PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mr Clark
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/08/2016, 10:36

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Mr Clark »

Franco2015 ha scritto:Ma viaggio spesso da solo e mi hanno detto che con le gomme calde in questa stagione meglio stare un po' alti. Che ne dite?
A mio avviso la pressione tra estate ed inverno deve essere identica, tra l'altro durante la marcia estiva molto probabilmente la differenza tra temperatura a riposo e temperatura in esercizio sarà più elevata e quindi ci sarebbe già un naturale incremento di pressione senza bisogno di incrementarlo forzatamente dal gommista.
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

Franco2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2015, 17:33

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Franco2015 »

Concordo, ma se l'avvisatore dà la indicazione "pressione insufficiente" dal gommista ci devo andare. Non si tratta di incrementare forzatamente, ma, come ho scritto, di ripristinare la pressione corretta prima di memorizzarla come richiesto.

fra308SW
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2016, 12:07

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da fra308SW »

Ciao

sono, per ora, un felice proprietario da 7 gg di una 308 SW 1.2 pure tech da 130cv Allure con 600 km alle spalle fatti su strade extraurbane e autostrade con media di 140 km/h e consumi , indicati nell'app My Peugeot,che variano dai 14 ai 17 KM/l.
Volevo sapere se secondo voi tali consumi potrebbero ancora migliorare o dovrei ritenermi gia fortunato ? :chessygrin:
Fra308SW 1.2 130cv Allure

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao. ...Vedrai che un pochino migliorano...
:lol: :lol: :lol:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

A me sono iniziati a migliorare leggermente intorno agli 8000 km...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

gianesfla
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 11:26

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da gianesfla »

Finalmente arrivata (un mese di ritardo ma forse con agosto in mezzo era prevedibile), lunedì o martedì la ritiro.
Tempo di usarla un po' e darò le mie impressioni.
Gomme montate le Goodyear 4 season SUV, ho letto molto in proposito, speriamo in bene #-o
:applause:

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da lupo rosso »

gianesfla ha scritto:Finalmente arrivata (un mese di ritardo ma forse con agosto in mezzo era prevedibile), lunedì o martedì la ritiro.
Tempo di usarla un po' e darò le mie impressioni.
Gomme montate le Goodyear 4 season SUV, ho letto molto in proposito, speriamo in bene #-o
:applause:
complimenti...tosta la 130 cavalli....... :-w) :applause:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

gianesfla
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 11:26

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da gianesfla »

Come promesso eccomi qui a dare le mie prime impressioni. Ce l’ho da 2 settimane ed ho percorso circa 500 km.

Pneumatici Goodyear 4 season SUV
Partiamo da loto, ero un po’ preoccupato dopo aver letto molto sul forum ma devo dire che come impatto iniziale non mi sono trovato male, non ho avuto problemi di tenuta, anche su asfalto bagnato, per la rumorosità dipende molto anche dal tipo di asfalto, su alcuni sono silenziose su altre un po’ più rumorose.
Sinceramente, dopo aver letto di commenti molto negativi, mi sono sembrati adeguati per l’uso normale quotidiano, vediamo come si comporteranno nel tempo e soprattutto da riverificare con la prossima estate e relative temperature più calde.

Confort di guida
Direi molto molto buono, auto silenziosa e confort massimo in marcia, il motore ai bassi regimi si sente appena e diventa piacevole quando si schiaccia un po’ di più sull’acceleratore, ottimo comportamento anche nei dossi.
Per ora non ho notato rumori sospetti, il volante è appena appena storto ma è quasi impercettibile.
Posto di guida per me spettacolare e al momento molto confortevole, sono alto 1,80 mt ed ho trovato subito la posizione ideale con la strumentazione visibile da sopra il volante.
Presente l’Hill Assist, veramente molto comodo nelle partenze in salita, e lo Stop&Start, che si può decidere di volta in volta se attivarlo o meno, basta non mettere folle ma fermarsi con la marcia inserita e frizione premuta e non si attiva.

