PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 100cv Euro6 MANUALE

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da miciogae »

antchi ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno sa come eliminare un contatto salvato nella lista del navigatore?
Grazie anticipatamente
Sei OT...la funzione "Cerca" perché non la utilizzi?
Cmq ecco qui la discussione appropriata: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=93289" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

antchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/05/2015, 18:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da antchi »

Non sei molto gentile esprimendoti in questo modo : "Sei OT....la funzione cerca perché non la utilizzi"
L'ho cercata e non ho trovato nulla, dopodiché, ho inserito la domanda sperando essere indirizzato sul tema, ma in modo diverso
Comunque, bye, bye e grazie di tutto...faccio presto a salutare i forum e le persone che ritengo antipatiche...

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da miciogae »

E ma che permaloso...il mio non voleva mica essere un rimprovero ti invitava solo a usare (meglio) la funzione "Cerca"...solo perché se ognuno si mettesse a fare domande random in ogni thread pensa che bel casotto ne verrebbe fuori...
Senza rancore...saluti! :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Nessuno ha più voglia di postare qualche breve recensione su questo modello! Io resto in attesa che mi venga consegnata!!!
Ma se volete farmi un po' di invidia.... raccontate qualche buona impressione! (solo buone! :lol: )
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

Shockwave82
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/06/2015, 10:29

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da Shockwave82 »

Mi accodo alla richiesta.
Anch'io sono in dolce attesa :D :D

Appena mi arriverà faro' qualche chilometro e poi postero'.

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rambles79 »

Toglietemi anche una curiosità sulle cromature presenti sulla portiere. Sembra che nelle ultime auto assemblate sia stata tolta l'ultima parte della cromatura presente sulla portiera che prima arrivava fino al cofano mentre ora si ferma sulla portiera. Trovate le foto in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 86&t=98179" onclick="window.open(this.href);return false;
Le cromature sulle vostre portiere dove si ferma? può essere una caratteristica dell'allestimento? Posto qui la domanda in quanto questa motorizzazione è di recente assemblaggio ma penso sia più corretto per chi vuole dare il proprio contributo utilizzare il topic riportato prima. [-o<
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

SalvoSer
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/07/2015, 15:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da SalvoSer »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e in possesso di questa bellissima auto da tre giorni, confermo alla mia le parti finali dallo specchietto in avanti non c'è più, come non sono presenti alcune piccolezze che invece possedeva la vettura che avevo provato... Nonostante ciò sono pienamente soddisfatto, ieri piccola gita di 90 km A/R nel cuore della Sardegna con condizionatore acceso e 39 gradi fuori, che dire prova superata senza problemi e consumi, per chi conosce le strade di montagna in Sardegna, a dir poco sbalorditivi 18/l andata 22/l ritorno... É ancora presto ma per adesso sono davvero entusiasta saluto

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Ciao a tutti, ho ritirato la 2008 da poco meno di 24 ore.
Per ora ho percorso pochi chilometri e pertanto è presto ovviamente per dare un giudizio, ma mi ha confermato le buone impressioni avute nel test drive.
Il motore è abbastanza brillante e silenzioso: non ho avvertito la differenza con la precedente 207 VTI a benzina. Ovviamente come da consiglio del tecnico Peugeot che mi ha consegnato il veicolo, non ho tirato troppo le marce e non ho superato i 2.500 giri/min (va fatto per i primi 1.000 km).
Ho subito notato un consumo eccezionale: nel ritorno a casa dal concessionario ho percorso circa 25 km di GRA a 90 km/h e 1800 giri/min e circa 5 km di percorso urbano nel traffico ed il trip mi ha calcolato un consumo di circa 25 km/l. La funzione start & stop funziona benissimo: il veicolo si riavvia quasi immediatamente. Comodo il volante. Ottima la strumentazione, simile per l'uso a quella che avevo sulla 207, ad eccezione del touch screen col navigatore il cui uso è comunque abbastanza intuitivo.
Il cambio è discreto anche se a volte si ha la sensazione che la marcia non entri bene, discreto l'impianto wi-fi, ottima invece la climatizzazione.
Difetti veri e propri non ne ho trovati e spero di non trovarne. Diciamo che i materiali degli interni mi sono sembrati una spanna inferiori a quello che pensavo e che mi ricordavo, ma di gran lunga superiori a quelli della rivale Capture. I sedili mi sembrano un po' delicati, anche se sono comodissimi. Purtroppo il lettore cd posto all'interno del cassetto portaoggetti, ne ha tolto un po' di spazio all'interno.
:thumbright:
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

cinese_82
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/07/2015, 16:52

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da cinese_82 »

faber67 ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato la 2008 da poco meno di 24 ore.
Per ora ho percorso pochi chilometri e pertanto è presto ovviamente per dare un giudizio, ma mi ha confermato le buone impressioni avute nel test drive.
Il motore è abbastanza brillante e silenzioso: non ho avvertito la differenza con la precedente 207 VTI a benzina. Ovviamente come da consiglio del tecnico Peugeot che mi ha consegnato il veicolo, non ho tirato troppo le marce e non ho superato i 2.500 giri/min (va fatto per i primi 1.000 km).
Ho subito notato un consumo eccezionale: nel ritorno a casa dal concessionario ho percorso circa 25 km di GRA a 90 km/h e 1800 giri/min e circa 5 km di percorso urbano nel traffico ed il trip mi ha calcolato un consumo di circa 25 km/l. La funzione start & stop funziona benissimo: il veicolo si riavvia quasi immediatamente. Comodo il volante. Ottima la strumentazione, simile per l'uso a quella che avevo sulla 207, ad eccezione del touch screen col navigatore il cui uso è comunque abbastanza intuitivo.
Il cambio è discreto anche se a volte si ha la sensazione che la marcia non entri bene, discreto l'impianto wi-fi, ottima invece la climatizzazione.
Difetti veri e propri non ne ho trovati e spero di non trovarne. Diciamo che i materiali degli interni mi sono sembrati una spanna inferiori a quello che pensavo e che mi ricordavo, ma di gran lunga superiori a quelli della rivale Capture. I sedili mi sembrano un po' delicati, anche se sono comodissimi. Purtroppo il lettore cd posto all'interno del cassetto portaoggetti, ne ha tolto un po' di spazio all'interno.
:thumbright:

