PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2puretech 110 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Autdor
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 8:51

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Autdor »

Presa! :D
Dopo aver spulciato un po' sul forum alla fine l'ho presa ( grazie al forum per gli spunti).
2008 Puretech 110cv S&S - Allestimento GT LINE - Retrocamera - Grip + Cerchi - JBL - CD - Bracciolo.
Stavo per prenderla in versione Allure... ma per pochi soldi in più la GT fa la sua figura.
Arrivo previsto tra 3 mesi..
PEUGEOT 2008 1.2 PURETECH 110CV GTLINE/JBL

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Ho superato i 2.000 km, fatti in tutte le condizioni: autostrada, città, strade extra urbane e di montagna, e confermo le positive impressioni dopo i primi 500 km.
Quello che mi continua a sorprendere è il piacere di guida, dato da un insieme di fattori:
- tenuta di strada ottimale: in curvoni ad ampio raggio a 180° ed oltre su strada ampia percorsi a velocità sostenuta e costante, mantenuta in trazione, sembrava sui binari, con coricamento limitato e nessuna deriva. Il merito, oltre che delle sospensioni, è anche dei CrossClimate Michelin. :thumbright:
- non ha reazioni secche o rimbalzi sullo sconnesso, che purtroppo è una costante sia in città che fuori, nonostante sia sensibilmente rigida. :o
- silenziosità del motore ad andatura turistica, che si trasforma in una sonorità grintosa e piacevole premendo con decisione l’acceleratore e ancor più attivando il tasto sport. In questa modalità si avverte immediatamente un comportamento dinamico, scala una marcia e sale di giri con buona progressione fin verso i 4.500, anche se non ci si sente incollati allo schienale. Quando le condizioni del traffico lo permetteranno proverò ad usare il cambio in manuale per vedere se tirando le marce al limite superiore della disponibilità di coppia (1500  5500 giri) ci sono dei miglioramenti. Sono consapevole che non è questa la sua vocazione, ma per divertirsi ogni tanto quando è possibile … :-w)
- posizione di guida corretta e “… apprezzata dalla mia schiena”. L’insieme i-Cocpit, quadro strumenti rialzato e volante di dimensioni ridotte danno la sensazione di una impostazione nuova, diversa da quella solita di tutte le vetture. La GTLine poi, rievoca ricordi del passato, di quando ero ragazzo, quando si voleva dare una sensazione di sportività con pedaliera in alluminio tipo rally, poggia piede in sintonia, leva cambio corta (si tagliava), volante piccolo in pelle, impunture e profili rossi. :)

Ottimo il consumo nonostante la guida brillante in qualche occasione: il dato medio rilevato su MyPeugeot app è di 6,6 l/100 km ovvero 15,15 km/l sia per questo mese su un tot. di 214 km in 5 h e 48’ che sul precedente su 981 km in 23 h e 13’.
Grip Control efficace. In salita (16%) su stradina molto stretta, con necessità di partire da fermo e brecciolino da un lato , dove l’auto precedente a causa della ruota che perdeva aderenza, tendeva a mettersi di traverso, nessun problema. Usato modalità neve, dolce in partenza e slittamento controllato. Anche sulla rampa dei box di casa con curva a 90° in partenza, nessun pattinamento.
Sono curioso di vedere il comportamento sulla neve, dove le Michelin non sono il massimo, utilizzando oltre alla modalità anche il tastino neve per la gestione di motore e cambio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupolucio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2016, 23:00

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Lupolucio »

Ciao a tutti, (non so se è sezione giusta, ma non ho trovato nulla di più specifico)
Peugeot 2008 del 2015 spirit grey - piccolo danno al parafango risolvibile con uno stick o con un colpo di pennello della vernice giusta - mi sono guadato un giro ma non ho trovato nulla di simile (colore un po' difficile).
Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Il codice colore è su una delle 2 targhette all'interno del cofano motore all'altezza dei fari?
Vi ringrazio anticipatamente ;-)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Il Mike »