Cambio 6 marce
Devo un po’ abituarmi alle differenti rapportature rispetto ad un 5 marce, in genere mi sembrano ottimali, forse la 2^ mi sembra un po’ lunga e sembra faticare un po’ a prendere la coppia dopo una svolta a bassa velocità (20 km/h), ma forse è solo questione di abitudine ed il motore magari è ancora un “po’ legato”.

Motore 130 CV
Per ora ho evitato di tirarlo particolarmente, però i cavalli ci sono e si sentono quando se ne fa richiesta e confermo che non serve scalare marcia per farlo, la coppia è veramente notevole e affondando l’acceleratore (per me ancora parziale) la spinta si fa sentire.
Ora un po’ alla volta sto cominciando a tirare di più le marce, anche per aiutare il motore stesso a slegarsi gradualmente, sono curioso di sentire la spinta massima che può dare.

Consumi
Per ora lo smeg mi segna una media di poco più di 15 km/l, ho fatto circa 500 km di percorso misto, vediamo nel conteggio rifornimento-rifornimento se i dati verranno confermati.
Credo che in viaggi a lunga percorrenza, senza stressare il motore si possa stare tranquillamente sui 17/18 hm/l, in considerazione che tutti dicono che i consumi dovrebbero migliorare col tempo.

Multimedia
Provengo da autoradio normali quindi per me è tutto molto bello e comodo, bello lo schermo e tutta la parte infotainement, tra l’altro ho piacevolmente scoperto che premendo il tasto in testa della leva frecce (di cui non si fa riferimento da nessuna parte, nemmeno sul manuale) si attiva il riconoscimento vocale google dello smartphnone (posseggo un Honor 7) e lanciare quindi tutti i comandi relativi.

Interni
Che dire, veramente molto belli e curati, fanno veramente la loro bella figura, da segnalare la moqhette un po’ rialzata sotto il tappettino come da molti segnalato (anche se sinceramente se non l’avessi letto probabilmente non me ne sarei accorto).

Varie
Lo spazio interno è adeguato, mi sembra anche per i passeggeri dietro (ho già avuto occasione di stare in 5).
Ho provato anche il park assist e funziona molto bene, prendendoci pratica penso che in molte occasioni potrà essere molto utile.
Il clacson è praticamente uguale a quello che avevo sulla 206, quindi non mi scandalizza più di tanto.
Bagagliaio veramente ben strutturato e sfruttabile.

In conclusione, per ora sono pienamente soddisfatto, provenendo da una 206 del ’99 mi sembra veramente di aver fatto un bel salto di qualità, sia come confort, sia come spazio abitabile e bagagliaio, sicuramente anche come consumi visto che con il 1600 mc di prima difficilmente superavo i 12/13 km/l
Spero che il tutto si mantenga nel tempo, cmq dicono chi ben comincia………………….

:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matfull84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Matfull84 »

Ho notato che anche sulla mia2008 1600 hdi 120cv il pedale dell acceleratore a fine corsa fa uno scatto...
Non capisco l'utilità.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao,

Se imposti il limitatore di velocità ( non il cruise) potresti avere necessità di bypassarlo.... lo puoi fare in maniera più naturale possibile premendo il pedale fino a fargli fare lo scattino....
Ciao :| :| 8-) 8-) :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Matfull84
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2017, 21:01

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Matfull84 »

grazie x l'informazione...
pensavo fosse un difetto #-o #-o #-o

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da aurum »

se il 110 hp sfiora i 120 hp allora il 130 viaggia sui 140!...gongolo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si ma io a 5550 penso di non averla mai tirata, neanche in sesta.... penso al massimo di aver sfiorato i 5000.... ma poi ho subito cambiato. ..

Ciao



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

aurum
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/02/2017, 0:15

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da aurum »

beh certo..capita di rado di dover dar fondo a tutta la potenza. Poi, non conosco esattamente i rapporti, ma a quei regimi in VI saremo abbondantemente oltre i 200 Kmh

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Comunque é la prima volta che mi capita di vedere valori 'migliori' di quelli dichiarati dal produttore. ..
8-) 8-) 8-)

posso sapere la fonte del test?

Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”