PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Magia nera, anomalia o cosa?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da dadino78 »

Non è che il caricabatterie usb, ha un corto al suo interno e manda in crisi l impianto elettrico?
Comunque ti confermo che io riesco a resettare anche il percorso 2 con il pulsante sulla levetta...
Alla fine l ho fatto, perché arriva al massimo a 9999 km e poi si ferma, quindi non posso tenerlo x tutta la vita della macchina...

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da rambles79 »

Bene che hai risolto, ma se si dovesse ripresentare, potrebbe essere un problema della versione del sistema? quale aggiornamento hai installato sullo smeg? é vero che non hai mai avuto problemi ma magari è una anomalia che ora viene gestita.
Dopo l'ultimo aggiornamento secondo me è cambiato anche il comportamento del Grip Control. Ovvero resta attivo anche al superamento delle velocità impostata per la funzionalità, probabilmente senza più intervenire se necessario se non al rientro nei limiti di velocità. Prima al superamento si disattivava la funzione tornando nella modalità Standard, non ci metto la mano sul fuoco ma io ricordo questo comportamento.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da Iho »

rambles79 ha scritto:Bene che hai risolto, ma se si dovesse ripresentare, potrebbe essere un problema della versione del sistema? quale aggiornamento hai installato sullo smeg? é vero che non hai mai avuto problemi ma magari è una anomalia che ora viene gestita.
Dopo l'ultimo aggiornamento secondo me è cambiato anche il comportamento del Grip Control. Ovvero resta attivo anche al superamento delle velocità impostata per la funzionalità, probabilmente senza più intervenire se necessario se non al rientro nei limiti di velocità. Prima al superamento si disattivava la funzione tornando nella modalità Standard, non ci metto la mano sul fuoco ma io ricordo questo comportamento.
si ma l'aggiornamento qualcuno deve pur averlo dovuto fare e a me , da quando l'ho acquistata non lo ha fatto nessuno (anche perchè mi hanno detto che non ne sono usciti)
Il mio SMEG è lo SMEG 3.17.A.R3 CD 11913 Data 16/05/2013. Auto immatricolata a luglio del 2014
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da rambles79 »

Non so se sia dovuto o a pagamento l'aggiornamento nelle officine Peugeot piuttosto che previsto solo se in garanzia, come non so se possa aver influire o meno sul tuo problema, comunque penso ne sia uscito anche più di uno, al momento dovremmo essere alla SMEG5.41.B.R4 del 5/4/16 e prima io avevo la SMEG5.2.C.R1 del 8/1/15.
E se non lo chiedi o segnali anomalie quando fai il tagliando o la porti in officina per altri motivi probabilmente molti neppure ci pensano ad aggiornarlo, non a tutti parte l'iniziativa. Se poi aggiungi che molti utenti neppure sanno che periodicamente escono aggiornamenti :drunken:
Comunque in merito trovi indicazioni nel forum in topic dedicati anche nel caso in cui ti venga voglia di aggiornarlo da solo.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dadino78

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da dadino78 »

Attenzione perché parlate di 2 versioni diverse.
Lui ha una 3.xx.xx.xx tu parli di una 5.xx.xx.xx sono 2 smeg diversi.
3= smeg
5= smeg +

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da rambles79 »

Corretto, ma è possibile che siano stati fermi ad un aggiornamento del 2013? Mi immaginavo che garantissero aggiornamenti per un pò di tempo a tutti i dispositivi.... :(
o essendo uscito il nuovo smeg non ci saranno più aggiornamenti neppure per lo smeg+.
Comunque se ne era anche parlato qui in un topic aperto da Iho, e si parla comunque di una versione smeg3.21, se non ho capito male...
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 3#p1235360" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

dadino78

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da dadino78 »

L ultima versione dovrebbe essere la 3.21.A.R1...
Ma stiamo facendo un doppio 3d c'è già una discussione nella apposita sezione

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Magia nera, anomalia o cosa?

Messaggio da Iho »

si diciamo che siamo arrivati a parlare di aggiornamenti sebbene la partenza sia stata altra ;-)
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”