PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Scion
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2016, 12:00

Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Scion »

Buon giorno a tutti :)
sono da poco diventato un felice possessore di una splendida Peugeot 2008 bluhdi 100 cv e questa è la prima volta che mi capita di scrivere su questo bel forum :applause:

Vi spiego il mio dilemma e ringrazio in anticipo chi volesse trovare il tempo di darmi una sua opinione a riguardo.

Se il concessionario che vi ha venduto l'auto vi offrisse, per indennizzarvi da un piccolo problemino riscontrato il primo giorno di vita della vostra auto, di scegliere tra l'estensione gratuita della garanzia per due anni e, sempre gratuiti, i primi due tagliandi, voi cosa scegliereste e perchè?? :scratch:

Grazie ancora e saluti :roll:

Anatra

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Anatra »

Garanzia a occhi chiusi. I primi due tagliandi sono relativamente economici se non decidono di rapinarti. Invece qualsiasi riparazione fuori garanzia è un bagno di sangue ormai.

Scion
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2016, 12:00

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Scion »

Anatra ha scritto:Garanzia a occhi chiusi. I primi due tagliandi sono relativamente economici se non decidono di rapinarti. Invece qualsiasi riparazione fuori garanzia è un bagno di sangue ormai.
Grazie Anatra, facevo anche io questo ragionamento, mi rimane il dubbio semplicemente perchè i tagliandi sarebbero soldi sicuramente risparmiati mentre la garanzia è un po' un terno a lotto.

Devo ammettere che la mia 2008 al momento mi da solo sensazioni positive e di affidabilità :thumbleft: ma la guido da neanche due settimane... chiedo a voi che siete dei veterani di questa vettura [-o< , se ad esperienza vostra, questa mia possa essere solo un'illusione 8-[
Ciao e grazie

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Il Mike »

Anch'io concordo con Anatra e ti consiglio di optare per l'estensione di garanzia.
Due anni di garanzia aggiuntiva o la somma dei primi due tagliandi hanno un prezzo simile (circa 400 euro) ma se per caso dovessi avere un guasto importante dopo i primi due anni, con la garanzia estesa hai una tranquillità in più!
Cito la mia esperienza personale: ho sempre esteso la garanzia delle mie auto precedenti e non me ne sono mai pentito.
In alcuni casi sono stati soldi regalati alla Casa, ma in altre occasioni ho risparmiato una barca di quattrini considerando che una volta mi rifecero a spese loro l'intero impianto di climatizzazione sulla Fiat Punto 1a serie.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Gian »

Ciao scion
Anch'io mi unisco al pensiero di anatra che saluto suggerendoti la garanzia
Il terno all'otto ultimamente lo fa sempre la casa dove il più delle volte ne esce vincente o se preferisci dirla in altri termini case sempre in piedi.
Per i tagliandi quando sarà fatti fare diversi preventivi scritti da varie officine autorizzate.
Considera anche che Peugeot offre promozioni per cambio olio e filtro ad un prezzo molto conveniente solitamente scontato del 50%
Campagne clima dove ti sostituiscono filtro clima, ricarica impianto, igienizzazione e verifica di eventuali perdite ad un costo fisso variabile in funzione del modello.
Poi c'è la campagna freni dove offrono sostituzione pastiglie e/o dischi ad un prezzo scontato il cui importo è variabile solo in base al modello di auto.
Come vedi le opportunità per risparmiare non mancano e anch'io stesso ogni anno circa a Maggio Giugno prendo sempre la campagna clima.
Non solo ma quando la tua avrà qualche anno godrai di uno sconto sui pezzi di ricambio proporzionale all'età del veicolo sino ad un massimo del 20% per auto con 8 o più anni.
Detto questo vai di garanzia ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da dadino78 »

