PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 PureTech 130 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie ragazzi a tutti voi per i complimenti. !!! Vi devo dire che é la prima recensione che faccio, e che passione Peugeot é il primo ( e l'unico per ora ) forum su cui mi sia mai iscritto ... :):):)

Per i consumi mi sono fatto questa idea, dopo quasi 600km...

- Dipende molto dal piede, ed il mio non é leggero. .. Mi piace ogni tanto sentire la spinta, specialmente in fase di sorpasso... e quindi affondando... e si consuma

- Per ora il trip 2 (azzerato dopo essere uscito dal conce ) segna 14.4 km /l di consumo medio

- Se ti impegni pui arrivare a 20 - 21 ma ti devi impegnare a dare un filino ino ino di gas ed a cambiare subito quando te lo dice il gsi.. a me non mi viene tanto naturale...


- sull' extraurbano es superstrada 120-130 km/h il motore gira a 2500 giri circa... per niente stressato.... (grazie anche alla sesta marcia ) secondo qui consuma nettamente meno del 1200 benz. 82cv che invece é praticamente molto più su di giri...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

tommyl80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04/09/2014, 20:59

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da tommyl80 »

io pure vorrei il 130cv aspetto il restyling
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

tommyl80 ha scritto:io pure vorrei il 130cv aspetto il restyling
Bene... Per quando é previsto?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Franco2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2015, 17:33

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Franco2015 »

Eccomi di nuovo, da circa un mese ho la 2008 pure tech 130 CV e la prima impressione è molto buona. Notate che io provengo da una Audi Q3 benzina aziendale , quindi dovrei avvertire qualche negatività.
Invece tutto OK (per ora) con alcune sorprese positive:
- motore brillante e scattante sia a basse che medio-alte velocità
- motore non rumoroso, anzi, piacevole in accelerazione
- vano portaoggetti veramente grande
- sospensioni tarate giuste, non rigide, le ruote R50 non sono sensibili più di altre sulle buche
- ottima qualità audio anche degli mp3 sulla chiavetta usb
Valido il confort di marcia, vivace e non lugubre come nelle tedesche il colore degli interni con alcuni dettagli raffinati (luci a soffitto, plastiche zigrinate al cruscotto).
Consumi, per ora, in linea non con quelli dichiarati, ma non con quelli che si potevano attendere. Qualcosa più di 15 Km con un litro in percorso misto, risultato buono ma non eccellente, comunque da vedere a fine rodaggio perché i primi km sono spesso a basse velocità e con molte soste per conoscere e rodare la macchina.
Piccole negatività:
- non viene visualizzato il giorno e l'anno ma solo l'ora, e solo sullo schermo del navigatore
- il calendario è al 2007 !!! e non so come si faccia a bloccarlo una volta attualizzato (chi mi sa aiutare?)
- nella modalità giorno il numero dell'altimetro è poco leggibile dato lo sfondo chiaro del display
- abbastanza povera la navigazione, pochi suggerimenti spesso all'ultimo momento, lenta sincronizzazione, non funzionale il meccanismo di memoria e richiamo, non ho capito come si cancella una meta.

Questo è quanto, per ora.

Grazie per Vs. impressioni, osservazioni, suggerimenti.

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da lucabatti »

Ciao Franco2015, a me da cliente in attesa di una 2008 puretech, anche se la mia è la piccola 1.2 82cv, fa molto piacere leggere la tua recensione.

Dopo infatti aver letto complimenti, ma anche tantissimi problemi e problemini in giro per il forum, la paura di aver scelto l'auto sbagliata a volte mi passa per la testa...
La tua impressione, specialmente da precedente utilizzatore di un Audi Q3, mi ridà molta fiducia.

Detto questo, non vedo l'ora che arrivi per poterla finalmente guidare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Franco2015 ha scritto: ....
- il calendario è al 2007 !!! e non so come si faccia a bloccarlo una volta attualizzato (chi mi sa aiutare?)
....
Ciao e complimenti per l'acquisto... Quanti km hai fatto fino ad oggi ?

Se ti può aiutare se guardi bene tra le opzioni dello smeg+ c'è la possibilità di sincronizzare l'ora di bordo (comprensiva di data) con quella satellitare GPS...

Io l'ho attivata ed è davvero comoda, speciamente quando per un motivo o per un altro devi staccare la batteria, non devi stare a reimpostare il tutto....

Una curiosità che cilindrata era la Q3 benzina da cui provieni... puoi fare un paragone a livello di ripresa ed accelerazione con la nostra...?

