PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruota di scorta al posto del ruotino

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

alfredo777777
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2015, 23:37

ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da alfredo777777 »

scusate, al posto del ruotino c'è spazio per mettere la ruota di scorta su questa vettura o lo spazio previsto è sufficiente solo per il ruotino?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da Il Mike »

Lo spazio è più che sufficiente per la ruota di dimensioni normali.
Io ho il ruotino e nello spazio libero che mi rimane sopra ci ho infilato il kit in dotazione con triangolo ed altri arnesi, una borsa pronto soccorso, una tanichetta con due litri d'acqua, una vanghetta pieghevole, un ombrellino ed una cassettina degli attrezzi.
Togliendo tutto, al posto del ruotino ci sta comodamente la ruota da 17 con pneumatico da 205!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

alfredo777777
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2015, 23:37

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da alfredo777777 »

grazie della risposta
ma a questo sbaglio o conviene prendere la ruota di scorta after market anzichè spendere 150 euro per il ruotino?

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da paolo61 »

Io ho preso la ruota acquistando l'auto. Ci sta benissimo e c'è anche spazio per un paio di cose sopra. Quanto al costo io non ho fatto tante pensate per risparmiare qualche euro. Ho preso da Peugeot e via.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

alfredo777777
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2015, 23:37

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da alfredo777777 »

Ottimo. Ma ti ricordi il costo della ruota di scorta? Il ruotino è 150 euro. La ruota?

Avatar utente
DanieleCR
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/05/2015, 8:50
Località: Cremona

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da DanieleCR »

alfredo777777 ha scritto:Ottimo. Ma ti ricordi il costo della ruota di scorta? Il ruotino è 150 euro. La ruota?
Io ho chiuso il contratto il 15 maggio, e con 150 € ruota di scorta, spero che alla consegna non mi arrivi il ruotino.....
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

alfredo777777
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2015, 23:37

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da alfredo777777 »

Se hanno scritto ruota di scorta ruota di scorta deve essere. Nel mio preventivo trovo scritto ruotino

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Nel configuratore Peugeot, anche cambiando allestimenti o motorizzazioni rimane sempre come optional solo il ruotino di scorta a 150 euro e non la ruota di scorta normale...quindi resta da vedere se:
1) Il configuratore non è aggiornato su questa ultimissima novità;
2) E' un piacere/affare che fa la concessionaria singola.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
DanieleCR
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/05/2015, 8:50
Località: Cremona

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da DanieleCR »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Nel configuratore Peugeot, anche cambiando allestimenti o motorizzazioni rimane sempre come optional solo il ruotino di scorta a 150 euro e non la ruota di scorta normale...quindi resta da vedere se:
1) Il configuratore non è aggiornato su questa ultimissima novità;
2) E' un piacere/affare che fa la concessionaria singola.
Ho verificato il mio contratto, scritto a penna, R.Scorta 150€.Il venditore mi ha sempre parlato di ruota di scorta non vorrei trovarmi la sorpresa............
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Dipende se quella "R." sta per ruota o ruotino, magari per generalizzare ti ha parlato sempre della vettura dotata di ruota di scorta in modo da far intendere che non è provvista di kit di foratura...senza pensare che la 2008 è invece equipaggiata di ruotino....come invece potrebbe darsi che sia effettivamente una ruota di dimensioni normali. L'unica è aspettare quando ti arriva o chiedere al venditore se sia l'una o l'altra.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
DanieleCR
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/05/2015, 8:50
Località: Cremona

Re: ruota di scorta al posto del ruotini

Messaggio da DanieleCR »

Comunque, ruota o ruotino, penso cambi poco.
La ruota di scorta x stare nel suo alloggiamento dovrebbe essere montata su cerchio in ferro, e non su quelli in lega.
Ne consegue che la spalla e dimensioni del pneumatico sarebbe comunque differente dagli altri e devi comunque andare il più presto possibile dal gommista :D
2008 Allure nero perla 1200cc 110cv. Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi17

StefanoMa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/12/2016, 19:25

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da StefanoMa »

Scusate se riesumo un post così vecchio ma volevo informare tutti che una ruota 195/60 r16 NON entra nel vano ruotino, figuriamoci quella con i cerchi da 17. Ci sta solo il ruotino.

Arkantolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/04/2016, 0:35

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da Arkantolo »

non vorrei dire cavolate ma tra quelle in esposizione ho notato la ruota nei modelli benzina e il ruotino nei modelli diesel. probabilmente per la presenza del serbatoio dell'urea.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da Fabio74 »

Arkantolo ha scritto:non vorrei dire cavolate ma tra quelle in esposizione ho notato la ruota nei modelli benzina e il ruotino nei modelli diesel. probabilmente per la presenza del serbatoio dell'urea.
Io ho il ruotino richiesto da me come optional, ma non ho il serbatoio dell'urea in quanto la mia è un euro 5.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Gillormon
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2017, 12:52

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da Gillormon »

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi che non ha ancora trovato una risposta certa.

Sto per ordinare una 2008 1.6 diesel 120cv allure nuova e prima di far aggiungere il ruotino (che non mi è mai piaciuto come soluzione) volevo capire se togliendo polistirolo e quant'altro, riesco a farci stare una ruota da 17" di dimensione regolare (meglio se con cerchio in lega originale ma nel caso anche con cerchio in ferro)

Ho letto di alcuni a cui ci sta, altri che dicono che non ci sta.

Qualcuno che ha provato a togliere ruotino o kit, eventualmente rimuovendo anche i vari polistiroli, e farci stare la ruota normale e chiudere correttamente tutto senza che il vano rimanga "sollevato"?

Grazie

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”