PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

Dimenticavo, qualcuno sa dirmi la distanza tra l'inizio del bagaglio e il retro del sedile anteriore?
Per capirci, vorrei sapere se ci stanno i miei amati sci in lungo e dritti.
Grazie

Mr Clark
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/08/2016, 10:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Mr Clark »

AleBS ha scritto:Non ho la minima idea di quanto margine abbiano.
Un buon modo per capire il loro margine è andare in un altro concessionario e vedere che prezzo si spunta, onestamente io al posto tuo proverei con "o chiudiamo a 19.000 o ciao" e vedi cosa succede ;)
AleBS ha scritto:qualcuno sa dirmi la distanza tra l'inizio del bagaglio e il retro del sedile anteriore?
Dipende dalla posizione del sedile anteriore, credo (se non sbaglio) che la distanza sia da 175 a 145 cm, ovviamente un oggetto sottile può anche essere messo "in diagonale", quindi difficile dirti le reali possibilità della macchina.
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

L'ho sentito al telefono per concordare la prova su strada e non sembra disposto a scendere.
Ho sentito altri concessionari e a parte un altro che mi ha fatto 19.500 come lui, gli altri due erano leggermente più alti.
Più tardi vado a provarla e ci riprovo, vediamo cosa succede (purtroppo oggi non sono scollata :mrgreen: ).
Che poi è solo per principio, perchè visto tutto quello che c'è su questa auto il prezzo mi sembra ottimo.
Ma se un mio cliente mi chiede un extra sconto, tendenzialmente tendo a darglielo!

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stargatesg1 »

Sono intrattativa per una 2008 active bluehdi 100 grigio platinum con pak urban plus, ruotino alla cifra di 17700. Cosa ne pensate?

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

stargatesg1 ha scritto:Sono intrattativa per una 2008 active bluehdi 100 grigio platinum con pak urban plus, ruotino alla cifra di 17700. Cosa ne pensate?
Dipende se avevi rottamazione o usato (e che usato).
E se è un'auto che hanno a stock o meno.



Io ho firmato ieri sera a 19.400 euro.
Entro il 10 settembre è mia. \:D/ \:D/ \:D/

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stargatesg1 »

con rottamazione e pronta consegna

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

stargatesg1 ha scritto:con rottamazione e pronta consegna
Secondo me puoi tirare ancora un po'.
Io avevo un preventivo anche per la Active, ma non ricordo esattamente.
Quando torno a casa controllo e ti dico.

Mr Clark
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/08/2016, 10:36

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Mr Clark »

AleBS ha scritto:Che poi è solo per principio, perchè visto tutto quello che c'è su questa auto il prezzo mi sembra ottimo.
Condivido, una volta mi feci "tirare via" giusto gli ultimi 50 euro per la benzina :lol: :lol:
AleBS ha scritto:Ma se un mio cliente mi chiede un extra sconto, tendenzialmente tendo a darglielo!
Io no :mrgreen:
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

AleBS
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/08/2016, 7:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da AleBS »

Infatti mi sono fatta tirare giù cento euro!

Tornando alla Active, a me aveva fatto 18.200 proprio al primo colpo, con 0 trattativa.

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stargatesg1 »

Presa: Emmerald Cristal, consegna prima decade si settembre .

Tonyeli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/03/2016, 13:32

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Tonyeli2008 »

E alla fine per quanto riguarda la storia della macchina che mi è stata consegnata con la convergenza da fare, dopo aver fatto varie segnalazioni alla Peugeot,dicendogli che su passione Peugeot altri con l'ho stesso problema la convergenza gli è stata fatta gratis, dopo avergli detto che gli facevo anche una segnalazione a Quattroruot, La convergenza me la sono dovuta pagare io a parte da un gommista di fiducia, e per le segnalazioni dopo quasi un mese non mi hanno neanche risposto. Non per la macchina, che ogni giorno che passa, sono sempre più contento dell'acquisto, ma per la professionalità della Peugeot sono veramente deluso.

TopperHarley
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2016, 14:26

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da TopperHarley »

Ciao ragazzi,
da qualche giorno sono possessore di una 2008 allure con la quale sono stati fatti poco meno di 300km.
Le primissime impressioni sono buona ma trovo fastidiosa la poca prontezza dell'acceleratore che si somma al motore dormiente sotto i 1500/1600 giri.
Scendo da una ford focus tdci da 115 cv del 2002 e guido spessisimo una ford fiesta 1.4 da ben 68 cv....non hanno assolutamente quel "problema".
C'e' da dire che i consumi(stando al computer di bordo)sono buoni considerando il motore nuovissimo...4.6Lt/100km.Il tragitto e' per lo piu misto.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Il Mike »