Io vado controcorrente e direi i tagliandi, perchè, come si legge su questo forum, l'estensione di garanzia non copre praticamente nulla, ogni volta c'è da questionare, e cercare di spuntare sconti litingando qui e la.
In più si è ampiamente capito che i pezzi originali fanno pressochè schifo, quindi a quel punto è meglio puntare su altre case produttrici.
Quindi una volta finita la garanzia, a me la peugeot non mi ci vede più, i pezzi me li acquisto da me e quello che non riesco a fare io lo faccio fare al meccanico sotto casa, che lavora meglio e con tariffe del tutto oneste!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:Io vado controcorrente e direi i tagliandi, perchè, come si legge su questo forum, l'estensione di garanzia non copre praticamente nulla, ogni volta c'è da questionare, e cercare di spuntare sconti litingando qui e la.
In più si è ampiamente capito che i pezzi originali fanno pressochè schifo, quindi a quel punto è meglio puntare su altre case produttrici.
Quindi una volta finita la garanzia, a me la peugeot non mi ci vede più, i pezzi me li acquisto da me e quello che non riesco a fare io lo faccio fare al meccanico sotto casa, che lavora meglio e con tariffe del tutto oneste!
Ciao
Concordo e aggiungo che qualora ci fosse sempre da questionare, i pezzi non sono di qualità adeguata, tanto vale per esempio farsi regalare un 2 o 4 pneumatici (subito) e i tagliandi li vai a fare altrove, e nel caso si rompesse qualche pezzo anche in garanzia montane di alternativi ma di miglior qualità.
Anche questo potrebbe essere una soluzione totalmente svincolata dalla casa sin da subito.
Personalmente quando presi la mia ho giocato d'azzardo poiché sebbene propostomi non ho sottoscritto l'estensione della garanzia ovviamente a mio rischio e pericolo. Vero è che 10 anni fa prima della crisi tutti i costruttori costruivano meglio....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da paolo.s. »

Il problema dell'estensione di garanzia è che poi copre solo alcuni tipi di "guasti" , di solito quelli minori.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da bobkent »

paolo.s. ha scritto:Il problema dell'estensione di garanzia è che poi copre solo alcuni tipi di "guasti" , di solito quelli minori.
Mi permetto di intromettermi e di concordare. Considerate che la frizione sulle auto Peugeot è garantita fino a 40.000 km, sia che abbiate o no l'estensione di garanzia, oltre quel limite pagate comunque la riparazione (esperienza personale). :thumbdown:
Per cui andrei sui tagliandi gratuiti senza nemmeno pensarci un attimo.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Il Mike »

Bisogna però ricordare che i "dolori" delle auto moderne sono per lo più dati dall'elettronica.
Se si rompe un componente costoso come ad esempio la centralina (che costa non meno di 1000 euro!) non possono accampare scuse perché non è un pezzo soggetto ad usura e lo devono cambiare di tasca loro, volenti o nolenti!
Lo stesso dicasi per gli specchietti o i vetri elettrici ecc.
Come ho scritto sopra, a me la Fiat rifece completamente l'impianto di climatizzazione (compressore compreso) sulla mia Punto 1° serie e non pagai una lira nonostante l'auto avesse quasi tre anni perché avevo esteso la garanzia fino al terzo anno.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
tony2008
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/04/2015, 8:44

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da tony2008 »

Ciao, vorrei capire se ho compreso bene
L'estensione di garanzia per altri due anni costa sui 400 euro?
Grazie mille :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure Bianco Banchisa con 17 Nero brillante e pack ciel

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da faber67 »

Meglio l'estensione
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Gian »

Il Mike ha scritto:Bisogna però ricordare che i "dolori" delle auto moderne sono per lo più dati dall'elettronica.
Se si rompe un componente costoso come ad esempio la centralina (che costa non meno di 1000 euro!) non possono accampare scuse perché non è un pezzo soggetto ad usura e lo devono cambiare di tasca loro, volenti o nolenti!
Lo stesso dicasi per gli specchietti o i vetri elettrici ecc.
Come ho scritto sopra, a me la Fiat rifece completamente l'impianto di climatizzazione (compressore compreso) sulla mia Punto 1° serie e non pagai una lira nonostante l'auto avesse quasi tre anni perché avevo esteso la garanzia fino al terzo anno.
Ciao Mike
Concordo e aggiungo che alcuni ricambi costano veramente tanto anzi troppo.
Per questo motivo soprattutto per tutte le nuove serie 8 meglio estendere la garanzia il più possibile.
In merito alla punto 1° serie immagino ti ricorderai quanti cablaggi difettosi di tutta l'auto sostituiti in garanzia
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da Il Mike »

Gian ha scritto:...In merito alla punto 1° serie immagino ti ricorderai quanti cablaggi difettosi di tutta l'auto sostituiti in garanzia
;-)
Nel mio caso fui fortunato perché i problemi elettrici cominciò a darmeli verso i 13 anni di vita e 180000 Km., quando ormai avevo deciso di darla via! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

nino2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2017, 22:02

Re: Estensione di Garanzia o Tagliandi gratuiti?

Messaggio da nino2008 »

ciao occhio al contratto della garanzia non tutto e compreso

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”