PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricomprereste la 2008?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gygi
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/06/2014, 22:16

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Gygi »

Se escludo qualche "arrangiamento modello fiat" e qualche diavoleria incomprensibile, :oops: l'assistenza non classificabile, si... penso di si la comprerei.

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/01/2015, 17:22

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da sarà 2008 ? »

sinceramente dopo 8000 km non ho avuto problemi . Buoni i consumi fiacca in ripresa specialmente in salita .

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da francescocampi1974 »

si anche se prenderei il disel 120cv..
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Picasso »

Attualmente sono a circa 7.000 km e non ho rilevato problemi particolari. Il disagio della cappelliera l'ho risolto e non ho riscontrato altri problemi purtroppo lamentati su questo forum come buco nel sedile, freni che fischiano o mancanza di accelerazione. L'auto è valida, i consumi sono ottimi, il bagagliaio capiente, il volante è leggero e preciso, la tenuta di strada e la frenata sono affidabili. Il sistema Start & Stop è silenziosissimo, mentre alla rombosità dei pneumatici M+S ci si abitua presto. Nei miei 40 e passa anni da patentato non avevo mai consumato meno di 12/15 km al litro, mentre con questa auto raggiungo facilmente i 19/22 km. al litro. L'avrei preferita nera o grigio metallizzato per affrancarmi dal bianco adottato dalla quasi pluralità delle 2008 ed anche dalla maggior parte di questo tipo di auto, ma ho preferito prenderne una "bianco banchisa" in pronta consegna per non dover attendere 3 o 4 mesi. Probabilmente la ricomprerei nonostante il recente depauperamento del numero degli accessori di serie.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da antoniocamerino »

mai più
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da massimo.2008.passion »

Picasso ha scritto:Attualmente sono a circa 7.000 km e non ho rilevato problemi particolari. Il disagio della cappelliera l'ho risolto e non ho riscontrato altri problemi purtroppo lamentati su questo forum come buco nel sedile, freni che fischiano o mancanza di accelerazione. L'auto è valida, i consumi sono ottimi, il bagagliaio capiente, il volante è leggero e preciso, la tenuta di strada e la frenata sono affidabili. Il sistema Start & Stop è silenziosissimo, mentre alla rombosità dei pneumatici M+S ci si abitua presto. Nei miei 40 e passa anni da patentato non avevo mai consumato meno di 12/15 km al litro, mentre con questa auto raggiungo facilmente i 19/22 km. al litro. L'avrei preferita nera o grigio metallizzato per affrancarmi dal bianco adottato dalla quasi pluralità delle 2008 ed anche dalla maggior parte di questo tipo di auto, ma ho preferito prenderne una "bianco banchisa" in pronta consegna per non dover attendere 3 o 4 mesi. Probabilmente la ricomprerei nonostante il recente depauperamento del numero degli accessori di serie.

ciao Picasso, posso chiederti una cosa? ma per problema della cappelliera si intende il fatto che non si alza unitamente al portellone quando si apre? oppure è quel fatto che in movimento si vede ballare tipo che si alza e si abbassa?
(problema che ho notato in un video di prova della vettura su un noti sito italiano, dove si vede la cappelliera del 2008 che si alza e si abbassa...)
:scratch:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Il Mike »

massimo.2008.passion ha scritto:
Picasso ha scritto:Attualmente sono a circa 7.000 km e non ho rilevato problemi particolari. Il disagio della cappelliera l'ho risolto e non ho riscontrato altri problemi purtroppo lamentati su questo forum come buco nel sedile, freni che fischiano o mancanza di accelerazione. L'auto è valida, i consumi sono ottimi, il bagagliaio capiente, il volante è leggero e preciso, la tenuta di strada e la frenata sono affidabili. Il sistema Start & Stop è silenziosissimo, mentre alla rombosità dei pneumatici M+S ci si abitua presto. Nei miei 40 e passa anni da patentato non avevo mai consumato meno di 12/15 km al litro, mentre con questa auto raggiungo facilmente i 19/22 km. al litro. L'avrei preferita nera o grigio metallizzato per affrancarmi dal bianco adottato dalla quasi pluralità delle 2008 ed anche dalla maggior parte di questo tipo di auto, ma ho preferito prenderne una "bianco banchisa" in pronta consegna per non dover attendere 3 o 4 mesi. Probabilmente la ricomprerei nonostante il recente depauperamento del numero degli accessori di serie.

ciao Picasso, posso chiederti una cosa? ma per problema della cappelliera si intende il fatto che non si alza unitamente al portellone quando si apre? oppure è quel fatto che in movimento si vede ballare tipo che si alza e si abbassa?
(problema che ho notato in un video di prova della vettura su un noti sito italiano, dove si vede la cappelliera del 2008 che si alza e si abbassa...)
:scratch:
Quel video l'ho visto anch'io e la colpa è di chi non ha riabbassato la cappelliera prima di chiudere il portellone, altrimenti, in condizioni normali, è ben fissa e non si muove durante la marcia del veicolo.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Bubowl2008
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 18/05/2014, 8:40

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Bubowl2008 »

Io non la ricomprerei - versione 1.6 diesel allure con cambio robotizzato perchè:

- rumorosità
- cambio non soddisfacente (avevo una Ford prima di questa e mi sono trovato benissimo) --> tornerò alla Ford
- tetto panoramico rumoroso (tendina)
- scricchiolii vari del vano portaoggetti
-.....

