PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

dadino78 ha scritto:
trippeppe ha scritto:Facci sapere come è andata, per quanto ne so quelli di noicompriamoauto fanno offerte ridicole dopo aver visionato l'auto, assolutamente difformi da quanto promesso on line

Lo so benissimo, infatti è solo un giro "ispettivo" :?
Anche se off topic, volevo solo riportarvi la valutazione penosa che quelli di noicompriamo auto sono riusciti a farmi.
Sul sito ho avuto una quotazione di 15950 euro, in ufficio, udite udite 11300, non gli ho riso in faccia solo perchè comunque loro sono dei normali impiegati e le quotazioni le ricevono solo dall'uficio centrale. :thumbdown:

La cosa che più mi lascia perplesso, è che l'auto io l'ho presa col finanziamento I-move, ed il valore garantito a fine dei 3 anni sarà di 10500 euro, quindi tirando le somme, nei prossimi 2 anni e 3 mesi, secondo loro, svaluterà solo di altri 800 euro...mah!!

Oggi la porto in officina per cercare di risolvere tutto.

Saluti

gigino965
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2017, 19:57

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da gigino965 »

Ciao a tutti ho una Peugeot 2008 allure di Gennaio 2016 anch'io ho vibrazioni in tutte le marce tra i 1500-1900giri, però le avverto sullo schermo. Ho iniziato ora il pellegrinaggio in officina.

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

A questo punto apporto il mio aggiornamento, così ci facciamo tutti una bella risata, per non piangere.

Su suggerimento del venditore, ho portato l'auto in una officina diversa, che a suo dire è molto più preparata e competente.
Ho preso appuntamento e l'ho portata, come avevo scritto qualche messaggio fa, per fargli vedere che ho il contratto di manutenzione e tutti gli interventi precedenti, ho lasciato sul sedile passeggero, il contratto di manutenzione e le ricevute dei predenti lavori svolti.
L'auto come da accordi l'hanno tenuta 3 giorni per i vari problemi che ho elencato e per la campagna di richiamo per l'aggiornamnto del software motore.
Il giorno prima di andarla a ritirare, ho chiamato l'officina per chiedere come stessero procedento i lavori, e sono stato rassicurato...
Il giorno dopo arrivo al ritiro, e vengo messo al corrente, che sul cruscotto non hanno potuto operare in quanto per lo stesso lavoro era già stato chiesto un rimborso per una garanzia da ua altra officina e che quindi loro non potevano mettere le mani altrimenti non sarebbero stati rimborsati, e che gli altri difetti non li avevano notati, in conclusione in 3 giorni, hanno solo fatto la campagna di richiamo.

A quel punto, non ho iniziato ad urlare per educazione, ma l'incazzatura si è subito notata, al che, l'impiegato, mi ha subito calmato, dicendomi che dovevo sentire l'ufficio relazioni clienti, e chiedere a loro di sbloccare la situazione in modo che potessero richiedere la garanzia anche su un lavoro iniziato da un altra officina, e che mi avrebbero dato un auto sostitutiva per l'intervento futuro....

Gli ho vomitato addosso tutta la mia rabbia, ma altro non ho potuto fare che prendere atto della cosa. Ritornando ai documenti lasciati sul sedile, quando sono andato a prendere l'auto erano spariti, in somma me li hanno persi non si sa dove sono finiti... :mad:

Venerdì scorso in mattinata ho chiamato il centro servizi peugeot, che ad oggi ancora non mi ha dato riscontro, quindi sono ancora in attesa di poter prendere un altro appuntamento (ottavo in 10 mesi) per cercare di far risolvere questi problemi di rumori e vibrazioni.

E pensare che avrei trovato da venderla!! :shock:

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da sarto75 »

Anche io noto la stessa vibrazione sull'anteriore dx, in settimana andrò in concessionaria per un giro con il meccanico..auto con 2500 km

danyfalco
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2017, 12:47

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da danyfalco »

sarto75 ha scritto:Anche io noto la stessa vibrazione sull'anteriore dx, in settimana andrò in concessionaria per un giro con il meccanico..auto con 2500 km
ottimo! aspettiamo aggiornamenti!! ;-)

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da sarto75 »

Buongiorno a tutti gli interessati....come detto mi sono recato in concessionaria per un giro con il meccanico e come al solito dopo aver provato l'auto mi dice che lui non sente nulla, quindi facciamo un giro veloce con io alla guida....ovviamente la vibrazione si sente, ovviamente la sento sento solo io. Comunque, dal momento che sono estremamente rompi c...., mi accordo per un appuntamento veloce il mercoledì dopo giusto per controllare i serraggi vari. Detto fatto. La mettono sul ponte e controllano il tutto. Poi altro giro di prova, stavolta con il sottoscritto alla guida e due meccanici in auto così a detta loro hanno un altro riscontro....stavolta uno dei due riesce a sentirla sto vibrazione....Viene allora aperta la mia lamentela e a fine aprile controlleranno più approfonditamente il problema con la promessa che per primo verrà sostituito il semiasse ant dx.....almeno si sono resi molto disponibili. Vi aggiornerò.

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

:shock:

Mario62
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/05/2017, 20:16

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Mario62 »

Buonasera a tutti,, ho una 2008 1.6 blehdi 120 CV Allure, un anno di vita e 1500 km circa ( l'ho comprata con 560 km tre settimane fa ;-) ) stesso problema con vibrazione lato dx in seconda marcia, circa a 1700-1800 giri/min e accelerando lentamente ( si avverte con velocità intorno ai 30 km/h) . La vibrazione è simile a quella che si avrebbe con una gomma ovalizzata, o un cerchio storto, o una squilibratura di gomma/cerchio.
La sento di più a motore caldo ed in leggera salita, si avverte su tutto il corpo vettura; a freddo è quasi impercettibile. Qualcuno di voi ha risolto? Potrebbe essere una qualche anomalia dell'ESP? Vedrò se continua nei prossimi giorni, poi salto in officina!!!

