PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Messaggio da rambles79 »

Ciao , sono in attesa che arrivi la mia 2008 Blue HDi 100 cv ma non ho trovato nel forum nessuno che ne parla...

Chiedo a chi ha già la versione 1.6 Blue hdi Euro 6 di darci i suoi pareri, impressioni, valutazioni in merito a questa motorizzazione!!!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Melania65
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/04/2015, 14:24

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Melania65 »

mi aggiungo anche io che sto aspettando la mia 1.6 BlueHDI 100cv Euro6 cambio manuale,
ordinata il 26 marzo. :mad:
qualcuno ha già avuto la fortuna di provarla?

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Ciao a tutti mi associo anche io, a me arriverà spero entro metà/fine luglio.
La prova su strada fatta mi ha convinto ad acquistarla: il motore è brillante, non ho sentito la differenza col benzina della mia 207. Anche il cambio mi è sembrato preciso. Ottima la strumentazione di bordo, comodissimi i sedili.
:)
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Melania65
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/04/2015, 14:24

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Melania65 »

faber67 ha scritto:Ciao a tutti mi associo anche io, a me arriverà spero entro metà/fine luglio.
La prova su strada fatta mi ha convinto ad acquistarla: il motore è brillante, non ho sentito la differenza col benzina della mia 207. Anche il cambio mi è sembrato preciso. Ottima la strumentazione di bordo, comodissimi i sedili.
:)
ma il tuo concessionario l' aveva disponibile con il nuovo motore? hai provata quella 1.6 100cv?

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Melania65 ha scritto:
faber67 ha scritto:Ciao a tutti mi associo anche io, a me arriverà spero entro metà/fine luglio.
La prova su strada fatta mi ha convinto ad acquistarla: il motore è brillante, non ho sentito la differenza col benzina della mia 207. Anche il cambio mi è sembrato preciso. Ottima la strumentazione di bordo, comodissimi i sedili.
:)
ma il tuo concessionario l' aveva disponibile con il nuovo motore? hai provata quella 1.6 100cv?
Ciao Melania65,
si ho fatto un test drive col 100cv blue Hdi euro 6 cambio 5 marce manuale, e la macchina anche se per i soli i 10 minuti della prova mi ha impressionato positivamente, tanto che l'ho poi ordinata.
:thumbright:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

gionnyflamingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/06/2015, 17:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gionnyflamingo »

faber67 ha scritto:
Melania65 ha scritto:
faber67 ha scritto:Ciao a tutti mi associo anche io, a me arriverà spero entro metà/fine luglio.
La prova su strada fatta mi ha convinto ad acquistarla: il motore è brillante, non ho sentito la differenza col benzina della mia 207. Anche il cambio mi è sembrato preciso. Ottima la strumentazione di bordo, comodissimi i sedili.
:)
ma il tuo concessionario l' aveva disponibile con il nuovo motore? hai provata quella 1.6 100cv?
Ciao Melania65,
si ho fatto un test drive col 100cv blue Hdi euro 6 cambio 5 marce manuale, e la macchina anche se per i soli i 10 minuti della prova mi ha impressionato positivamente, tanto che l'ho poi ordinata.
:thumbright:
Ciao a tutti!
Provata stasera per pochi minuti e domani dovrei firmare il contratto..andate sicuri :P:mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

antchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2015, 18:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da antchi »

Anche la mia è arrivata in conce......le prime BlueHDi 100CV stanno arrivando proprio adesso....l'ho guidata per 15 minuti e mi è sembrata fantastica. Se tutto va bene la settimana prossima immatricolazione. Aspetto i vostri commenti man mano che la guidate. La settimana prossima spero aggiungere anche io qualche riga....saluti a tutti e buona 2008!!! :D

gionnyflamingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/06/2015, 17:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gionnyflamingo »

antchi ha scritto:Anche la mia è arrivata in conce......le prime BlueHDi 100CV stanno arrivando proprio adesso....l'ho guidata per 15 minuti e mi è sembrata fantastica. Se tutto va bene la settimana prossima immatricolazione. Aspetto i vostri commenti man mano che la guidate. La settimana prossima spero aggiungere anche io qualche riga....saluti a tutti e buona 2008!!! :D
Ieri sera ho firmato l'ordine di acquisto \:D/
se tutto ok, venerdì è in concessionaria e settimana prossima si ritira!! :drunken:
A rileggerci per le prime impressioni su strada!

fabermaster
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2015, 17:37

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da fabermaster »

gionnyflamingo ha scritto:
antchi ha scritto:Anche la mia è arrivata in conce......le prime BlueHDi 100CV stanno arrivando proprio adesso....l'ho guidata per 15 minuti e mi è sembrata fantastica. Se tutto va bene la settimana prossima immatricolazione. Aspetto i vostri commenti man mano che la guidate. La settimana prossima spero aggiungere anche io qualche riga....saluti a tutti e buona 2008!!! :D
Ieri sera ho firmato l'ordine di acquisto \:D/
se tutto ok, venerdì è in concessionaria e settimana prossima si ritira!! :drunken:
A rileggerci per le prime impressioni su strada!
Come l'hai comprata ieri e settimana prossima ritiri... :o
io l'ho ordinata il mese scorso e mi han detto meta agosto, per la consegna... :shock: :cry:

gionnyflamingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/06/2015, 17:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gionnyflamingo »

