PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smeg plus e hard disk

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

smeg plus e hard disk

Messaggio da taddeorpo »

ciao rgazzi,dunquel la mia 2008 1600 diesel allure del dicembre 2014 ha lo smeg plus,pero non ha ard disch interno quindi non posso scaricare i file musicali sulla chiavetta,questo mi ha detto il conce,è vero che hard disck con funzione juke box ce hanno solo le versioni precedenti alle nostre?grazie mille....

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao, la funzione Jukebox è esclusiva degli smeg plus...quindi dalla versione 4.x in poi...lo smeg normale con versione 3.x nè è sprovvista...sul forum troverai fiumi di commenti su smeg plus di 208 e 2008 dove alcuni lo avevano, altri no pur avendo la stessa versione.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da Old Jaguar »

taddeorpo ha scritto:ciao rgazzi,dunquel la mia 2008 1600 diesel allure del dicembre 2014 ha lo smeg plus,pero non ha ard disch interno quindi non posso scaricare i file musicali sulla chiavetta,questo mi ha detto il conce,è vero che hard disck con funzione juke box ce hanno solo le versioni precedenti alle nostre?grazie mille....
La 2008 non ha mai avuto alcun Hard Disk ...
Se vuoi sentire la musica la carichi su una chiavetta USB (8, 16, 32, 64 GB) la infili nella presa e ascolti tutta la musica che vuoi.
Tieni conto che su una chiavetta da 8 GB ci stanno circa 1.900 brani pari a 120 ore di musica e su una da 64 GB circa 16.000 brani pari a 960 ore di musica.

Se tu fai 40/50 km al giorno significa che guidi per circa 1 ora per cui con 960 ore di musica ne hai a sufficienza per 2 anni, 7 mesi e 17 giorni circa prima di ritornare ad ascoltare il 1° brano.

:mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Old Jaguar ha scritto:La 2008 non ha mai avuto alcun Hard Disk ...
Mi permetto di dissentire come specificato sopra:

Immagine

Detto ciò, il discorso della pennetta è condivisibile.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

serkip
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 05/12/2014, 15:39
Località: Roma

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da serkip »

La fantomatica funzione jukebox ogni tanto riesce fuori.....sulla mia non c'è e ad oggi non sono riuscito a capire se è un errore nella configurazione della la mia auto o se nella mia non è compresa, così come la possibilità di sfruttare lo smartphone come modem per navigare in internet sfruttando lo schermo dello smeg; comunque una sorta di memoria interna allo SMEG plus c'è perchè si possono memorizzare i contatti della rubrica telefonica dello smartphone...in questo peugeot è stata una bella delusione!!
2008 active 1.2 puretech 82 cv - Bianco banchisa, ruotino di scorta, clima bi-zona, pack urban plus.
Ordinata il 07/12/2014, arrivata il 19/02/2015, in consegna 04/03/2015.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da Old Jaguar »

serkip ha scritto:La fantomatica funzione jukebox ogni tanto riesce fuori.....sulla mia non c'è e ad oggi non sono riuscito a capire se è un errore nella configurazione della la mia auto o se nella mia non è compresa, così come la possibilità di sfruttare lo smartphone come modem per navigare in internet sfruttando lo schermo dello smeg; comunque una sorta di memoria interna allo SMEG plus c'è perchè si possono memorizzare i contatti della rubrica telefonica dello smartphone...in questo peugeot è stata una bella delusione!!
L'Hard Disk non c'è ma una scheda di memoria (SD o mini SD) c'è e, se non sbaglio, sui primi SMEG era di 4 o 8 GB e poi, successivamente aumentata a 8 o 16 GB (da qualche parte nel forum se ne è parlato).
E' ovvio che è meglio non stracaricarla di dati, altrimenti gli aggiornamenti del sistema operativo e del navigatore non ci stanno più.
Come al solito Peugeot non da alcun dato tecnico a riguardo ...
;-) ;-)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da taddeorpo »

comunque sul libretto è menzionato,sia hard disk e sia la funzione jukebox,la mia non ce lha,il mio conce ha detto(sempre se è vero,)che dipende dalla versione dello smeg plu,la c3 versione massima con smeg plus,ce lha,lme lha fatta vedere,si scarica sullo smeg fino a 8 gb di dati....allora probabilmente ci sono diversi modelli di smeg plus,ma la cosa non è ben chiara...

taddeorpo
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/05/2015, 20:10

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da taddeorpo »

Old Jaguar ha scritto:
taddeorpo ha scritto:ciao rgazzi,dunquel la mia 2008 1600 diesel allure del dicembre 2014 ha lo smeg plus,pero non ha ard disch interno quindi non posso scaricare i file musicali sulla chiavetta,questo mi ha detto il conce,è vero che hard disck con funzione juke box ce hanno solo le versioni precedenti alle nostre?grazie mille....
La 2008 non ha mai avuto alcun Hard Disk ...
Se vuoi sentire la musica la carichi su una chiavetta USB (8, 16, 32, 64 GB) la infili nella presa e ascolti tutta la musica che vuoi.
Tieni conto che su una chiavetta da 8 GB ci stanno circa 1.900 brani pari a 120 ore di musica e su una da 64 GB circa 16.000 brani pari a 960 ore di musica.

Se tu fai 40/50 km al giorno significa che guidi per circa 1 ora per cui con 960 ore di musica ne hai a sufficienza per 2 anni, 7 mesi e 17 giorni circa prima di ritornare ad ascoltare il 1° brano.

:mrgreen: :mrgreen:
sul libretto ce scritto che supporta solo chiavette non superiori ha 8 giga,comunque il problema non è quello ,ma quanto che la funzione jukebox ti da la possibilita di molte funzioni rispetto alla chiavetta,il primo di poter riascoltare la cannzoni in auto,piu volte,puoi organizzare i file come vuoi creando preferiti e playlist,cosa che con la chiavetta non puoi,sono in fila e ascolti quelle,....

Elrey
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: smeg plus e hard disk

Messaggio da Elrey »

Io ho una 208 gtline fine settembre 2016 e ho la funzione jukebox ma non ho capito bene a cosa serva.. qualcuno me lo può spiegare?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”