PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruota di scorta al posto del ruotino

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Messaggio da drk2008 »

Premetto che non ho provato (ho il ruotino) ma tieni conto che sotto al ruotino si trova il serbatoio dell'AdBlue e qualcuno aveva detto che la ruota piena non ci stava xkè il serbatoio faceva da ostacolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Provato anche io 2 anni fa quando mi si bucò una gomma. Dopo aver montato il ruotino ho tolto polistirolo ecc e la gomma da 17" bucata ci stava a fatica, il pianale risultava rialzato.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

StefanoMa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/12/2016, 19:25

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da StefanoMa »

Gillormon ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda da porvi che non ha ancora trovato una risposta certa.

Sto per ordinare una 2008 1.6 diesel 120cv allure nuova e prima di far aggiungere il ruotino (che non mi è mai piaciuto come soluzione) volevo capire se togliendo polistirolo e quant'altro, riesco a farci stare una ruota da 17" di dimensione regolare (meglio se con cerchio in lega originale ma nel caso anche con cerchio in ferro)

Ho letto di alcuni a cui ci sta, altri che dicono che non ci sta.

Qualcuno che ha provato a togliere ruotino o kit, eventualmente rimuovendo anche i vari polistiroli, e farci stare la ruota normale e chiudere correttamente tutto senza che il vano rimanga "sollevato"?

Grazie
Ribadisco che ho fatto la prova e non ci entra. Ora mi trovo una ruota in garage :mad:

StefanoMa
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/12/2016, 19:25

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da StefanoMa »

Invece volevo chiedervi le misure esatte del ruotino. Ho trovato una ruota di scorta 125/85 r 16 99m di una peugeot 308. Dovrebbe essere buono per la 2008. Mi confermate le dimensioni dl vostro ruotino?

Grazie

Jeliel
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2018, 11:41

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da Jeliel »

se interessa ho un ruotino del 2008 nuovo con cric e chiave

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

StefanoMa ha scritto:Invece volevo chiedervi le misure esatte del ruotino. Ho trovato una ruota di scorta 125/85 r 16 99m di una peugeot 308. Dovrebbe essere buono per la 2008. Mi confermate le dimensioni dl vostro ruotino?

Grazie
Questo è il ruotino presente di fabbrica sulla mia 2008, marca Continental:


Immagine

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: ruota di scorta al posto del ruotino

Messaggio da dashboard »

Confermo, anche io sulla mia 2008 ho la stessa misura del ruotino di MarioPeugeot2008.
@StefanoMa: non per fare il pignolo, ma la 2008 ha i cerchi a 4 fori, quindi il cerchio che hai trovato dovrebbe arrivare da una 308 prima serie (che se non erro ha i cerchi a 4 fori).
Ad ogni modo, ti conviene per sicurezza verificare l'offset del cerchio; fai una prova di montaggio per vedere se per caso il cerchio "gratta" all'interno contro le pinze dei freni ecc.. Dovrebbe essere compatibile, ma non si sa mai.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”