerò i programmi istallati sullo smartphon che quanto meno vengono aggiornati automaticamente e senza togliere un centesimo. Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo di un cliente che ha speso una ventina di migliaia di euro.

Scritto da Iho
Buon giorno,
ho appreso della iniziativa Peugeot di rilasciare l'aggiornamento mappe tramite "MY PEUGEOT".
Purtroppo mi accorgo che la mia vettura, prima immatricolazione 10/07/2014, non rientra tra quelle beneficiate.
Mi rammarica notare che, quando ho acquistato la mia Peugeot 2008 non mi è stato detto che non avrei usufruito dei futuri aggiornamenti solo perché immatricolata il 10/07/2014.
Non ho pagato l'automobile meno perché non avrei usufruito di questi servizi e i soldi da me spesi (più di 20.000 euro) hanno lo stesso potere d'acquisto di chi l'ha acquistata nel 2015 ma che però può godere del servizio gratuito di aggiornamento mappe.
Anche l'applicazione gratuita ufficiale, presente per dispositivi android, non funziona se non con numeri di telaio che vanno da un certo anno in poi e anche in questo caso, la mia auto, non ne beneficia.
Sicuramente questo comportamento della casa madre mi lascia un notevole malcontento.
Tra l'altro non escludo di contattare associazioni specializzate per capire se in questa politica Peugeot non sia ravvisabile un comportamento legalmente scorretto nei miei confronti visto che in nessuna parte del contratto d'acquisto trovo scritto che il mio modello non usufruirà della campagna aggiornamenti futuri.
Spero davvero che la scelta sia dovuta a fattori di tempistiche e che il progetto includa a breve tutti i veicoli.
In caso contrario, penso sicuramente che nel futuro, la mia attenzione riguardo all'acquisto di una nuova auto andrà verso altre marche che certamente non fanno distinzioni del genere a nemmeno un anno dalla loro commercializzazione.
Saluti.


In due parole:
Più siamo meglio è.
Ultima modifica di Squalo il 08/01/2017, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: RACCOLTA UTENTI ESCLUSI DALLA CAMPAGNA AGGIORNAMENTO MAPPE

Messaggio da tonymerlot »

fatto!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: RACCOLTA UTENTI ESCLUSI DALLA CAMPAGNA AGGIORNAMENTO MAPPE

Messaggio da Il Mike »

Ho inoltrato la protesta oltre due settimane fa usando la bozza proposta da lorigianvi e questa è stata la risposta di Peugeot:


Egregio Signor .......,

la ringraziamo per la preferenza accordata al nostro Marchio e per aver utilizzato i nostri servizi.

Facendo seguito alla sua segnalazione, spiacenti per il suo disappunto, la informiamo che per rientrare nel programma MAPCARE™ la data inizio garanzia deve essere successiva al: 01/09/2015, come riportato al seguente link:

http://peugeot-it-it.custhelp.com/app/a ... a_id/12672" onclick="window.open(this.href);return false;

Le confermiamo che come Servizio Relazioni Clienti abbiamo raccolto quelle che sono le sue considerazioni e e le sue indicazioni. Riteniamo, infatti, le comunicazioni da voi inoltrate siano estremamente utili in quanto consentono a Peugeot di venire a conoscenza del pensiero e delle attese dei propri clienti in modo tale da migliorare costantemente i propri prodotti e servizi.

Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.
La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.
Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti
http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ultima modifica di Il Mike il 08/01/2017, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: RACCOLTA UTENTI ESCLUSI DALLA CAMPAGNA AGGIORNAMENTO MAPPE

Messaggio da Iho »

in sostanza ti hanno detto nulla, ma era ovvio.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Messaggio da tonymerlot »

aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D :D :D :D :D :D :D :D :D RISPOSTA!!!!!!!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Image
Egregio Signor ........,

spiacenti per quanto ci segnala, la informiamo che il Programma Mapcare al momento dell'acquisto della sua 2008 nel 2013 non era ancora previsto.

Il suddetto programma è usufruibile per i veicoli immatricolati a partire dal 01/09/2015 , periodo nel quale la produzione ha iniziato a dotare alcuni veicoli Peugeot di sistemi di navigazione compatibili.

La ringraziamo per la sua segnalazione per la quale prendiamo prontamente nota al fine di migliorare i nostri futuri servizi.
Se vuole aggiungere ulteriori dettagli alla sua richiesta le è sufficiente rispondere a questa email, prestando attenzione a non modificare l'oggetto della stessa, oppure può contattare il nostro numero verde 800.900.901.
La preghiamo di gradire i più cordiali saluti.

Peugeot Automobili Italia s.p.a.
Servizio Relazioni Clienti

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Se mi rispondono gli rinnovo l'invito a far uscire l'aggiornamento per tutti.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

umbertobarone
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/06/2015, 22:05
Località: Salerno

Re: Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Messaggio da umbertobarone »

inviata segnalazione e questa la risposta, di fatto uguale alle altre...per due mesi nn rientro nel programma

"Gentile Cliente,
a seguito della sua mail, la informiamo che la condizione necessaria per godere del programma MapCare, è la data d'inizio della garanzia che deve partire dal 01/09/2015. Tramite la targa da lei fornita xxxxx, siamo risaliti al telaio del veicolo xxxxxxxxe la data di inizio garanzia risulta essere il 03/07/2015, viene quindi a mancare la condizione necessaria per rientrare nel programma.

