PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento mappe

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

aggiornamento mappe

Messaggio da beicapelli88 »

collegandomi sul sito my peugeot mi e uscito un aggiornameto mappe da scaricare su chiavetta installare sulla 2008, il file e di circa 4 gb con un codice da inserire una volta installato in auto... qualcuno di voi l ha gia fatto??? mica puo creare problemi???

grazìe
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Il Mike »

Vai tranquillo, segui alla lettera la procedura e non avrai problemi! :)
Comunque, per qualsiasi dubbio, se n'è parlato abbondantemente qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 28&t=97892" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

alexfg
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/10/2016, 16:06
Località: Foggia

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da alexfg »

Io l'ho fatto il mese scorso, nessun problema. Apri il contenuto del file Zip e copialo in una Pen Drive da 8 GB. A differenza di come tutti hanno scritto, non c'è bisogno di tenere l'auto in moto. Io ho risolto tutto a motore spento, in tre fasi. inserisci la Pen Drive, appare un messaggio che è in fase la verifica e l'aggiornamento, aspetta che si chiuda la videata e lo smeg ritorni in modalità radio. Vai in Navigazione, tocca la freccia blu sulla sinistra e vai in mappe. Lo smeg visualizzerà la mappa dell'europa, tocca la mappa in un punto qualsiasi e poi in alto a sinistra tocca il tasto visualizza mappe. Vedrai l'elenco dei paesi già selezionati, deseleziona tutto e lascia selezionati i primi due, giusto per cominciare. Tocca OK, ti chiederà il codice e poi parte l'aggiornamento. Il codice lo chiede solo la prima volta. Io ho fatto tutto in tre volte, in tutto un'ora e mezza.

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da mark2008 »

anch 'io avevo l'aggiornamento , ma ho persp la pen drive sul quale l 'ho scaricato e su my Peugeot non si trova piu'qualcuno sa come recuperarlo??

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da beicapelli88 »

grazie ragazzi infatti conviene frazionarlo xke ci mette troppo tempo... esagerato ahah
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da fausto cat »

Grrr...mi sto innervosendo.
Andato su MyPeugeot, clicco su download e....
1)l'aggiornamento sembra non partire
2)dopo un secondo mi dice "download completato" (mmhhh...mi sembra strano) e mi dà il codice DRM
3)in nessuna parte dell'hard disk trovo il file zip da scompattare.
Ho telefonato all'assistenza dove una gentile signorina mi ha risposto che faranno le verifiche del caso ed eventualmente mi riattiveranno il link per il download.
Non mi resta che aspettare oppure qlcuno ha qualche idea?
E' capitato anche a voi?
Grazie.

AJEJE
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
fausto cat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 15/02/2016, 22:08
Località: Reggio Emilia

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da fausto cat »

fausto cat ha scritto:Grrr...mi sto innervosendo.
Andato su MyPeugeot, clicco su download e....
1)l'aggiornamento sembra non partire
2)dopo un secondo mi dice "download completato" (mmhhh...mi sembra strano) e mi dà il codice DRM
3)in nessuna parte dell'hard disk trovo il file zip da scompattare.
Ho telefonato all'assistenza dove una gentile signorina mi ha risposto che faranno le verifiche del caso ed eventualmente mi riattiveranno il link per il download.
Non mi resta che aspettare oppure qlcuno ha qualche idea?
E' capitato anche a voi?
Grazie.

AJEJE
Risolto abilitando i pop-up nel browser, come descritto nei po srt sopra linkati.
Grazie :D :D :D :D :D :D
]Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv - bianco madreperla - cerchi Heridan da 17" grigi - navigatore - lettore CD - antenna corta Simoni racing ASR 3 - pneumatici Michelin Cross Climate - lampadine anabbaglianti Philips Xtreme Vision - tappetini in gomma Lampaordinata il 13/2/2016 arrivata il 25/3/2016 consegnata il 5/4/2016

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da lorigianvi »

Buon giorno,di seguito quanto ho scritto in MY PEUGEOT sperando in una risposta, non credo che da solo otterrò nulla e sono sicuro che risultati migliori in tempo e qualità si ottengono grazie ad alcuni utenti del forum(grazie Mario,Ablex ed a tutti gli altri),ma credo che dovremmo farci sentire in tanti al fine di sollecitare comportamenti più corretti,è vero che di noi se ne possono fregare ma quanto meno si ritrovano la posta piena di messaggi che gli portano via un po di tempo.




