PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema elettrico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

micky25
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2016, 21:51

Problema elettrico

Messaggio da micky25 »

Ho acquistato la 2008 il 31 agosto. Quando accendo il quadro le lancette del contachilometri e del contagiri fanno un mezzo giro orario per ritornare nella posizione iniziale non appena si accende il motore. A volte succede che appena accendo il quadro invece del mezzo giro in senso orario sembra uno sfarfallio in antiorario (in poche parole sembra che sbattano verso lo zero) per poi tornare nella normalità.Il meccanico della concessionaria mi ha detto che è tutto normale. Oggi invece mi è successa una cosa strana. Dopo essermi fermato e spento il motore nel ripartire inserendo la retromarcia anzichè sentire il famoso bip ho sentito gracchiare gli altoparlanti e lo stesso gracchiare l'ho sentito con la radio accesa. Dopo vari accendi e spegni tutto è tornato nella normalità.
Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione o qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Ringrazio tutti e se riesco a produrre un video del problema lo posterò

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Problema elettrico

Messaggio da Sierraeco »

micki25.
Ciò che descrivi è sicuramente un problema riconducibile a "falsi contatti" dovuti anche alla forte umidità di questi giorni. Una lettura della centralina dirà certamente di cosa si tratta. Pensa che nella mia 2008 una volta non si alzava e non scendeva il cristallo lato passeggero, cosa poi non più verificatasi. A distanza di mesi in occasione del tagliando, il meccanico dell'assistenza Peugeot mi ha detto che l'evento era registrato in centralina.
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Problema elettrico

Messaggio da paolo.s. »

Anche a me ogni tanto all'accensione del "quadro" le lancette invece di andare a fondo scala per poi tornare a zero, rimangono bloccate vibrando.
Non mi sono preoccupato essendo l'auto ancora in garanzia, ma vedrò di farlo presente al prossimo tagliando.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

dadino78

Re: Problema elettrico

Messaggio da dadino78 »

micky25 ha scritto:Ho acquistato la 2008 il 31 agosto. Quando accendo il quadro le lancette del contachilometri e del contagiri fanno un mezzo giro orario per ritornare nella posizione iniziale non appena si accende il motore. A volte succede che appena accendo il quadro invece del mezzo giro in senso orario sembra uno sfarfallio in antiorario (in poche parole sembra che sbattano verso lo zero) per poi tornare nella normalità.Il meccanico della concessionaria mi ha detto che è tutto normale. Oggi invece mi è successa una cosa strana. Dopo essermi fermato e spento il motore nel ripartire inserendo la retromarcia anzichè sentire il famoso bip ho sentito gracchiare gli altoparlanti e lo stesso gracchiare l'ho sentito con la radio accesa. Dopo vari accendi e spegni tutto è tornato nella normalità.
Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione o qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Ringrazio tutti e se riesco a produrre un video del problema lo posterò
Quello che tu segnali, sono tutte cose ampiante discusse quì nei vari 3d.
Quello delle lancette lo ho anche io, succede molto raramente, ma succede, quello del rumore nelle casse, quando inserisci la retromarcia, è cosa comune, alcune parlano di veri a propri colpi ad altissimo volume.

Mal comune mezzo gaudio....se può rassicurarti, credo che nessuno ha risolto questi "problemi", per la casa madre è tutto normale, anche perdere una ruota in autostrada :-$ :D

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: Problema elettrico

Messaggio da gian69 »

Bene... vedo che non sono l'unico..... però effettivamente il reset delle lancette che ogni tanto avviene al contrario sullo 0 non mi piace.... :shock:
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

pepper
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/01/2016, 20:10

Re: Problema elettrico

Messaggio da pepper »

Anche a me succede uguale sia per le lancette sia per i sensori..

ANTONIOBLOND
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2015, 22:49

Re: Problema elettrico

Messaggio da ANTONIOBLOND »

Salve, qualcuno mi sa dire se gli e' capitato che le luci posteriori restino accese come se avessi sempre il piede sul pedale del freno?
e magari se avete risolto in garanzia .
grazie

ANTONIOBLOND
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/11/2015, 22:49

Re: Problema elettrico Stop

Messaggio da ANTONIOBLOND »

ANTONIOBLOND ha scritto:Salve, qualcuno mi sa dire se gli e' capitato che le luci posteriori restino accese come se avessi sempre il piede sul pedale del freno?
e magari se avete risolto in garanzia .
grazie
:hurted:

dadino78

Re: Problema elettrico Stop

Messaggio da dadino78 »

ANTONIOBLOND ha scritto:
ANTONIOBLOND ha scritto:Salve, qualcuno mi sa dire se gli e' capitato che le luci posteriori restino accese come se avessi sempre il piede sul pedale del freno?
e magari se avete risolto in garanzia .
grazie
:hurted:
....interruttore degli stop ko?!
se così fosse, certo che è in garanzia!

valevale
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/03/2017, 23:38

Re: Problema elettrico

Messaggio da valevale »

Stesso problema delle lancette anche sulla mia!!
A me capita anche ogni tanto di fare retromarcia e la retrocamera non si accende, maaaa......
Mamma peugeot prende cantonate!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”