PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando a 104000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Tagliando a 104000 km

Messaggio da Iho »

Il tagliando comprende i seguenti interventi e le cifre che vedete sono quelle dell'officina autorizzata Peugeot.
(scusate il maiuscolo)
È esclusa la manodopera

/OLIO MOTORE
1.SOSTITUZIONE GUARNIZIONE TAPPO OLIO
2.SOSTITUZIONE FILTRO OLIO
3.OLIO MOTORE 05W30 INEO5W30 (4LITRI)
==========================
TOTALE = 108,24 EURO

/SOSTITUZIONE LIQUIDO FRENI
1.LIQUIDO FRENI (2 LITRI)
==========================
TOTALE = 18,04 EURO

/FILTRO GASOLIO
1.ELEMENTO FILTRO DECANTATORE
2.PROTETTIVO IMPIANTO ALIMENTAZIONE
==========================
TOTALE = 85,26 EURO

/FILTRO ARIA
1.ELEMENTO FILTRANTE FILTRO ARIA
==========================
TOTALE = 29,71 EURO

/FILTRO ABITACOLO
1.LOTTO FILTRI CARBONE
2.IGIENIZZANTE PER FILTRO ANTIPOLLINE
==========================
TOTALE = 56,92 EURO

/FAP
1.SACCA ADDITIVO CARBURANTE
2.CONTROLLO LIVELLO ADDITIVO
3.SOSTITUZIONE SERBATOIO A SACCA
==========================
TOTALE = 123,67 EURO


/FRENI ANTERIORI
1.PASTIGLIE FRENI ANTERIORI
2.DISCHI FRENI ANTERIORI
==========================
TOTALE = 230 EURO

/FRENI POSTERIORI
1.PASTIGLIE FRENI POSTERIORI
==========================
TOTALE = 115 EURO


TOTALE SENZA MANODOPERA 766,84 EURO.

Vorrei sapere cosa pensate di questi prezzi.
Altra cosa.
Sono passato da altre officine ed una mi ha detto che avrebbe fatto tutto tranne l intervento sul FAP perché sostiene che dopo l'intervento sia successo di avere la centralina in anomalia con conseguente obbligo di sostituzione, alla modica cifra di 1500 euro, dell intera marmitta e il tutto senza alcun motivo plausibile riconducibile alla manutenzione del FAP. Piuttosto che prendersi accuse o malumori dai clienti, mi ha detto che preferisce non fare questo tipo di intervento. La cosa mi ha preoccupato. Voi che esperienza avete al riguardo?

Per i freni anteriori invece ha notato un gradino sul disco e mi ha detto che a 40 euro, piuttosto che cambiare tutto il disco, potrebbe rettificarlo riducendocil gradino. Cosa ne pensate?


Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Gian »

Ciao
Sulla quantità del liquido freni a mio avviso non ci siamo perché il serbatoio ne contiene circa un bicchiere e nell'impianto un altri bicchiere circa.
Con il restante sarebbe interessante capire cosa ci fanno :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Gian »

Ciao
Rettificare i dischi MAI se non c'è più la misura minima dello spessore indicata con la sigla TH i dischi vanno sostituiti senza se e senza ma.
Idem per le pastiglie.
Il motivo è che l'operazione di rettifica toglie il gradino che a ben vedere è anch'esso materiale utile ai fini dell'assorbimento di una parte dell'energia cinetica affinché si trasformi in energia termica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Tagliando a 104000 km

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao

Quoto in parte Gian....

Al di là dei prezzi Peugeot, ingiustificatamente alti per la qualità fornita dalla casa, oggi come oggi puoi trovare dischi nuovi e di qualità a prezzi molto competitivi, senza andare a giro con componenti rettificati al limite delle tolleranze...

Questo il mio consiglio. ..

Ciao :| :| :lol: :lol: :mrgreen: 8-)

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Iho »

Sono andato qui, giusto per sondare il campo.
http://m.tuttoautoricambi.it/marca-auto ... freno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho dato un occhiata ma i dischi partono da 16 euro per arrivare a 100. Non è il mio mondo. Il mio portafogli direbbe quello da sedici euro, il cuore quello da 150.
IL tutto senza riuscire a discriminare per marca o qualità perché non ne capisco nulla.
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Gian »

Iho ha scritto:Sono andato qui, giusto per sondare il campo.
http://m.tuttoautoricambi.it/marca-auto ... freno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho dato un occhiata ma i dischi partono da 16 euro per arrivare a 100. Non è il mio mondo. Il mio portafogli direbbe quello da sedici euro, il cuore quello da 150.
IL tutto senza riuscire a discriminare per marca o qualità perché non ne capisco nulla.
Ciao
Un saggio recita che la virtù sta nel mezzo.... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Iho »

Questo è vero, non ti dico quello da 15 euro ma tra 60 e 80 non so quanto cambi e soprattutto bosch? Jurid? Mapco? Brembo?
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da Gian »

Iho ha scritto:Questo è vero, non ti dico quello da 15 euro ma tra 60 e 80 non so quanto cambi e soprattutto bosch? Jurid? Mapco? Brembo?
Stai sulle marche note ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Tagliando a 104000 km

Messaggio da dadino78 »

Iho ha scritto:Sono andato qui, giusto per sondare il campo.
http://m.tuttoautoricambi.it/marca-auto ... freno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho dato un occhiata ma i dischi partono da 16 euro per arrivare a 100. Non è il mio mondo. Il mio portafogli direbbe quello da sedici euro, il cuore quello da 150.
IL tutto senza riuscire a discriminare per marca o qualità perché non ne capisco nulla.
Io su questo sito ci ho comprato parecchie cose per la mia ex macchina ed anche quella che usa mia moglia tott'ora, è un sito che ha dei prezzi favolosi, perchè la merce arriva direttamente dalle fabbriche in giro per il mondo.
Anche io di solito non compro mai quelle al prezzo più basso, sto piu o meno nel mezzo, ma ho preso l'abitudine di acquistare e poi farmeli montare dal meccanico, perchè loro a quelle cifre non arrivano.

Faccio un esempio, sulla vecchia auto ho cambiato tutte e 4 le coppie di pastiglie, il meccanico mi ha detto che lui arrivava massimo a 60 euro a coppia, quind 120 per anterirori e posteriori, io le ho comprate su quel sito, della bosh, a 25 euro le anteriori e 22 le posteriori. Parliamo di un auto di 1600cc TD da 120 cv

Vai tranquillo acquista senza paura.
Il preventivo che ti hanno fatto (o forse non è un preventivo ma una fattura di un lavoro già svolto) è da fuori di testa.
Mai andare dalle officine autorizzate una volta finita la garanzia.

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Messaggio da Iho »

Grazie dadino

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”