MY PEUGEOT :
Buon giorno,ho appreso della iniziativa Peugeot di rilasciare l'aggiornamento mappe tramite "MY PEUGEOT" e non trovandolo nel mio spazio deduco che la mia vettura non rientri tra quelle beneficiate,ora la domanda che mi sorge è a riguardo la discriminante che viene utilizzata per concedere o meno una cosa relativamente utile ed a costi irrisori per la casa madre creando malcontento in chi,acquirente della prima ora,ha giocato una scommessa spendendo fior di quattrini per un prodotto ancora sconosciuto al mercato se non in pubblicità e fidando della serietà di un marchio e con il proprio acquisto ha contribuito all'exploit di un modello per i più visibile solo su carta.Spero che la scelta sia dovuta a fattori di tempistiche e che il progetto includa tutti i veicoli perché in caso contrario penso che piuttosto che aggiornare la cartografia dello smeg,per quelle poche volte che potrebbe servirmi,utilizzerò i programmi istallati sullo smartphon che quanto meno vengono aggiornati automaticamente e senza togliere un centesimo. Grazie per l'attenzione e scusate lo sfogo di un cliente che ha speso una ventina di migliaia di euro.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io per aggiornare tutta l' Europa ho impiegato circa 2 ore.... ho approfittato di un viaggio lungo che stavo facendo. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da beicapelli88 »

io ho aggiornato solo italia... all estero credo non ci andro almeno per ora ahgaha...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

Hyppohyppo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/12/2016, 19:35

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Hyppohyppo »

Ho fatto l'ultimo aggiornamento mappe qualche giorno fa. Peugeot 2008 nuova. Possibile che con le nuove mappe non porta ancora la nuova variante di valico Bologna Firenze?
Che aggiornamento ė se non aggiorna tutte le nuove strade?
Qualcuno ha avuto modo di verificare l'aggiornamento?
Grazie

Sky08

Re: aggiornamento mappe

Messaggio da Sky08 »

fausto cat ha scritto:
fausto cat ha scritto:Grrr...mi sto innervosendo.
Andato su MyPeugeot, clicco su download e....
1)l'aggiornamento sembra non partire
2)dopo un secondo mi dice "download completato" (mmhhh...mi sembra strano) e mi dà il codice DRM
3)in nessuna parte dell'hard disk trovo il file zip da scompattare.
Ho telefonato all'assistenza dove una gentile signorina mi ha risposto che faranno le verifiche del caso ed eventualmente mi riattiveranno il link per il download.
Non mi resta che aspettare oppure qlcuno ha qualche idea?
E' capitato anche a voi?
Grazie.

AJEJE
Risolto abilitando i pop-up nel browser, come descritto nei po srt sopra linkati.
Grazie :D :D :D :D :D :D
Io ho una 208, ma penso che il principio non cambi. Non riesco a completare il download: fin dal primo tentativo mi compare "dowload non riuscito", il file resta in formato part e non c'è verso di scaricarlo nemmeno a fronte di più tentativi. Cosa devo fare?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Devi capire come mai il download viene interrotto....

Stand by? Limite di traffico?

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re:

Messaggio da Nacot »

Dallas1984 ha scritto:Devi capire come mai il download viene interrotto....

Stand by? Limite di traffico?

Ciao
A me capitava, avendo Vodafone ADSL, perché il gestore ha da alcuni mesi introdotto dei limiti giornalieri ai download (circa 3Gb o poco più) di conseguenza si arrivava al blocco
L'ho risolto installando un software free download manager che permette di partizionare in più giorni l'operazione

Sky08

Re: Re:

Messaggio da Sky08 »

Nacot ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Devi capire come mai il download viene interrotto....

Stand by? Limite di traffico?

Ciao
A me capitava, avendo Vodafone ADSL, perché il gestore ha da alcuni mesi introdotto dei limiti giornalieri ai download (circa 3Gb o poco più) di conseguenza si arrivava al blocco
L'ho risolto installando un software free download manager che permette di partizionare in più giorni l'operazione
Non ho limiti in download. Ho spuntato anche visualizza pop uo dal browser, ma niente.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”