PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 2008 da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Gian »

matrix5519 ha scritto:A leggere quanto scrivete mi fa pensare seriamente che sto facendo una cazzata nel voler acquistare una 2008 Allure 120CVd full opitional ad eccezione del rivestimento in pelle, mi sta venendo lo sconforto pensavo che con i nuovi modelli i problemi dovrebbero migliorare ma a sentire voi è il contrario, una ecatombe, mia moglie mi ha detto dopo aver letto qualcosa anche lei ,ma che ci compriamo una cariola cinese? :lol: .
E' vero che sui forum si sentono principalmente le lamentele ,ma qui è una sconfitta su tutto :ammortizzatori, gomme, motori che singhiozzano, frizioni stracotte, rumori e rumorini vari, insonorizzazione inesistente ,guarnizioni acqua come una doccia e addirittura chi più ne ha ne metta........azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz forse per non buttare circa 25000 € dovro sciegliere qualcosaltro, ed io che pensavo che con il forum avrei avuto una spalla per poter decidere, qua ho trovato tutti incazzati dopo un pò che usano la macchina......allora mi state dicendo di guardare da un'altra parte , peccato perchè poi in fin dei conti mi piaceva.
Un saluto a tutti
Ciao
Purtroppo non è un problema comune solo a Peugeot ma a tutte le case che chi più chi meno devono far fronte a scelte legate in primis al risparmio nel senso che se arriva in azienda un ingegnere che elabora un progetto per delle soluzioni tecnologiche fatte come si deve ma questo progetto all'atto della presentazione ai vertici decisionali gli costa molto questi si sente dire taglia taglia taglia e poi ancora taglia.
Sembra una storiella ma purtroppo è la realtà dei fatti e a furia di tagliare affidabilità e qualità vanno alle ortiche. ....
Liberissimo di andare dove meglio credi ma più o meno la reltà è questa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da mancio200 »

Se vuoi un consiglio vai di ibrido Toyota e stai sereno credimi
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da robyce »

Ottimo.... Sono stato mesi a pensare cosa prendere e mi ritrovo ad aver preso (me la consegnano la settimana prossima) qualcosa di "pericoloso".... Passare da una AUDI a qualcosa di cui mi raccontate, mi già stare male..... Lo sapevo io che dovevo andare di metano gruppo vaulkswagen ufffff

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da drk2008 »

Guarda, anche io sono dell'idea che non è xkè alcuni modelli hanno avuto problemi allora tutta la gamma è fallata, anche xkè altrimenti avrebbero ritirato il modello dal mercato già da un po'.
Io cmq ero nella tua stessa situazione, ovvero avevo letto dei vari problemi ma cmq ho effettuato lo stesso l'acquisto. Sarà che provenivo sempre da una Peugeot che per 16 anni si può dire che non mo avrà mai dato problemi, ma ho voluto essere cmq fiducioso
Ritirata 8 giorni fa, l'auto è uno spettacolo :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da robyce »

Grazie per avermi rincuorato. E comunque mi piace. Ciaooo

OGGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2016, 14:38

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da OGGE »

Buongiorno, vi aggiorno su questo problema per sapere se altri utenti hanno notato questo difetto.

A settembre 2016 ho cambiato kit frizione e spingidisco in garanzia.
Dopo 6.000 km ho notato di nuovo lo stesso identico cigolio a motore caldo (dopo aver fatto anche solo qualche tratto di strada a 100km/h, se mi fermo in zona silenziosa e premo la frizione, al rilascio sento cigolio da dentro il cofano, come una corda che scorra su carrucola).
Facendo strade di montagna molto ripide dove bisogna cambiare anche 1°e 2° per salire su tornanti stretti, arrivato a destinazione il cigolio era aumentato molto.

Contattata la solita officina Peugeot, decidono di cambiare kit frizione e spingidisco per una seconda volta, tutto in garanzia (anche se ho dovuto discutere per non pagare).
Ho ritirato l'auto la scorsa settimana, ieri dopo aver fatto 10km in autostrada, arrivato a casa ho sentito di nuovo il cigolio...
Preciso che finora la frizione non è mai slittata.

Voi cosa fareste?
Qualcuno non ha mai notato questo problema?

