PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

Ho anche io una labrador, i teli li trovi in tutti i negozi di animali, io ho comprato quello da sedili, si aggancia ai poggiatesta anteriori e posteriori, creando una sorta di vasca, ed è impermeabile ed in più ha le aperture per far passare l'eventuale cintura di sicurezza da legare alla pettorina.

Io l'ho comprato ormai 5 anni fa, quando ho preso il cane, ma va bene anche per questa macchina, unica cosa che non va bene sono i peli ovunque che volano se apri il finestrino :mrgreen: :mrgreen: ma per la mia Lamù questo ed altro....


Nel bagagliaio non ho ancora provato, ma in questa macchina dovrebbe essere comodo in quanto il piano di carico è basso, ed in più il vetro dietro non è molto inclinato quindi dovrebbe avere molta più aria rispetto ad una normale berlina.

stefano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/07/2016, 10:03
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stefano58 »

Buongiorno , mi sono iscritto oggi ed ho il piacere di guidare la mia 2008 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey da venerdì scorso. Mai avuta una Peugeot in 39 anni di patente , e me ne pento ( anche se non vorrei parlare troppo presto...) perchè la trovo bella , rifinita , con un bel motore tranquillizzante . Ho fatto pochi chilometri , sia in città che autostrada , e leggendo questi ultimi post ( e altri ) non ho notato alcun rumore molesto . E neanche le imperfezioni delle guarnizioni che in molti denunciano. Speriamo bene , per ora dico OK su tutta la linea. Oddio , forse il tappo alla bocchetta nel cassetto portaoggetti potevano mettercelo... :) A presto
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da leonessa_61 »

stefano58 ha scritto:Buongiorno ,
...
Oddio , forse il tappo alla bocchetta nel cassetto portaoggetti potevano mettercelo... :) A presto
questo particolare lo puoi comperare in concessionaria...
http://img11.hostingpics.net/pics/74454 ... ne_005.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

lo inserisci in un secondo ( il sistema è a scatto ) costo €12.50

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

stefano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/07/2016, 10:03
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stefano58 »

leonessa_61 ha scritto:
stefano58 ha scritto:Buongiorno ,
...
Oddio , forse il tappo alla bocchetta nel cassetto portaoggetti potevano mettercelo... :) A presto
questo particolare lo puoi comperare in concessionaria...
http://img11.hostingpics.net/pics/74454 ... ne_005.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

lo inserisci in un secondo ( il sistema è a scatto ) costo €12.50

:)
Ordinato oggi , avevo il cassetto con la brina di un dicembre inoltrato eheheheheh
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da leonessa_61 »

More ha scritto: ...
Ho un Labrador e vorrei metterlo nel bagagliaio per lasciargli più spazio. Sapreste consigliarmi un telo da acquistare per non far sporcare tutto dietro?
ho trovato qualcosa che potrebbe fare alla tua esigenza:
http://it.aliexpress.com/item/special-f ... 062d460ed0" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure la classica vasca da posizionare alla base del bagagliaio:
http://it.aliexpress.com/item/Accessori ... 062d460ed0" onclick="window.open(this.href);return false;

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

ale1685
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 11/04/2016, 17:47

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da ale1685 »

Ciao a tutti... In questi giorni sono in vacanza in trentino e ho provato la macchina nei vari salie scendi montani... Devo dire che pur essendo in 3 con la macchina carica sulle varie salite si è comportata piu che bene... E anche come consumi sono ottimi direi.
Poi ho anche scoperto una cosa che non sapevo cioe che se si fa una frenata un po energica si accendono in automatico le quattro frecce

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Tonyeli2008 »