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da sarto75 »

Io sono ancora in attesa...due settimane fa mi hanno controllato semiasse,tripoide,giunto,mozzo e sospensione ma a detta loro é tutto a posto. Abbiamo fatto un giro anche con le ruote di un'altra 2008 ma tutto uguale...io lo sento il meccanico no. Poi l'epilogo.....a 83 km/h sembra di essere sulle giostre!! Ed il meccanico stavolta sente benissimo lo scuotimento..il 23 appuntamento per altra verifica più approfondita. A sua detta potrebbe essere il supporto motore lato dx che non assorbe bene le vibrazioni. Stiamo a vedere!!!!

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da sarto75 »

Dimenticavo ina cosa..anche a me é cominciata impercettibilmente a circa 500 km poi dopo quasi due mesi e 6500km é nettamente peggiorato.

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da drk2008 »

Eccomi qua, presente anche io nel club della vibrazione tra i 1750 e i 2000 giri motore. Io lo avverto in tutte le marce, anche accelerando con l'auto in folle! E' una vibrazione che sembra provenire dal lato finestrino destro e, aprendolo, la vibrazione o sparisce o viene camuffata dal rumore motore.
Ancora però non ho portato l'auto in officina per mancanza di tempo... Lo accennai solo al meccanico della concessionaria, che conosco da 20 anni ormai abitando in un piccolo paese, il quale mi disse che quando volevo gliela potevo portare per una verifica. Vediamo... Male che vada, se non aumenta, aspetto il primo tagliando del prossimo dicembre
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da sarto75 »

Più nessuno ha riscontrato questo problema? O qualcuno che ha trovato una soluzione?

dadino78

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da dadino78 »

Ho aspettato un po' a rispondere perchè volevo essere sicuro del risultato.
A me pare che il problema sia stato risolto, dopo molti passaggi in officina dove mi hanno spessorato, spostato, smontato ecc il cruscotto, senza mai risolvere, ho provato a cambiare officina.
Lasciando stare che sono altrettanto delle mer... in quanto hanno fatto solo la metà delle cose che gli avevo segnalato in 2 settimane di fermo macchina, mi hanno detto che il cruscotto risultava montato male, cioè non era correttamente inserito sui suoi supporti.
Lo hanno smontato completamente e rimotato nella giusta posizione ed hanno spessorato le bocchette di areazione, questo ad oggi, sembra aver risolto il problema.
Ho fatto tutti i test che di solito portavano ad avere il rumore e questo sembra essere sparito.
Ad onor del vero, il problema in piena estate era difficile da sentire, è molto più presente quando le temperature hanno diverese fluttuazioni, quindi in autunno e primavera, quindi prima di cantare vittoria voglio aspettare.
Devo anche dire che in questa fase mi hanno anche rovinato leggermente il cruscotto, infatti sulla plasitca effetto carbonio, sopra il cassetto portaoggetti, mi sono ritrovato una bella ammaccatura, secondo me hanno usato una leva per poterlo spingere in sede, creando questo problema.
Siccome quel pezzo va cambiato assieme all'intera plastica del cruscotto, me la tengo, perchè sinceramente, se il problema è davvero sparito, non voglio più far toccare il cruscotto per evitare che nello smontare e rimontare, si ripresenti.
Quindi adesso ci sarebbe da capire, se la vibrazione era data dal fatto che in fabbrica avevano montato male il cruscotto, oppure se la vibrazione era presente anche a cruscotto nella corretta posizione, e la prima officina nei vari tentativi, me lo avevano montato male.
Fatto sta che questa auto è davvero una chiavica

Theodor
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/04/2014, 16:02

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Theodor »

Willas ha scritto:Grazie per le risposte. La motorizzazione della mia auto è 1.6 BlueHDI 120 cv. Il problema che ho riscontrato non è una vibrazione sul cruscotto ma delle vibrazioni che avverto molto distintamente sul volante e sulla pedaliera, oltre l'auto che si scuote. Il tutto sembra provenire proprio dall'avantreno in fase di accelerazione. Tali vibrazioni aumentano di intensità in salita, mentre si attenuano in ripartenza su strada pianeggiante. Ho la sensazione che le vibrazioni, o sobbalzi, interessino maggiormante l'asse destro della vettura. Come detto, il problema si presenta solo in fase di accelerazione in seconda, fino ai 2000 giri, mentre con le altre marcie va tutto liscio.
Ciao ho riscontrato il tuo stesso problema...
alla fine hai risolto? qual'era il problema...

Willas
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/02/2017, 23:27

Re: Vibrazione in accelerazione in seconda marcia

Messaggio da Willas »

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema delle vibrazioni in accelerazione :mad: :mad: . Però, non venendone a capo in alcun modo, mi sto convincendo che potrebbe essere un problema di gestione dell'anti pattinamento connesso a delle gomme, le goodyear, vermamente penose. Mi spiego meglio: se con il grip control si disattiva l'ESP, ho notato che queste fastidiose vibrazioni si attutiscono moltissimo o spariscono del tutto. Parimenti, le vibrazioni diminuiscono in caso di modifica della motricità. Così potrei anche capire perchè l'auto, che con le altre marce procede liscia come l'olio, in seconda presenta questo problema.
Peugeot 2008 allure 1.6 blueHdi 120 cv S&S bianco banchisa - tetto ciel - parck assist - grip control - cerchi 17 nerobill - navigatore.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”