Grazie...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da paolo61 »

Per il navigatore concordo. Abituato com'ero al classico TOMTOM lo trovo anch'io un pò macchinoso e lungo come gestione. Ti abitui alla fine, ma all'inizio sei un pò sconcertato.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Franco2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2015, 17:33

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Franco2015 »

Carissimi,
intanto Dallas Ti ringrazio: ho messo a posto la data, perfetto. L'unica cosa è che non rimane in una delle videate principali e bisogna poi cercarla nel calendario.
Per le tue domande: la Q3 era il benzina da 170 CV: credimi, non vedo differenze in accelerazione rispetto alla nostra... Sulla carta la Q3 dovrebbe metterci circa 8 decimi in meno da 0 a 100, ma io proprio non li avverto. Tieni conto che la Q3 aveva 170 CV ma il 30% di peso in più, dimensioni maggiori (10 in larghezza, 23 in lunghezza e 5 in altezza) e la trazione integrale permanente: tre fattori che si mangiano parecchi cavalli... Certamente sembrava di viaggiare più "blindati" ma anche troppo, la 2008 è certamente più colorita e meno impegnativa. Devo ancora sperimentarla in condizioni di aderenza problematiche, certamente lì mi aspetto che sia più leggera e ballerina ma ok, basta starci attenti e poi non è che con la macchina si sta nel fango o sul ghiaccio così spesso. la Q3 la usavo per lavoro e purtroppo se dovevo viaggiare non potevo rinunciare: per quello era certamente, sulla carta, più rassicurante. Comunque come portaoggetti, confort di bordo, luci interne ed audio trovo meglio la 2008 , e costa la metà.... C'è da dire che la Q3 l'ho usata 4 anni e alla fine era praticamente come nuova... la 2008 mi aspetto sia certamente meno robusta e longeva dal punto di vista strutturale. ma anche qui... magari per altre ragioni la macchina si cambia prima e a cosa serve rendere una macchina ancora come nuova (quasi) se tanto poi l'usato comunque viene svalutato, specie i SUV a benzina?
Non ho ancora fatto viaggi impegnativi, sono appena a poco più di 1000 Km, vedremo tra qualche mese.
Scambiamoci comunque domande e info, trovo interessante questo forum, piacevole ed anche abbastanza oggettivo.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie a te Franco2015 per il riscontro. .
Anche io condivido in pieno le tue impressioni e la tua estrema soddisfazione. .
Purtroppo siamo ancora in pochi ad avere questo motore sulla 2008... Ed a volte capita che quasi non vieni creduto quanvdo dici che a fronte di tali prestazioni sotto il cofano c' é un 1200 3 cilindri. .. secondo me e' poco pubblicizzato..Capisco perché abbia scalzato dopo 7 anni consecutivi il 1.4 Tsi di WV nel suo segmento..

Restiamo in contatto, a presto



:mrgreen::|:mrgreen::|

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Maverick00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Maverick00 »

Buongiorno a tutti da qualche giorno sono un fortunato possessore del 2008 130 cv puretech
motore fantastico............................. :D :D :D :D comunque ho fatto pochissimi chilometri (200) pertanto non posso recensire come si deve questa macchinina....

Volevo un vostro parere su uno strano rumorino, che si sente dando dei piccoli colpetti di acceleratore....tipo rumore di puleggia non so se sono riuscito a spiegarmi...fateci caso e poi ditemi qualcosa......

Ringrazio tutti e buon 2008 :lol:

Maverick00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Maverick00 »

dimenticavo non si tratta di un forte rumore bisogna prestarci attenzione...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Maverick00,

Benvenuto!

Io nella mia non noto quello che dici... puoi provare a descrivere meglio cosa intendi per "rumore di puleggia" ?

Grazie, ciao
:mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Maverick00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Maverick00 »

Provo a spiegarmi meglio....a motore acceso, da fermo, dando un colpetto di acceleratore si sente, per un attimo, un leggero rumore come una puleggia che gira male......(tipo il rumore del cuscinetto dell'alternatore quando si rovina)......il rumore l'ha fatto appena ritirata si avverte solo da fermo il conce mi ha riferito che è tutto ok...oggi fra l'altro mi sembra di non aver udito sto rumorino.....può darsi sia solo una mia impressione su un qualcosa del tutto normale....Comunque colgo l'occasione per ribadire la bontà di sto 3 cilindri TURBO in accelerazione...il rumore un filo rauco stile DUCATI non ha prezzo........Buona Peugeot a tutti....

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

[Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Dallas1984 »

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Condivido in pieno la tua soddisfazione. .. Dentro arriva un rumore "graffiante" ma, consiglio, per i primi km di non esagerare con le tirate, tanto come hai visto di coppia ai bassi ce n' é in abbastanza! !!
Rimaniamo in contatto.. ciao.
8-)8-)8-)


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Maverick00
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2016, 13:11

Re: [Prime impressioni] 1.2 Pure Tech 130 CV

Messaggio da Maverick00 »

No infatti....sto andando come un prete ogni tanto tiro la marcia fino a 4000....ma in poche occasioni.....la tentazione è tanta.....comunque considerata la potenza massima a 5000 per i primi 3000 km mi ha consigliato la conce di non superare i 3500 /4000 giri ed evitare di tirare le prime due marce

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”