PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 HDi 75 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

Active 75 cv km zero immatricolata due settimane fa.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Ho la stessa versione ma my2016, 19.700€ 6000di valutazione della mia 308 del 2009. Restanti 13700.
Alla fine con la tua supervalutata ti è venuta 17000 forse. Male non è

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

Alla fine gli ho dato 15.400 meno 200 che è il valore di una seconda chiave con telecomando e un pieno di gasolio, non mi sembra male visto che la mia vecchia Astra aveva ormai 200.000 km.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

mirkomaniglia81
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/05/2016, 17:11

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da mirkomaniglia81 »

DOPO 3 MESI CON 3.500KM FATTI POSSO DIRE LA MIA SULLA MACCHINA.
MI PIACE TANTISSIMO,MA SONO RIMASTO MOLTO DELUSO DAL POST VENDITA.
1 PROBLEMA CLASSICO DEL VOLANTE...........ANZICHè PORTARE LA MACCHINA A FARE LA CONVERGENZA DAL GOMMISTA,SALGONO LA MACCHINA SUL PONTE E REGOLANO LA CONVERGENZA AD OCCHIO :? :? :? :? ,SCONCERTATO VADO VIA SENZA FIATARE,PORTO LA MACCHINA DAL GOMMISTA E FACCIO FARE LA CONVERGENZA D TASCA MIA,SE PRIMA IL VOLANTE DAVA VERSO DX ORA CON LA CONVERGENZA FATTA VA A SX..
2 QUANDO DECELLERO E POI ACCELLERO,LA MACCHINA HA DEI VUOTI,COME SE NN PASSASSE IL DIESEL,SI SENTE MOLTO CON LA 3 MARCIA,LASCIO L'ACCELLERATORE,APPENA ACCELLERO,PARTE X UNA FRAZIONE D SECONDO,SI BLOCCA X POI RIPARTIRE.
PER IL RESTO,SONO MOLTO SODDISFATTO,COMODA BELLA FACILE DA GUIDARE,CONSUMI MOLTO BASSI

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

I vuoti non sono normali, in salita è un pochino fiacca ma accettabile. Lo sterzo rispetto al profilo del contakm come prospettiva inganna ma si riesce a metterlo dritto, in concessionaria logicamente

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

Fatti 1000 km, in generale sono contento, diciamo che su piccoli difetti posso soprassedere, alcuni già li conoscevo, mancanza maniglie, cappelliera fissa, moquette non perfettamente liscia...
Invece due cose per ora non le sopporto ma forse mi ci abituerò: Eccessivo rumore di rotolamento pneumatici, io ho i goodyear estivi e forse si sono induriti a stare tutta l'estate al sole nel piazzale della concessionaria, o forse quando li cambierò con dei Michelin avvertirò meno rumore e un pò mi ci abituerò.
Il secondo difetto è la lentezza ma spero che sia dovuta anche al rodaggio e tra un pò sarà più slegata, soprattutto con le marce basse in città la terza e ancor più la seconda hanno un fastidioso vuoto a bassi giri. Vengo da una Opel Astra 1.700 diesel 82 cavalli (55 kw di potenza come la Peugeot) che faceva da 0 a 100 in 14,5 secondi, la Peugeot la danno a 13,5 secondi quindi dovrebbe essere più scattante ma per ora appare più lenta, qualcuno può dirmi quali miglioramenti posso aspettarmi finito il rodaggio?
Come consumi ho fatto 21,6 con un litro al primo pieno ed è tanta roba e anche per tutto il resto sono soddisfatto, diciamo che se si slegherà un pò e cambiando pneumatici sarà meno rumorosa allora sarò davvero contentissimo!
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Anatra

[Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da Anatra »

Il discorso del rodaggio sulle macchine moderne sostanzialmente non esist da decenni, sono già al max delle prestazioni da subito, quindi non aspettarti sostanziali cambiamenti , semplicemente i cavalli sono pochi in rapporto alla massa dell'auto, e la coppia per quanto sia utile, non ha mai sostituito la potenza in un'auto. Dovevi stare almeno sul 100cv per avere meno pigrizia. La differenza rispetto alla tua vecchia auto sono proprio quei 7 cavalli in più e magari una rapportatura del cambio più corta.

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

Ma allora perchè in tutti i test da zero a cento risultava più veloce la Peugeot di un secondo?
Inoltre spero di guadagnare qualcosina con il tempo, ho solo 1000 km.
Non ho potuto prendere la 100 cavalli perchè (oltre a costare duemila euro in più tra costo iniziale/ bollo/ assicurazione per 10 anni) ho due figli che presto potrebbero usarla ma se superavo i 70 kw non avrebbero potuto farlo, quindi è stata una scelta obbligata.
Tempo fa avevo sempre una Opel Astra diesel 68 cv, era un pò lenta e allora dal concessionario Opel mi fecero un lavoratto e le diedero quel piccolo spunto che le mancava, alla fine mi andò bene il 68cv, quindi credo che alla fine mi soddisferà questa, che tra l'altro ha la stessa potenza (55 kv) della mia precedente auto.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

marcopao
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/03/2016, 13:03

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da marcopao »

pinofri, la seconda è un po' fiacca e rimmarrà tale, sono a 13.000 km da febbraio e ho solo imparato a gestirla con pregi e difetti, compreso le marce che sembrano rapportate ad una diversa curva di potenza rispetto alla cavalleria a disposizione... la mia è aziendale e non posso farci nessun "lavoretto" e comunque non lo farei, per il tragitto casa/lavoro, giretti vari nel weekend e autostrada mi va discretamente... Scusa ma non riesco a rispondere al tuo PM perchè non lo vedo.

