PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Come ho scritto qui, sono un po' confuso in merito all'attuale motore PureTech 130 S&S (un concessionario mi ha confuso).
Confermate che le 2008 (così come le 308) che si comprano oggi con questo motore hanno già il filtro antiparticolato (GPF, Gasoline Particulate Filter)?
Confermate che le 2008 (così come le 308) che si comprano oggi con questo motore hanno già il filtro antiparticolato (GPF, Gasoline Particulate Filter)?
2008 GT Line PureTech 1.2 130 CV S&S bianco madreperla - marzo 2018
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Nel listino ufficiale di marzo (http://it-media.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) non c'è alcuna indicazione in merito. L'unica, secondo me, è farsi fare un preventivo che specifichi il codice motore montato e poi confrontarlo con le informazioni riportate di seguito.solitone ha scritto:Come ho scritto qui, sono un po' confuso in merito all'attuale motore PureTech 130 S&S (un concessionario mi ha confuso).
Confermate che le 2008 (così come le 308) che si comprano oggi con questo motore hanno già il filtro antiparticolato (GPF, Gasoline Particulate Filter)?
Da quello che si legge qui >> https://www.guillaumedarding.fr/present ... 80891.html" onclick="window.open(this.href);return false;, il "vecchio" Puretech 130 (senza filtro) ha il codice motore EB2DTS mentre quello "nuovo" (con filtro) EB2ADTS (c'è una "A" in più).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Però c’è scritto che rispetta la normativa E6.2, che corrisponde a Euro 6d Temp nel dialetto di Peugeot. È l’unico motore della 2008 che rispetta la normativa Euro 6.2. Tutti gli altri sono solo Euro 6. Penso che per rientrare in Euro 6d Temp sia necessario il filtro.Giaboz ha scritto:Nel listino ufficiale di marzo (http://it-media.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) non c'è alcuna indicazione in merito.
La 308 ha più motori Euro 6.2. Tutti i benzina tranne il 130 EAT6, oltre ai diesel 180 e i due 130.
2008 GT Line PureTech 1.2 130 CV S&S bianco madreperla - marzo 2018
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Vista da falco, complimenti. A me era sfuggito...solitone ha scritto:Però c’è scritto che rispetta la normativa E6.2, che corrisponde a Euro 6d Temp nel dialetto di Peugeot. È l’unico motore della 2008 che rispetta la normativa Euro 6.2. Tutti gli altri sono solo Euro 6. Penso che per rientrare in Euro 6d Temp sia necessario il filtro.Giaboz ha scritto:Nel listino ufficiale di marzo (http://it-media.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) non c'è alcuna indicazione in merito.
La 308 ha più motori Euro 6.2. Tutti i benzina tranne il 130 EAT6, oltre ai diesel 180 e i due 130.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Salve, ma a livello di consumi la 130cv com'è?
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Io non sto a guardare i consumi.... il cdb mi segna 13/14 in urbano e 16/17 in extraurbano. ... poi se vai con il piede "piuma" puoi fare meglio. .. a 110km/h segna anche oltre 18 km/h...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Ciao Maverick00 ho una Opel Grandland X con il tuo stesso motore ed anch'io avverto quel rumore particolare, soprattutto a caldo e sotto i 1.500 g/min.Maverick00 ha scritto:Ragazzi ho capito da dove proviene il rumore......Allora si tratta di un fischio che si sente soprattutto a motore caldo da fermo o con una piccola accelerazione.....il rumore non arriva dal motore ma dalla parte centrale, credo dalla pancia della marmitta centrale......non vorrei sbagliarmi ma considerato che l'ha fatto sin da subito potrebbe essere il materiale della marmitta fino a quando non faccio un po' di km....adesso ho 450 km... comunque per tranquillità passerò in officina.....qualcuno di voi ha avuto lo stesso "problema".....provate a mettere a folle a veicolo fermo e motore acceso e aprite la porta anteriore prestando attenzione ad eventuale fischio proveniente da sotto il pianale più o meno parte centrale........