TopperHarley ha scritto:Ciao ragazzi,
da qualche giorno sono possessore di una 2008 allure con la quale sono stati fatti poco meno di 300km.
Le primissime impressioni sono buona ma trovo fastidiosa la poca prontezza dell'acceleratore che si somma al motore dormiente sotto i 1500/1600 giri.
Scendo da una ford focus tdci da 115 cv del 2002 e guido spessisimo una ford fiesta 1.4 da ben 68 cv....non hanno assolutamente quel "problema".
C'e' da dire che i consumi(stando al computer di bordo)sono buoni considerando il motore nuovissimo...4.6Lt/100km.Il tragitto e' per lo piu misto.
Con soli 300 Km. all'attivo non si può pretendere che il motore sia particolarmente reattivo dato che è ancora legato.
Continua a guidarla, magari facendo anche percorsi medio lunghi e vedrai che ci farai subito il piede, il motore comincerà a slegarsi (ci possono volere anche parecchie migliaia di chilometri!) e vedrai che allora ti darà soddisfazione.
Io ho la versione precedente alla tua, con "soli" 92 CV e ti posso assicurare che il motore sale subito di giri e, complice anche il ridotto peso della vettura, è pronto e scattante.
Certamente influisce il fatto che ho già 26000 Km., però non mi posso proprio lamentare della potenza e della ripresa.
Per quanto riguarda la fiacchezza sotto i 1500/1600 giri, è più che normale dato che la turbina entra in funzione a 1700 e solo da quel punto eroga la coppia che serve.
Anche sulla mia auto precedente, una Punto 1.3 Mjet funzionava così, ma una volta abituato il piede non ho mai avuto problemi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Frankblues
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2016, 0:15

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Frankblues »

Io l'ho presa da poco, 2 mesi, ho fatto 5000 km circa. Il consumo mi sembra buono 22,7 l/Km faccio percorso misto, la sera abbastanza traffico. Appena l'ho presa sono rimasto deluso perché sui bassi regimi non riusciva a risalire senza scalare marcia, ora va un po' meglio, ma devi pigiare fino in fondo per sentire un po' i cavalli!! D'accordo con ciò che scrive @TopperHarley, non è affatto brillante. Sarà perché vengo da un anno di Qashqai 1.6 130 cv con cambio automatico CVT....un missile rispetto a questa.

Ho anche una 'vecchia' PGT 206 HDI 2.0 common rail del 2002....90cv ti attacca ancora al sedile!!.

Oltre al motore sono rimasto mooolto deluso anche dell'infotaintment...fatto molto male. L'unica sezione che si salva con appena sopra la sufficienza e il navigatore. Il resto molto male. I tag ID3 degli MP3 non vengono tutti correttamente interpretati, le copertine devono stare sotto i 500x500 pixel altrimenti non si visualizzano (ma a volte non si visualizzano ugualmente), non c'è un filtro di ricerca per autore, brano, album...semplicemente si naviga nelle cartelle del supporto (se le fai). Io ho un SSD da 120Gb.

Il controllo sul volante per cambiare la stazione radio va invece ad attivare la ricerca della sintonia: invece di cambiare i tuoi preset, cosa più corretta e meno distrattiva a livello di guida. molto impegnativo cercare un numero sulla rubrica...ci ho rinunciato..non c'è verso farlo con un controllo vocale...magari attivare semplicemente quello del cell.
Non ha messaggistica, non riceve il tethering dal proprio cell ma bisogna acquistare una chiavetta apposita dal costo spropositato.

Insomma non mi è piaciuta proprio. Non c'è neanche la camera retro ...ce l'ha addirittura la AYGO da 10.000 euro!!! Eppure con tutte le altre PG che ho avuto non sono mai stato deluso come ora.

Su queste cose tecnologiche le auto Peugeot sono sempre restate indietro...o semplicemente hanno il 'braccino corto'.....due sensorini di parcheggio anteriori li potevano anche mettere !!!! . Un'auto di questa classe e costo comunque poteva fare e dare di più. :frown: :frown: :frown:
205XR - 206 HDI 2.0 - 307SW - 308SW - 2008 Allure Blue HDI 100cv

stefano58
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/07/2016, 10:03
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da stefano58 »

Buonasera a tutti !!!! La mia 2008 ha appena compiuto 5 mesi e 8600 km . Come va ? Per me ( e tocco ferro e gingillame mentre lo dico ) molto bene , vengo da una kia soul 166 benzina/gpl e non c'è paragone , sia come motore che come consumi. Faccio di media 4,5 l x 100 km , percorsi misti tra autostrade, statali e traffico cittadino ( sono di Roma !!! ) e a conti fatti , seppure il gpl costi molto meno il fatto di dover aggiungere benzina ogni pieno alla fine molto meglio la mia gasolio. La mia ha la retrocamera , utilissima ed oramai sono assuefatto dato che c'era sulla Kia e anche sulla precedente nissan Tino , non saprei farne a meno. L'infoteinment effettivamente è macchinoso e poco friendly , con dei buchi di gestione incomprensibili , ma vabbè , l'importante è il bluetooth che funziona , mentre sul navigatore ho delle riserve : questa estate mi ha portato un paio di volte in vicoli ciechi , e non è una bella cosa...
Nei primi tempi sentivo un rumore quando staccavo la frizione tra seconda e terza , ma ora sembra , se non scomparso , molto ridotto. Resta comunque una bella macchina , non sono affatto pentito di essere entrato nel mondo peugeot. Tanto mi sembra di poter dire , con quasi 40 anni di patente e varie auto , che le pecche ce l'hanno tutti , chi più chi meno , e bisogna avere fortuna di non pizzicare l'auto sbagliata dalla nascita. E fa la differenza sicuramente l'assistenza postvendita , che per ora non ho dovuto interpellare. Concludendo , bella macchina , e la pensa così anche che ci monta e non l'aveva mai considerata. Per il resto , vedremo :)
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”