PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

nino2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2017, 22:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da nino2008 »

salvorizzello ha scritto:Ciao io sono salvoRizzello a me sulla mia 2008 la prima volta dopo appena un anno me li hanno cambiati in garanzia mo la garanzia è scaduta da appena un mese e si sono già rotti di nuovo. Io a questo punto penso che sono gli ammortizzatori difettosi e la casa madre dovrebbe fare un richiamo . Da premettere la mia guida è tranquilla.
ciao a tutti, ciao Salvo (come hai risolto?), stesso problema cambiati in garanzia a 20.000 km a 33.000 si ripete il problema la garinzia è scaduta 3 mesi fa E PUR AVENDO L'ESTENSIONE DI GARANZIA in concessionaria mi hanno detto che li dovro cambiare a spese mie. tutto questo non mi sembra giusto (e non voglio usare la parola truffa) perchè e evidente che non è un problema isolato a pochi casi , quindi si può dedurru che sia è un chiaro difetto di fabrica, perche qualsiasi ammortizzatore su qualsiasi auto arriva tranquillamente ai 60 - 80 mila chilometri e quando dico qualsiasi intendo da auto che partono dagli 8.000 €, ed è impensabile che suna macchina da 24.000 € ogni anno si debbano cambiare gli ammortizzatori. Scusate il mio sfogo ma considerando il forum come una (famiglia) l'ho fatto anche per dire il mio pensiero e dare la mia testimonianza, e sopratutto unirmi al gruppo di coloro che forse non sono stati truffati ma sicuramente si sentiranno solati.
saluti Antonio Pitasi

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da antaro »

ammazza che ciofega di macchina :mad:

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Questa situazione è paradossale! Secondo me ci sarebbero gli estremi per una causa collettiva.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

nino2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2017, 22:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da nino2008 »

sicuramente non intendo subire senza far niente, per adesso ho contattato la peugeot che ha aperto la pratica staremo a vedere.
saluti Antonio Pitasi

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da rozay »

Ciao , stesso problema , 50000 km fuori garanzia la mia concessionaria mi ha proposto il 50% di sconto e onestamente mi ha detto che era un problema noto , così ho contattato Peugeot Italia richiedendo la sostituzione in garanzia visto i tagliandi in regola e 3 anni di autovettura, me li hanno cambiati con copertura totale , spero di non incorrere nella ripetizione del problema ma ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della mia officina e di peugeot che mi é parsa molto disponibile
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

zibbi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2017, 8:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da zibbi »

Ciao, sono Piero da Fasano (BR) e da un anno ho una 2008 Active 75 cv, quasi 19.000 km.
Brutto rumore emerso improvvisamente ieri sull'anteriore, ammortizzatori andati. Ho appuntamento la prossima settimana per sostituzione.
Meno male che è successo in garanzia, mi sa che entro i 40.000 dovrò rinnovarla, non si sa mai... :frown:

djbiagio84
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/03/2014, 12:16
Località: siena

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da djbiagio84 »

rozay ha scritto:Ciao , stesso problema , 50000 km fuori garanzia la mia concessionaria mi ha proposto il 50% di sconto e onestamente mi ha detto che era un problema noto , così ho contattato Peugeot Italia richiedendo la sostituzione in garanzia visto i tagliandi in regola e 3 anni di autovettura, me li hanno cambiati con copertura totale , spero di non incorrere nella ripetizione del problema ma ad oggi mi ritengo molto soddisfatto della mia officina e di peugeot che mi é parsa molto disponibile

Ciao! Dopo quanto tempo ti ha dato una risposta Peugeot?
Io sono due settimane che aspetto
308 Active BlueHdi 100 cv - Navi - Cerchi 17' Rubis - Fendinebbia
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca

g45p3r
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/01/2014, 11:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da g45p3r »

Se può interessare, i bilstein per la mia Peugeot 2008 1.6 ehdi del novembre 2013 hanno i seguenti codici.
22-249401
22-249418