Ora ho quasi 7k km. Tu hai risolto? In occasione del cambio pneumatici lo farò presente. Comunque questo motore è fantastico
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
- paologis76
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 11/04/2012, 15:18
- Località: Nova Milanese
Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV
Buongiorno a tutti,
ho ritirato martedì la mia nuova 2008 1.2 Pure Tech 130 CV; vengo da una 595 Abarth che mi è stata rubata dopo soli 11 mesi ed ho così deciso ti tornare in Peugeot (prima avevo una 3008 e-hdi).
Devo dire che questo motore è un spettacolo, non me lo aspettavo proprio così brillante e divertente, niente da invidiare a quello che avevo prima.
Certo i consumi per ora sono importanti ma chissene!
ho ritirato martedì la mia nuova 2008 1.2 Pure Tech 130 CV; vengo da una 595 Abarth che mi è stata rubata dopo soli 11 mesi ed ho così deciso ti tornare in Peugeot (prima avevo una 3008 e-hdi).
Devo dire che questo motore è un spettacolo, non me lo aspettavo proprio così brillante e divertente, niente da invidiare a quello che avevo prima.
Certo i consumi per ora sono importanti ma chissene!
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
Re: [Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV
Ho ritirato sabato scorso la mia nuova 2008 1.2 pure tech 130 cv (bianca, con tetto panoramico, mi è piaciuta subito...). E' presto per esprimere valutazioni, ma mi interessa molto sapere come si comporta a livello di consumi da parti di persone che la guidano ormai da tempo...
Cosa posso ragionevolmente aspettarmi a livello di ciclo extra-urbano, considerato che mi piace guidare spedito ma senza esagerare con gli "strappi"?
Nella occasione chiedo anche un consiglio su dove attaccare il telepass, visto che il supporto dello specchietto retrovisore è parecchio ingombrante...
Grazie a chi risponderà!
Cosa posso ragionevolmente aspettarmi a livello di ciclo extra-urbano, considerato che mi piace guidare spedito ma senza esagerare con gli "strappi"?
Nella occasione chiedo anche un consiglio su dove attaccare il telepass, visto che il supporto dello specchietto retrovisore è parecchio ingombrante...
Grazie a chi risponderà!
Cianetto, nuova 2008 1.2 pure tech 130 cv, da condividere con mia moglie
- paologis76
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 11/04/2012, 15:18
- Località: Nova Milanese
Re: [Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV
Io la guido da novembre ed i consumi si sono assestati sui 13.5 km/l nel misto. Poi non so dove la guiderai, in autostrada fai tranquillamente oltre i 16. Il telepass me lo ha attaccato direttamente il concessionario alla destra del ACTIVE SAFETY BRAKE.Cianetto ha scritto:Ho ritirato sabato scorso la mia nuova 2008 1.2 pure tech 130 cv (bianca, con tetto panoramico, mi è piaciuta subito...). E' presto per esprimere valutazioni, ma mi interessa molto sapere come si comporta a livello di consumi da parti di persone che la guidano ormai da tempo...
Cosa posso ragionevolmente aspettarmi a livello di ciclo extra-urbano, considerato che mi piace guidare spedito ma senza esagerare con gli "strappi"?
Nella occasione chiedo anche un consiglio su dove attaccare il telepass, visto che il supporto dello specchietto retrovisore è parecchio ingombrante...
Grazie a chi risponderà!
Saluti!
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3141
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
[Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV
Ciao...
Io ho 32000 km
Per la mia esperienza
diciamo che su un misto extraurbano dove stai sui 90-110km/h fai anche 17-18... sui 130 km/h 16.5... in urbano vai sui 13.5.... il tutto "veleggiando".....
Se invece di veleggiare spingi di turbo i consumi salgono di circa 3km/l...
É Difficile non farsi prendere dal gusto. ..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Io ho 32000 km
Per la mia esperienza
diciamo che su un misto extraurbano dove stai sui 90-110km/h fai anche 17-18... sui 130 km/h 16.5... in urbano vai sui 13.5.... il tutto "veleggiando".....
Se invece di veleggiare spingi di turbo i consumi salgono di circa 3km/l...
É Difficile non farsi prendere dal gusto. ..
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...