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Messaggio da kaligola »

Io credo un po' si slega e pure i consumi migliorano. Spero che la frizione resti leggera tra l'altro.
Con le marce corte si sente la minore potenza e anche i consumi ne risentono ma per i percorsi che faccio, maggiormente autostrada e superstrada a 3000 km sono sui 23.7km/l

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense

mornar63
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2016, 11:17

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da mornar63 »

l'allestimento è la Active

mornar63
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2016, 11:17

Re:

Messaggio da mornar63 »

kaligola ha scritto:Che allestimento

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
llestimento "Active"

mornar63
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/08/2016, 11:17

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da mornar63 »

mornar63 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ad aprile ho ritirato la mia Peugeot 75 hdi ad oggi ho fatto circa 5500 km. le prime impressioni sono positive:
consumi contenuti (non come dichiara la casa);
ottima guida, manca un servosterzo stile FIAT (City);
abbastanza comoda, mancano alcuni cassetti (ero abituato ad una lancia MUSA);
a breve affronterò un viaggio di 1500 km e scriverò altre impressioni di guida.
una nota dolente:
IL RIVENDITORE, al momento dell'acquisto, considerando il buon prezzo, ho chiesto se erano previsti dei restilyng, e lui disse di no, solo dopo pochiissimi giorni (meno di una settimana) leggo sul web che al Salone di Ginevra veniva promossa la Nuova 2008. contattato da me ha iniziato ad aggiungere altre bugie tipo che sarebbe stata commercializzata a febbraio 2017. chiesto di un eventuale recesso del contratto mi ha detto si ma che avrei perso la caparra. contatto Peugeot Italia per intercedere, e la risposta è stata che il problema sarebbe stato mio e del rivenditore e non potevano far nulla.
MORALE- pur di vendere non guardano in faccia nessuno e sicuramente in futuro, per quanto mi riguarda, Peugeot ha chiuso. spero solo in una buona riuscita dell'auto.

mi collego al mio vecchio post.
in due settimane ho fatto circa 4000 km viaggio da Roma fino in Belgio e visitato altre località.
IMPRESSIONI:
è sufficentemente comoda ma non come dovrebbe essere per questa categoria di auto;
i consumi sono stati ottimi circa 20.8 al lt, considerando che ho fatto salite di montagna fino a 2300 mt, ho guidato, in autostrada ad una media di 130 kmh, in svizzera sono sceso ad 80 kmh sempre di media. è un po lenta con le marce basse. pneumatici rumorosi, forse i Michelin sono migliori (li ho avuti in tutte le mie precedenti auto).
motore abbastanza silenzioso e senza rumori strani, nessun cigolio (stile fiat) nell'abitacolo. per ora abbastanza soddisfatto.

pasca67
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/09/2015, 19:38

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pasca67 »

Buongiorno a tutti
Volevo chiedervi sul Vs. libretto se vi sono misure per pneumatici diverse dalle seguenti per la motorizzazione 75 HDI:

205/50 R 17
195/60 R 16
195/65 R 15

Per essere più preciso, volevo sapere se qualcuno ha anche la misura 205/55 R 16.

Grazie per le Vs. risposte.

pinofri
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2016, 2:04
Località: Cesena

Re: [Prime impressioni] 1.6 HDI 75 CV

Messaggio da pinofri »

Dopo un mese e mezzo ho passato i 2.000 km e devo dire che il motore si sta slegando sempre più.
Dopo i mille mi hanno consigliato di cominciare a tirare un pò le marce (a motore ben caldo ovviamente), bè, non so se questo abbia aiutato ma rispetto a quando l'ho ritirata in concessionaria sta diventando un' altra macchina, diciamo che ho acquistato un 15-20 % in più di brio. Si è anche slegata un pò ai bassi regimi, in terza tiene abbastanza anche sui 1000 giri quando rallenti a un dare precedenza o facendo una rotonda o una curva secca. Dove ancora rimane un pò fiacca è con la seconda marcia che va giù peggio della terza! Se guadagnerà qualcosina anche in seconda sarò pienamente soddisfatto, attendo fiducioso.
L'altro piccolo difetto era il rumore all'interno dell'abitacolo, che ancora non ho capito se è il rotolamento dei pneumatici oppure il rumore del motore o entrambe le cosa, tuttavia mi sto gradatamente (e faticosamente) abituando!
Per il resto la macchina è fantastica, innanzitutto bella, poi grande tenuta di strada nonostante l'assetto rialzato, poi la guida un pò più in alto non l'avevo mai provata ed è gustosissima, quando salgo nella Hyundai di mia moglie mi sembra di essere seduto sul water! Altra cosa libidinosa il piccolo volante che quasi mi aveva fatto desistere dall'acquistarla, è comodissimo e gustosissimo da manovrare (la strumentazione la vedi, sono alto 1,78 cm.), con le gambe non ci prendi mai dentro e pure alle alte velocità è stabile, e le manovre si fanno meglio, e anche qui quando uso la Hyundai di mia moglie mi sembra di guidare un camion!
Altra cosa super positiva sono i consumi, 21 km con un litro, e li calcolo scrupolosamente da pieno a pieno.
Poi le finiture sono davvero ben curate, i sedili temevo fossero troppo morbidi e invece sono comodissimi anche standoci seduti qualche ora, avvolgenti il giusto.
Peugeot 2008 diesel 1.600 75 cv. pre-restyling grigio artense

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”