Un saluto a tutti voi, dopo 2000km percorsi posso anche io esprimere un giudizio su questa vettura, la prima cosa che mi salta all'occhio e la silenziosità sia del motore che dell'abitacolo , veramente molto buona, il motore e sempre molto brillante sia in marcia alta che bassa. Come consumi per il momento si è attestata sui 19 a litro per il misto, stiamo a guardare in seguito con più km se varia.Per il momento dopo un mese e mezzo si è rotto solo il clacson, sostituito in garanzia, speriamo che ci fermiamo qui.Unica nota negativa l'ho riscontrata con la concessionaria e con la Peugeot, il giorno che ho ritirato la vettura subito ho notato che la macchina necessitava di convergenza, chiamato tempestivamente la concessionaria che mi dava appuntamento dopo una settimana per una verifica, quando mi reco li e riscontrano il problema la risposta è stata, la convergenza non rientra in garanzia, e ci sono da pagare 40€ , la mia risposta è stata, qua non si parla di garanzia voi la macchina me l'avete consegnata cosi, infatti vi ho chiamato 15 minuti dopo la consegna. Purtroppo risposta del capo officina, non è colpa nostra e la Peugeot che vuole cosi. Il giorno dopo chiamo la Peugeot e gli ho raccontato tutto l'accaduto, si sono presi 5 giorni per rispondermi e verificare penso con la concessionaria l'accaduto, ma se non li richiamavo io non si sarebbero fatti più vivi, altra risposta negativa,purtroppo la convergenza non è in garanzia, ritorno a ribabirgli che non è una questione di garanzia se le macchine le consegnate che vanno storte, e loro non possiamo farci niente. Ad oggi è la prima volta che mi capita una cosa del genere, io personalmente sono senza parole, dopo aver speso 23mila € di macchina perdersi per 40€ mi sembra una cosa assurda da parte della Peugeot.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da ALE714 »

Ti consiglio di fare una segnalazione a Peugeot Italia.
Questi concessionari.........
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Tonyeli2008 »

Gia fatta Ale, ma la risposta è stata la stessa come ho citato nel post.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Tonyeli2008, potresti però integrare il tuo reclamo dicendo che tramite il forum di Passione Peugeot sei venuto a conoscenza che ad altre 2008 questo ben noto difetto è stato risolto gratuitamente in garanzia dal concessionario e segnalerai la cosa anche su quattroruote advisor
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

A me l' hanno fatta gratis.
Mi hanno detto che non sarebbe in garanzia ma essendo che l'auto, quando l'ho portata, aveva 1000km, non hanno battuto ciglio e l' hanno fatta gratis.
Purtroppo le officine vivono anche di vita propria e non tutte seguono le regole.
Io farei quello che ti ha consigliato faber, ed in più se non ti avevano avvisato prima, che sarebbe stata a pagamento, io non gli avrei dato una lira.

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Tonyeli2008 »

Infatti ragazzi farò come dice faber un bel reclamo,perché ormai la convergenza me la sono fatta da un gommista di fiducia spendendo 25€, penso che sia lunica cosa rimasta da fare. Ultima domando suppongo che nel sito Peugeot ci sia un area dedicata dove poter scrivere una bella mail di reclamo giusto? Perché io la Peugeot per il problema li ho contattati telefonicamente.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Si puoi farlo anche online:

https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... a3R5WG0%3D" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Tonyeli2008 »

Grazie mille faber.

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e vorrei avere alcuni consigli, perché sono molto vicina ad acquistare una 2008.
Vorrei un parere sul preventivo perché vorrei capire quanto ancora posso scendere.
Si tratta di un'auto già ordinata da loro, quindi solo per questo mi hanno già applicato 500 euro di sconto.
E' una Allure BluHDI 100 bianca banchisa con vetri posteriori oscurati e ruotino di scorta.
Questo mese in omaggio ci sono: retrocamera, navigatore e cerchi in lega da 17" con gomme all season
Ho un'auto da rottamare e i hanno proposto 19.500 euro.

Vorrei aggiungere il bracciolo (qualcuno ha una foto dell'originale?) e scendere a 19.000.
Secondo voi è fattibile? Non ho la minima idea di quanto margine abbiano.

Grazie e buona giornata a tutti.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”