Vi racconto brevemente la mia storia, sostituiti la prima volta a 25000km in garanzia, la seconda volta a 50000km a garanzia scaduta, mi hanno fatto pagare solo manodopera dopo chiamata alla Peugeot, la terza volta ho preso i bilstein a 110€ e ancora dopo 15000 vanno bene.

antaro
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/04/2017, 14:24

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da antaro »

Parlato con un meccanico generico che lavora molto Peugeot: gli ammortizzatori della 2008 sono un punto debole di quest'auto. su uan ne ha sostituiti 3 in 60000 km....roba da class-action

DiNo_
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2017, 12:04

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da DiNo_ »

Giusto per fare numero...
Peugeot 2008 1.6hdi, di 2 anni e 7 mesi con all'attivo poco più di 50'000km.
Forte rumore all' anteriore dove è stata diagnosticata la rottura degli ammortizzatori.
Il concessionario mi ha detto che l'estensione della garanzia non compre queste parti soggette ad usura, ed ha proposto il 50% di sconto.
Chiedendo informazioni ha detto che il costo totale sarebbe di 330€ (la coppia di ammortizzatori, manodopera, convergenza) quindi verrebbe una spesa comunque sui 170€.

Stavo quasi optando per provare a montare degli aftermarket, sperando che siano migliori.
avete consigli in merito?

P.s. comunque provo a chiamare all' assistenza Peugeot per vedere se passano qualche ulteriore sconto, visto i numerosi casi... :mad:

filenotfound
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/01/2015, 21:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da filenotfound »

buondì
dopo due mesi di attesa e diverse chiamate a Peugeot Italia, mi hanno sostituito la coppia di ammortizzatori anteriori, dopo che il 28 aprile, 33 giorni dopo il termine della garanzia di 2 anni (e con 39900 km), quello dx aveva ceduto di schianto.
Mi hanno installato dei KYB, che non so se siano gli stessi che si sono rotti o meno.
La sostituzione è stata TUTTA a carico di peugeot; quindi se vogliono, possono.
Consiglio spassionato....rompete i maroni, anche tutti i giorni a peugeot italia.

per la cronaca ho una 2008 hdi 115cv immatricolata a fine febbraio 2015.

g45p3r
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/01/2014, 11:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da g45p3r »

Non voglio gufare, ma ti dureranno quanto agli altri... Sempre kayaba montano...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Purtroppo spiace constatare ancora la scarsa durata degli ammortizzatori KYB che ben inteso non è un'azienda del cavolo poiché per esempio per un Toyota Land Cruiser che ha partecipato quest'anno alla Parigi-Dakar gli han montato un kit di 8 ammortizzatori (2 per ogni ruota) del valore di 15.000 euro, a dimostrazione che per le competizioni materiali di qualità ne hanno e li fanno anche pagare.
Vero è che se Peugeot avesse stretto un contratto per ammortizzatori finalizzato al solo risparmio ......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da piero57 »

Vista l'alta moria di ammortizzatori mi verrebbe da pensare ad un difetto nella geometria delle sospensioni che magari mandano in crisi il sistema (indipendentemente dalla qualita' delle cartucce/molle).

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da peluanto »

Quoto in pieno il tuo pensiero,anche se io credo che non siano solo gli ammortizzatori ma forse il supporto o tampone sboccolati perché la mia auto sullo sconnesso fa un rumore sull anteriore dx come se sbatte qualcosa di ferro e non il solito tac tac dell ammortizzatore andato. Anche perché quando il capo officina a provato l auto con me,a sentito il rumore,a ordinato gli ammortizzatori e alla fine voleva giocarsi un caffè facendo il test degli ammortizzatori perché dice che sono buoni. A questo punto credo che in Peugeot sanno bene del problema. Comunque io la prossima settimana ho appuntamento per il cambio. Buona serata a tutti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”