Qualche meccanico dell'officina mi aveva anche fatto intendere che tutte le frizioni nuove fossero così, ma mi sembra assurdo... :shock:

Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Gian »

Ciao
Quel rumore te lo fa anche in folle da fermo oppure solo quando l'auto è in movimento?
In ogni caso semmai dovrai sostituirla nuovamente chiedi un kit Sach che vale tutti i soldi che costa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

OGGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2016, 14:38

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da OGGE »

Gian ha scritto:Ciao
Quel rumore te lo fa anche in folle da fermo oppure solo quando l'auto è in movimento?
In ogni caso semmai dovrai sostituirla nuovamente chiedi un kit Sach che vale tutti i soldi che costa.
;-)
Ciao,
il rumore non si sente a motore acceso perché è coperto dal rumore del motore stesso.
Una volta spenta l'auto, rilasciando la frizione, si sente il cigolio sia in folle che con qualsiasi marcia inserita.

Cercherò di documentarmi, ma in breve cos'è il kit Sach ?

Grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Gian »

Ciao
La Sach è una nota azienda da tedesca che costruisce frizioni di qualità. Tutte le BMW in primo equipaggiamento montano quella marca.
Per il resto il kit è al pari di tutti gli altri kit fermo restando la qualità superiore per esempio a quella delle Valeo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da nyyankees »

Salve riscontro anche io un rumore ma non so se è normale. L auto ha 4000 km e 3mesi di vita. Da fermo a motore acceso ed in folle sento un determinato rumore quasi metallico venire da dentro il cofano, quando premo la frizione sempre in folle e da fermo il rumore sparisce, sembra piu cupo ed insonorizzati. Non so se è una cosa normale di frizione o sono io che ho l orecchio fino e mi sto facendo coinvolgere dalla marea di problemi che sto leggendo sul forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Gian »

nyyankees ha scritto:Salve riscontro anche io un rumore ma non so se è normale. L auto ha 4000 km e 3mesi di vita. Da fermo a motore acceso ed in folle sento un determinato rumore quasi metallico venire da dentro il cofano, quando premo la frizione sempre in folle e da fermo il rumore sparisce, sembra piu cupo ed insonorizzati. Non so se è una cosa normale di frizione o sono io che ho l orecchio fino e mi sto facendo coinvolgere dalla marea di problemi che sto leggendo sul forum.
Ciao
Dovrebbe essere il cuscinetto reggispinta della frizione che quando pigi il pedale lo impacchetti mentre quando lo rilasci torna libero.
Nessun problema considerando l'esiguo km metraggio che hai ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francesca3008

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Francesca3008 »

Gian ha scritto:Ciao
Quel rumore te lo fa anche in folle da fermo oppure solo quando l'auto è in movimento?
In ogni caso semmai dovrai sostituirla nuovamente chiedi un kit Sach che vale tutti i soldi che costa.
;-)
Si, come no... Stai a vedere che per gli interventi in garanzia lasciamo scegliere a te la marca dei pezzi da montare, suvvia...

michele2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2011, 1:34
Località: Napoli

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da michele2003 »

Io ho la 308 con 136mila km e lo sta facendo anche a me questo rumore, appena premo la frizione il rumore proveniente dal motore(lato guida) scompare.
Secondo voi è un intervento da fare con urgenza o posso camminare per un po'?

michele2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/08/2011, 1:34
Località: Napoli

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da michele2003 »

michele2003 ha scritto:Io ho la 308 con 136mila km e lo sta facendo anche a me questo rumore, appena premo la frizione il rumore proveniente dal motore(lato guida) scompare.
Secondo voi è un intervento da fare con urgenza o posso camminare per un po'?
per la cronaca, la peugeot di Napoli mi ha chiesto 900 euro per la sostituzione della frizione...

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Frizione 2008 da sostituire

Messaggio da Maxedroom »

michele2003 ha scritto:
michele2003 ha scritto:Io ho la 308 con 136mila km e lo sta facendo anche a me questo rumore, appena premo la frizione il rumore proveniente dal motore(lato guida) scompare.
Secondo voi è un intervento da fare con urgenza o posso camminare per un po'?
per la cronaca, la peugeot di Napoli mi ha chiesto 900 euro per la sostituzione della frizione...
:shock: e che è? Ti stanno revisionado il motore?
Le tariffe le estraggono con i numeri dell'otto?
Mah! :?
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”