ci aggiorni
DAL 19 NOVEMBRE 2015:peugeot 2008 1.6 bluehdi S&S 100 cavalli allure, bianco banchisa,cerchi da 17" heridan nero brillante+grip controll,internI tep oxford nero mistral,navigatore+lettore,ruotino di scorta, kit Xenon.
INCANTEVOLE!
cinese_82

Avatar utente
frank17next
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2015, 8:54

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da frank17next »

Ciao,

mi sono appena iscritto perchè a breve (settimana tra il 20 -domani- e il 26 Luglio 2015) è prevista la consegna della mia Peugeot 2008 100CV Allure (platinum grey), con add on di park assist full (sensori front e rear), impianto JBL e bracciolo centrale originale.

Ho letto qui è li gli altri thread, mi pare di capire che alle volte il modello Allure consegnato presenta piccole differenze (ad esempio 1 porta usb anzichè 2, ecc...) oppure cromature laterali modificate... vi posterò quindi la mia esperienza non appena mi sarà consegnata, ma probabilmente queste varietà sono indotte dalla produzione intercontinentale.

Intanto devo dire che in concessionaria mi hanno trattato davvero bene(P.M.A. Di Lella, Campobasso) sia come cortesia che economicamente (la permuta della mia precedente 207 90CV di 9 anni e 180k kilometri è stata ben valutata): quando sono entrato con l'intenzione di sondare la situazione per l'eventuale acquisto sono stato convinto per acquistarla.
Nei mesi precedenti avevo già preso contatti con altre concessionarie-trovate tramite autoscout24- perchè ero intenzionato ad individuare una Km0 super accessoriata ma una volta in quella concessionaria mi sono reso conto che tutte le km0 al tempo disponibili erano il taglio 92/115cv, rimpiazzate in produzione con le bluhdi 100/120 (una notizia che non conoscevo). Ho quindi preferito orientarmi sui nuovi step produttivi, anche se mi pare di capire che i modelli precedentemente costruiti hanno ben poche differenze...

Ad ogni modo, spero di potervi aggiornare quanto prima con le prime impressioni :)...
Un Saluto
Peugeot 2008 ALLURE 1.6 100CV Platinum Grey
Park Assist con sensori front+rear, ruota scorta, Impianto Audio JBL
FOTO https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rododendro »

Aggiornamenti? :)
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
frank17next
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2015, 8:54

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da frank17next »

Si, è arrivata in concessionaria venerdì (24/07) , sono stato avvisato telefonicamente e sono passato a visionarla velocemente poco prima dell'orario di chiusura. Lunedì (domani) in motorizzazione dovrebbe avere la targa, con tutta probabilita martedì/mercoledi la ritiro.
Ad ogni modo ha una porta usb. Per il resto mi è sembrata fantastica, il grigio platino è bellissimo e gli interni allure hanno una resa scenica davvero convincente. Il JBL ha potenza, si sente bene. Ma sono tutte primissime impressioni, vi aggiorno non appena me la consegnano.
Peugeot 2008 ALLURE 1.6 100CV Platinum Grey
Park Assist con sensori front+rear, ruota scorta, Impianto Audio JBL
FOTO https://drive.google.com/file/d/16bwB8H ... sp=sharing

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da rododendro »

frank17next ha scritto:Si, è arrivata in concessionaria venerdì (24/07) , sono stato avvisato telefonicamente e sono passato a visionarla velocemente poco prima dell'orario di chiusura. Lunedì (domani) in motorizzazione dovrebbe avere la targa, con tutta probabilita martedì/mercoledi la ritiro.
Ad ogni modo ha una porta usb. Per il resto mi è sembrata fantastica, il grigio platino è bellissimo e gli interni allure hanno una resa scenica davvero convincente. Il JBL ha potenza, si sente bene. Ma sono tutte primissime impressioni, vi aggiorno non appena me la consegnano.
Ne approfitto per farti una domanda visto che è lo stesso allestimento ordinato da me e che è una "post-restyling" vista la presenza di una sola presa usb: le cromature al di sotto dei finestrini si fermano agli specchietti o proseguono? La plastica al di sopra dello smeg è goffrata o nero/lucida?
Magari provvederò anche a porre la domanda in un topic più adatto (se c'è).
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Ciao a tutti: confermo che nella mia, ritirata due settimane fa, c'è solo una porta usb, le cromature dei finestrini finiscono a filo specchietto ed il cruscotto è in parte rivestito da plastica goffrata color alluminio.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 100cv Euro6(cambio manuale)

Messaggio da faber67 »

Scusa rettifico: il rivestimento goffrato color alluminio riveste i maniglioni interni degli sportelli anteriori, mentre il rivestimento goffrato opaco riveste i contorni del cruscotto e del display.
faber67 ha scritto:Ciao a tutti: confermo che nella mia, ritirata due settimane fa, c'è solo una porta usb, le cromature dei finestrini finiscono a filo specchietto ed il cruscotto è in parte rivestito da plastica goffrata color alluminio.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”