Le valutazioni e i parametri inclusivi delle singole offerte commerciali, proposte dal marchio Peugeot, vengono gestite dal reparto promozionale, dello stesso.

Seppur spiacenti del suo disappunto, di cui abbiamo preso nota, non abbiamo modo di modificare tale aspetto.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Messaggio da Iho »

secondo me il secondo step, vista la risposta comune che stanno dando a tutti, è ribadire chiaramente il nostro disappunto.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Finalmente mi hanno risposto ed incredibilmente, pur avendomi confermato che non c'è nulla da fare per l'aggiornamento mi hanno omaggiato di un tagliando
di manutenzione gratis .
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re:

Messaggio da Il Mike »

Iho ha scritto:Finalmente mi hanno risposto ed incredibilmente, pur avendomi confermato che non c'è nulla da fare per l'aggiornamento mi hanno omaggiato di un tagliando
di manutenzione gratis .
Ulteriore presa per i fondelli!!! :mad:
Fanno pure figli e figliastri!!!
Facevano prima a riconoscere l'errore ed estendere a tutti i possessori di 2008 i cinque anni di aggiornamenti gratis; oltretutto per loro sarebbe anche a costo zero!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Infatti va a fortuna, come sempre.Magari lo hanno fatto perché di recente ho fatto sostituire da loro 500 euro di parabrezza spaccatosi a causa di un sasso. Cmq loro sostengono che io non posso aggiornare perché il mio smeg non sopporta il nuovo aggiornamento. Ci credo davvero poco comunque, meglio di niente
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re:

Messaggio da lorigianvi »

umbertobarone ha scritto:inviata segnalazione e questa la risposta, di fatto uguale alle altre...per due mesi nn rientro nel programma

"Gentile Cliente,
a seguito della sua mail, la informiamo che la condizione necessaria per godere del programma MapCare, è la data d'inizio della garanzia che deve partire dal 01/09/2015. Tramite la targa da lei fornita xxxxx, siamo risaliti al telaio del veicolo xxxxxxxxe la data di inizio garanzia risulta essere il 03/07/2015, viene quindi a mancare la condizione necessaria per rientrare nel programma.

Le valutazioni e i parametri inclusivi delle singole offerte commerciali, proposte dal marchio Peugeot, vengono gestite dal reparto promozionale, dello stesso.

Seppur spiacenti del suo disappunto, di cui abbiamo preso nota, non abbiamo modo di modificare tale aspetto.
Iho ha scritto:Infatti va a fortuna, come sempre.Magari lo hanno fatto perché di recente ho fatto sostituire da loro 500 euro di parabrezza spaccatosi a causa di un sasso. Cmq loro sostengono che io non posso aggiornare perché il mio smeg non sopporta il nuovo aggiornamento. Ci credo davvero poco comunque, meglio di niente
Definirli ston-i è trattarli con i guanti bianchi:ma cosa credono che sono tutti scemi?? se la pregiudiziale è la data di immatricolazione che non necessariamente segue cronologicamente la data di assemblaggio delle vetture questo significa (e lo capisce anche un "differente giovane"come me che con la tecnologia ha un rapporto da scompisciarsi dalle risate)che il sistema non ha differenze sostanziali che impediscono l'aggiornamento tramite file ed info inviati come si riesce a fare utilizzando sistemi paralleli,il mio dubbio è che questi "scienziati del bussiness" hanno fatto conto che chi ha l'auto da più di due anni necessita dell'aggiornamento e quindi è disposto a spendere in officina peugeot,mi dispiace,dopo aver ascoltato il capo officina che si è espresso in modo molto neutrale e ribadendo che non cercavo il favore da parte del rivenditore gli ho detto chiaramente che nel momento che deciderò di cambiare auto o acquistare mezzi da lavoro in concessionaria peugeot non metterò piede nemmeno sotto tortura :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: .
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Io vorrei fare una domanda: ma le altre case automobilistiche, continuano ad aggiornare le auto a distanza di quanti anni? Perché ok lamentarsi ma è giusto meravigliarsi?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Raccolta utenti esclusi dalla campagna aggiornamento mappe

Messaggio da tommy88 »

No,non tutte aggiornano,basta vedere in casa "nostra" con fca..oramai i "vecchi" radionav non sono più aggiornabili da anni..e costavano anche 1500 euro..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re:

Messaggio da lorigianvi »

Iho ha scritto:Io vorrei fare una domanda: ma le altre case automobilistiche, continuano ad aggiornare le auto a distanza di quanti anni? Perché ok lamentarsi ma è giusto meravigliarsi?
il punto non è l'aggiornamento gratis ma come è stata impostata l'operazione stessa concedendo l'agevolazione a chi,forse,non ne necessita e lasciandola a pagamento per chi,secondo loro,avendo delle mappe obsolete è più facilmente interessato all'aggiornamento stesso.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”