Buona giornata!
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da massimo.2008.passion »

Il Mike ha scritto:
massimo.2008.passion ha scritto:
Picasso ha scritto:Attualmente sono a circa 7.000 km e non ho rilevato problemi particolari. Il disagio della cappelliera l'ho risolto e non ho riscontrato altri problemi purtroppo lamentati su questo forum come buco nel sedile, freni che fischiano o mancanza di accelerazione. L'auto è valida, i consumi sono ottimi, il bagagliaio capiente, il volante è leggero e preciso, la tenuta di strada e la frenata sono affidabili. Il sistema Start & Stop è silenziosissimo, mentre alla rombosità dei pneumatici M+S ci si abitua presto. Nei miei 40 e passa anni da patentato non avevo mai consumato meno di 12/15 km al litro, mentre con questa auto raggiungo facilmente i 19/22 km. al litro. L'avrei preferita nera o grigio metallizzato per affrancarmi dal bianco adottato dalla quasi pluralità delle 2008 ed anche dalla maggior parte di questo tipo di auto, ma ho preferito prenderne una "bianco banchisa" in pronta consegna per non dover attendere 3 o 4 mesi. Probabilmente la ricomprerei nonostante il recente depauperamento del numero degli accessori di serie.

ciao Picasso, posso chiederti una cosa? ma per problema della cappelliera si intende il fatto che non si alza unitamente al portellone quando si apre? oppure è quel fatto che in movimento si vede ballare tipo che si alza e si abbassa?
(problema che ho notato in un video di prova della vettura su un noti sito italiano, dove si vede la cappelliera del 2008 che si alza e si abbassa...)


grazie il Mike, mi hai tolto un dubbio.
infatti mi sembrava starano che si muovesse così, ora capisco perchè.
:chessygrin:
:scratch:
Quel video l'ho visto anch'io e la colpa è di chi non ha riabbassato la cappelliera prima di chiudere il portellone, altrimenti, in condizioni normali, è ben fissa e non si muove durante la marcia del veicolo.
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da Picasso »

Per disagio intendevo il fatto che la parte inferiore della cappelliera non si alza automaticamente quando si apre il baule. L'ho risolto applicando due lacci solidali con la cappelliera stessa ed il portellone del portabagagli. Come affermato sopra, la cappelliera non si muove se fissata bene.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da AlekFR »

io la ricomprerei domani stesso
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

delusa2015
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/10/2015, 23:53

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da delusa2015 »

Nicola388 ha scritto:Saluti a tutti voi possessori della 2008, vorrei porvi un quesito.

Visti i pregi e i difetti la ricomprereste?
L'ho comprata tre giorni fa ed appena usciti dalla concessionaria abbiamo messo gasolio (era quasi a secco) e subito spia "Guasto motore" :shock: :shock: :shock:
Non ti dico che misto di terrore e delusione sulle nostre facce allegre di chi ha appena comprato l'auto.
Insomma per farla breve in tre giorni siamo tornati in officina già due volte. La prima ci hanno detto con aria da ganzi che era una bischerata e che il computer doveva far memorizzare qualcosa riguardo il livello del gasolio (boh sono poco colta in materia), la seconda hanno riso un po' meno perché eravamo avvelenati :mad: :mad: :mad: e ci hanno detto che forse non era stato memorizzato bene il dato.
Dire che siamo "momentaneamente delusi" è una finezza, diciamo che non riusciamo a fidarci e temiamo che questo problema possa verificarsi di nuovo. La spia si è accesa ogni qualvolta abbiamo fatto gasolio. Forse per ora ti risponderei che non la ricomprerei, mi è stata rovinata la festa! :cry:

Avatar utente
mapik
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/08/2015, 22:17

Ricomprereste la 2008?

Messaggio da mapik »

Ciao delusa... Non esserlo! ho appena fatto il mio primo viaggio da 3000 km in 5 giorni senza nessunissimo problema (ho il 120cv). Appena uscito dal conc ho avuto lo stesso tuo problema... Discusso qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=99506" onclick="window.open(this.href);return false;
-------
Peugeot 2008 Crossway 1.6 120cv S&S

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Io la ricomprerei anche se ho avuto già problemi di convergenza e un problema di strattonamenti non ancora risolto neanche con l'aggiornamento della centralina. Nel complesso mi trovo bene è comoda nei lunghi viaggi e anche in città visto le dimensioni non eccessive. Forse adesso valuterei il 1.2 a benzina da 110cv visto che l'uso che ne sto facendo ora non è proprio da auto diesel.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: Ricomprereste la 2008?

Messaggio da jimmorrison »

personalmente non la ricomprerei, sottolineo che non comprerò mai più un auto Peugeot, appena posso la do in permuta e torno alla cara e vecchia e per me superaffidabile Opel.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”