PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dadino78

Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da dadino78 »

Scusate il termine usato nel titolo, ma non so come descriverlo.

Aggiungo un nuovo rumore alla mia gattina spelacchiata (di leonessa ha davvero nulla).
qualche tempo fa, era successo in autostrada, che appena superavo i 110km/H, sentivo un qualcosa che sbatteva nel posteriore, tipo come quando lasci un qualcosa fuori da finestrino e il vento lo fa sbattere.
Ho pensato fosse qualcosa nel bagagliaio che con le vibrazione della velocità emetteva questo rumore.
Svuotato la macchina di tutto, ho visto che lo faceva ancora, mi sono fermato, ho controllato un po il retotreno, ed ho notato che il parafango, quella bandella di plastica nel passaruota, di dx, era messa male, cioè non era nella stessa posizione di quella sx, era leggermente spostata dai supporti.
L' ho sistemata e messa in posizione, e sono ripartito, il problema sembrava risolto.

Ieri (sono passati almeno 2 mesi) ero in autostrada, ed ho iniziato a risentire lo stesso rumore, ma questa volta a velocità maggiore, inizia a sentirsi attorno i 130 Km/h per poi aumentare a velocià maggiore.
Mi sono fermato, ho ricontrollato i parafanghi e questa volta sembrano entrambi in posizione corretta.
Il rumore sembra legato a qualcosa che accade quando il vento è forte, perche a bassa velocità, anche sulle sconnessioni più dure, non si sente nulla.
La prossima settimana devo già portarla per le innumerevoli vibrazioni, e gli parlerò anche di questo, ma già so che sarà un ulteriore giro a vuoto, anche perchè dubito che andranno a provare l'auto in autostrada.

Chiedo, ormai sempre più sconsolato, solo se qualcuno ne sa qualcosa.

Grazie

Fiorangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 16:38

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da Fiorangelo »

Ciao, non ti sono granché d'aiuto ma io ho un problema molto simile al tuo sulla nuova 3008: rumore secco di qualcosa che sbatte intorno ai 130 km/h

Questo il mio topic (può essere d'aiuto se la causa è la stessa su entrambi i modelli)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0&t=107695" onclick="window.open(this.href);return false;

dadino78

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da dadino78 »

Si il mio è ur rumore sistematico, come quando hai qualcosa attaccato fuori dal finestrino e che sbatte col vento (tipo un asciugamano un pezzo di ci carta o cose simili. Ma a me lo fa sempre sopra i 130km/h

La mia auto è in officina da 2 settimane anche per questo problema, ci stanno guardando, ma dubito che risolveranno, in quanto tramite il sito telepass non ho ancora visto girare in autostrade

Fiorangelo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2017, 16:38

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da Fiorangelo »

Ok, attendo un tuo update su questo topic che magari può essere utile.
Cmq nel mio caso il problema non è sistematico, anche per questo fatico a capire causa e provenienza del rumore! :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da Gian »

dadino78 ha scritto:Si il mio è ur rumore sistematico, come quando hai qualcosa attaccato fuori dal finestrino e che sbatte col vento (tipo un asciugamano un pezzo di ci carta o cose simili. Ma a me lo fa sempre sopra i 130km/h

La mia auto è in officina da 2 settimane anche per questo problema, ci stanno guardando, ma dubito che risolveranno, in quanto tramite il sito telepass non ho ancora visto girare in autostrade
Ciao Dadino
Come hai individuato tu stesso potrebbe benissimo trattarsi di qualche altro pezzo di plastica oppure lo stesso che magari si è staccato o allentato da un'altra parte
Attendo aggiornamenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da dadino78 »

Porto un aggiornamento, oggi dopo 2 settimane in officina per vari problemi che non elenco, mi hanno chiamato per dirmi che l'auto è pronta, la faccio breve perche sono stufo di farmi il sangue marcio per queste me... :mad:
In poche parole mi hanno detto di non aver trovato nulla....ovvio il rumore si sente oltre i 120km/h, dal telepass ho visto che non sono andati a provarla in autostrada, mi chiedo dove l'avrebbero provata a tale velocità.

Chiuderò presto la mia esperienza con peugeot e con questo forum, tanto sono solo io il visionario.

Scusate lo sfogo.
Buona fortuna nella ricerca del problema.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Qualcosa "Sbatacchia" nel posteriore oltre i 120Km/h

Messaggio da Giaboz »

Ciao dadino78.

Prova ad andare dal tuo gommista. Una volta sul ponte, fagli controllare il sotto scocca per vedere se c'è qualcosa che si muove. Se hai un soffiatore (quelli da giardino per le foglie) puoi anche simulare il flusso dell'aria. Verifica inoltre lo spoiler: è di plastica leggerina e potrebbe vibrare ad alte velocità.

Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile scoprire l'origine del problema se trovi un meccanico preparato...

Tienici informati e non ti far prendere dallo sconforto.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”