PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

Ciao a tutti! Finalmente, dopo anni che la sognavo, stamattina ho firmato il contratto per l'acquisto di una nuova 2008 1.6 100 cv allure a 18500 euro. La vettura ha come optional la radio cd mp3, il grip control, la retrocamera, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega neri da 17 con pneumatici m+s, navigatore e ruotino di scorta. Secondo voi com'è come prezzo? È buono?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

stefano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/07/2016, 10:03
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stefano58 »

E' ottimo !!!! Daltronde a fine anno si fanno gli affari migliori... io l'ho pagata 2000 euro in più uguale uguale , ma non mi lamento affatto :-)
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

Meno male :) Si infatti sono andato apposta in questo periodo sapendo che questo è il periodo migliore :D Ora aspetto solo che me la consegnino... :D

Ciaoooo
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Messaggio da Tayger »

Ciao a tutti! Secondo voi una 2008 allure bluehdi 100 con lettore cd, ruotino, retrocamera, grip control, vetri posteriori oscurati, touch+navi, cerchi in lega 17", bianca banchisa a 17.150 (dando dentro una Fiat panda 4x4 del 2005 con 175000 km) è un buon prezzo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dadino78

Re:

Messaggio da dadino78 »

Tayger ha scritto:Ciao a tutti! Secondo voi una 2008 allure bluehdi 100 con lettore cd, ruotino, retrocamera, grip control, vetri posteriori oscurati, touch+navi, cerchi in lega 17", bianca banchisa a 17.150 (dando dentro una Fiat panda 4x4 del 2005 con 175000 km) è un buon prezzo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se è nuova, si!
Se km 0, no!

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Messaggio da Tayger »

Si nuova di pacca!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dadino78

Re:

Messaggio da dadino78 »

Tayger ha scritto:Si nuova di pacca!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora vai tranquillo, ma non ti aspettare grandi prestazioni, il 100cv è un po' pigro ;-)

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Re: Re:

Messaggio da Tayger »

dadino78 ha scritto:
Tayger ha scritto:Si nuova di pacca!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora vai tranquillo, ma non ti aspettare grandi prestazioni, il 100cv è un po' pigro ;-)
Non ho una guida sportiva, per cui non mi lamento 😊 mi "spaventano" un po' le dimensioni, provenendo da una panda, ma volevo/ho bisogno di un upgrade eh eh. Poi la retrocamera aiuterà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

dadino78

Re: Re:

Messaggio da dadino78 »

Tayger ha scritto:
dadino78 ha scritto:
Tayger ha scritto:Si nuova di pacca!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora vai tranquillo, ma non ti aspettare grandi prestazioni, il 100cv è un po' pigro ;-)
Non ho una guida sportiva, per cui non mi lamento 😊 mi "spaventano" un po' le dimensioni, provenendo da una panda, ma volevo/ho bisogno di un upgrade eh eh. Poi la retrocamera aiuterà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh da una panda è un bel salto in avanti, ma non è affatto una macchina grande, è abbastanza maneggevole e gli ingombri sono ridotti.
Ci devi prendere un po la mano, ma coi sensori e la retrocamera vedrai che farai presto

Tayger
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2016, 13:17

Re: Re:

Messaggio da Tayger »

dadino78 ha scritto:
Tayger ha scritto:
dadino78 ha scritto:
Tayger ha scritto:Si nuova di pacca!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora vai tranquillo, ma non ti aspettare grandi prestazioni, il 100cv è un po' pigro ;-)
Non ho una guida sportiva, per cui non mi lamento 😊 mi "spaventano" un po' le dimensioni, provenendo da una panda, ma volevo/ho bisogno di un upgrade eh eh. Poi la retrocamera aiuterà

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beh da una panda è un bel salto in avanti, ma non è affatto una macchina grande, è abbastanza maneggevole e gli ingombri sono ridotti.
Ci devi prendere un po la mano, ma coi sensori e la retrocamera vedrai che farai presto
Ti ringrazio, mi sa proprio che oggi definisco il contratto, e proverò anche a tirar giù ancora qualcosina sul prezzo ;) Tentar non nuoce, poi comunque la prenderò lo stesso

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

Ciao. Oggi ha fatto una settimana che ho la 2008 e sono sempre più contento dell'acquisto, veramente una vettura stupenda :)
Solo questo pomeriggio ho preso un piccolo spavento: ha fatto un grande acquazzone e sono passato per una via che aveva buoni 20-25 cm di acqua impanata. Come ho iniziato ad attraversarla (ovviamente velocità bassa e costante), ho iniziato a sentire un rumore come dei tonfi prevenire dalla ruota sinistra. Solo alla fine, e la controprova l'ho avuta alla pozzanghera successiva, ho capito che quel rumore era l'acqua che sbatteva nel passaruota :D
La prossima volta non mi spaventerò ;)

Ciaooo
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

Ah, confermo anche io che il motore è un po' pigro... Provenienza da una 206 2.0 Hdi che aveva una bella spinta :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

dadino78

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dadino78 »

Attorno i 5/6000 km un po si sveglia, dopo un buon rodaggio, ma nulla di tascendentale, adesdo che ci ho preso bene la mano, riesco a gestire la pigrizia :)

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da drk2008 »

A proposito di rodaggio, ma ne avete fatto? Come vi siete comportati? A me il meccanico della Peugeot, che conosco da 20 anni e di cui mi fido ciecamente, mi ha detto che non è più necessario
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

dgg
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2016, 13:16

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da dgg »

Ciao a tutti...sono ancora alla soglia dei primi 1.000km ma devo dire che l'auto si fa apprezzare per un buon confort di guida e una discreta spinta.
Vengo da un' Alfa 159 SW e pensavo di subire maggiormente il trapasso. Invece mi ha stupito in positivo anche nei punti di forza dell'Alfa, come ad esempio la tenuta di strada ad alte velocità.

Per ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Evidenzio alcuni "difetti" (noti a quanto leggo dal forum):
- Qualità carrozzeria migliorabile (ho già 2-3 intacchi sul frontale.......bianco banchisa). Rifiniture nelle zone non in vista non adeguate al segmento.
- Smeg+Navi migliorabile nella gestione della navigazione interna al sw tra i comandi al volante e il touch
- Illuminazione scarsa nella zona under climatizzatore
- Fari anabbaglianti e abbaglianti sarebbero potuti essere led/xenon o comunque di intensità maggiore per coerenza al resto della dotazione
- A mio parere, la telecamera posteriore potrebbe/dovrebbe essere attivabile anche senza retro con un pulsante. Quando ad esempio in alcune manovre in salita si vuole sfruttare la gravità (uso della della frizione/marcia in 1a) e allo stesso tempo rendersi conto di ciò che si ha dietro
- Guarnizioni portiere migliorabili.


Sono "mancanze" proprie nelle varie diversità a tutte le auto. E queste sopra elencate sono quelle che riscontro sulla nostra 2008.
New 2008 100 CV Allure Bianco banchisa, Interni misto pelle/tessuto, Ruotino di scorta, Cerchi 17 Heridan nero brillante + Grip Control, Touchscreen 7 con Navi+Retrocamera, Bracciolo originale

Modifiche: Cappelliera auto-sollevata, Illuminazione interna full-LED, Battitacchi portiere, Protezione in alluminio portellone cofano, Gomme antiscivolo in tutte le tasche interne, Vaschetta con vani ripartiti per interno bracciolo, Vasca in gomma per cofano.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”