fabermaster ha scritto:
gionnyflamingo ha scritto:
antchi ha scritto:Anche la mia è arrivata in conce......le prime BlueHDi 100CV stanno arrivando proprio adesso....l'ho guidata per 15 minuti e mi è sembrata fantastica. Se tutto va bene la settimana prossima immatricolazione. Aspetto i vostri commenti man mano che la guidate. La settimana prossima spero aggiungere anche io qualche riga....saluti a tutti e buona 2008!!! :D
Ieri sera ho firmato l'ordine di acquisto \:D/
se tutto ok, venerdì è in concessionaria e settimana prossima si ritira!! :drunken:
A rileggerci per le prime impressioni su strada!
Come l'hai comprata ieri e settimana prossima ritiri... :o
io l'ho ordinata il mese scorso e mi han detto meta agosto, per la consegna... :shock: :cry:
Era già in pronta consegna, senza modifiche da fare quindi in poco tempo si riesce ad averla tra le mani:)8-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Ancora nessuno l'ha ricevuta? Spero che sia in consegna la nuova motorizzazione a breve perchè sono curioso di leggere le prime impressioni, io dovrò aspettare probabilmente settembre prima di poter mettere in moto la mia 2008! \:D/
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

antchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2015, 18:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da antchi »

Martedì 23 giugno ore 10:30 ritiro dalla concessionaria la mia 2008 bluehdi 100cv. Lo stesso giorno, in serata, vi faccio sapere brevemente le prime impressioni....a dopo... :drunken:

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Shockwave82 »

Ordinata e pagato l'acconto lunedì 15/06. Mi ha detto che l'aveva già in ordine (fanno ordini "standard" di 2008 Allure 100cv BlueHDi Euro6 con aggiunta di navigatore e vetri oscurati posteriori, ruota di scorta e bracciolo) e che dovrebbe arrivare entro Luglio.
Io sinceramente non sto piu' nella pelle. Da quando leggo il forum non vedo l'ora di provarla (non ho nemmeno fatto la prova su strada dell'auto, mi sono fidato ciecamente).

Di tutti i commenti che ho letto qua sul forum nessuno veramente negativo. I pochi difetti che ho letto sono facilmente sormontabili dai tanti pregi.

Per ora mi limito a leggervi e ad attendere commenti di chi, piu' fortunato di me e voi, ce l'ha già tra le mani e puo' dirci cosa ne pensa.

Superalex12
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/06/2015, 10:10

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Superalex12 »

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum,mi presento:posseggo una 206 e mi appresto all'acquisto di una 2008 1.6 bluehdi 100 s&s nero perla,dovrei andare a firmare il contratto sett prossima.....
Quest'auto mi ha conquistatosin da subito e sono convinto dell'acquisto,speravo solo di trovare altri utenti già possessori che potessero postare commenti in generale tipo i consumi effettivi....
2008 1.6 Bluehdi 100 S&S nero perla

gionnyflamingo
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/06/2015, 17:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da gionnyflamingo »

auto ritirata il 18 giugno :lol: :lol:

è una 2008 bluehdi 100 cv ovviamente, cambio manuale , nero perla con navigatore, vetri oscurati,grip control,ruotino di scorta ruote da 17".
Ovviamente è spettacolare :chessygrin:
Di quel colore poi, non si smette mai di mirarla e rimirarla :love: :love:

ma passiamo a quello che più interessa tutti noi, ovvero i consumi.
vi leggo alcuni dati presi dall'app Linkmypeugeot, che come sapete scarica i dati dal computer di bordo della vostra macchina, all'app del vostro smartphone:

km effettuati totali: 853
media consumo : 22,2 [-o< [-o<

vi dico come sono stati fatti questi 850 km

i primi due giorni, solo città con la media dei 14 km circa ma stiamo parlando dei suoi primi 20 km di vita :binky:

poi ieri mattina il suo primo vero viaggio: Parma - Umbertide (Perugia)
sono circa 350 km andata e 350 ritorno.
In questi 2 giorni ho fatto tutti i tipi di percorsi: autostrada, statali dritte, statali tortuose , statali tortuose in salita e anche in discesa, e anche un pò di città (perugia) :chessygrin:

insomma, un gran bel test.
I consumi li avete letti, mi pare buono come inizio no?

Comoda è comoda, il cambio abbastanza morbido e una volta preso la mano sarà perfetto.
Forse un pò rumorosa a causa del rotolomanento di quella specie di gomme da neve che sono le 4 stagioni che montano di default. Credo che con pneumatici "normali" il rumore potrebbe essere ridotto, ma tant'è..
Il motore è abbastanza silenzioso e se c'è da spingere, fa il suo dovere.
Col cruise control mi sono abbastanza divertito. Abbastanza facile e intuitivo, sui 110 si attesta su consumi intorno ai 24/25 mentre ai 130 siamo sopra i 22 (2200 giri)
Pensare che con la mia 207 1.4 benz, mi assestavo sopra i 3600 giri 8-[

Da computer di bordo ho ancora un autonomia di 140 km, che sommati agli 853 fatti , mi porterebbero ai 1000 km con un pieno :-w) :-w)
unica pecca, ma forse devo smanettare meglio io, lo smeg+ me lo aspettavo più tecnologico.

Che dire cmq..spettacolo questa macchina :love: :love:
Buona attesa, e andate tranquilli, abbiamo fatto un ottimo acquisto!! :thumbright: :thumbright:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”