Lupolucio ha scritto:Ciao a tutti, (non so se è sezione giusta, ma non ho trovato nulla di più specifico)
Peugeot 2008 del 2015 spirit grey - piccolo danno al parafango risolvibile con uno stick o con un colpo di pennello della vernice giusta - mi sono guadato un giro ma non ho trovato nulla di simile (colore un po' difficile).
Qualcuno mi sa dare qualche dritta? Il codice colore è su una delle 2 targhette all'interno del cofano motore all'altezza dei fari?
Vi ringrazio anticipatamente ;-)
Puoi provare a chiedere al magazzino ricambi della tua concessionaria; come tutte le Case, anche Peugeot dovrebbe aver previsto degli stick per piccoli ritocchi.
Io, per le mie auto precedenti (Fiat), ho sempre risolto così, con gli stick originali.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

@Lupolucio
Ad ogni modo l'etichetta col codice colore della vernice si trova sul montante centrale lato guida e comprende anche le informazioni sui pneumatici - punto D a pag. 253 del libretto uso e manutenzione.
:wave: :wave:
Etichette identificative.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da romaroma »

Per alcuni colori non esiste stick per il ritocco. Ad esempio per l'Orange Power. Ho segnalata la cosa a Peugeot Italia irritandomi non poco e alla mia officina, proprio su indicazioni di Peugeot, si è resa disponibile a farmi i piccoli ritocchi sulla carrozzeria in alcuni punti dove ci sono piccole scheggiature dovuta a sassi.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupolucio
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/02/2016, 23:00

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Lupolucio »

romaroma ha scritto:Per alcuni colori non esiste stick per il ritocco. Ad esempio per l'Orange Power. Ho segnalata la cosa a Peugeot Italia irritandomi non poco e alla mia officina, proprio su indicazioni di Peugeot, si è resa disponibile a farmi i piccoli ritocchi sulla carrozzeria in alcuni punti dove ci sono piccole scheggiature dovuta a sassi.
GuidoEAT
Grazie per le dritte sia a Il Mike che a GuidoEAT; andrò dal concessionario con le informazioni del caso (sempre che lo spirit grey esista in ritocco), ma per il lavoretto attenderò temperature più miti; non credo che a 3 o 4 ° di questi giorni si possa fare un lavoro decente.
Grazie a tutti

Genesis59
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 07/01/2016, 17:55
Località: Bareggio (Mi)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Genesis59 »

Possessore da aprile 2016 di una Pure Tech 110 cv cambio automatico - Ora 11.000 km e molto soddisfatto sia per le prestazioni, sia per la fluidità del cambio e anche dei consumi... Ovviamente se vuoi fare il brillante il motore risponde bene e consuma di più, ma col piede leggero consumi nella media dei 14 km al Lt percorso misto. Ribadisco, molto soddisfatto per il momento della mia scelta...
Peugeot 2008 S&S 1.2 110 cv EAT6 Allure - Pack Ciel

Autdor
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2016, 8:51

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Autdor »

Ciao Ragazzi,

sabato 14/01 ho ritirato la mia 2008 (1.2 110CV GTLINE cambio manuale).
Che dire, veramente fatta bene, comoda confortevole e fluida; va detto che venivo da una SEAT IBIZA 1.4 TDI del 2005, ottima auto ma a livello tecnologico di un'altra era....
Per una serie di considerazioni (DPF su tutti) ho deciso di prendere benzina allettato anche dagli ottimi consumi dichiarati dalla casa ( rilevamenti al banco ).
Ora è presto per parlare è passata una settimana e ho fatto appena 400KM ma voi come siete messi?

Il 14/01 ho fatto il pieno, al momento ho percorso 422KM e il computer di bordo mi segnala altri 250KM di autonomia. Complice un minimo di rodaggio guida molto tranquilla e pulita assecondando l'indicatore di cambio marcia. Guido il 90% in città ma salvo giornate particolari poco traffico e pochio semafori.

Ricapitolando con macchina nuovissima al momento la media è di 7L/KM - 700KM di autonomia con un pieno.
Voi come siete messi? Dite che il valore medio con una guida da nonno scenderà o più o meno siamo li?
(mi mancano i consumi della SEAT :lol: )
PEUGEOT 2008 1.2 PURETECH 110CV GTLINE/JBL

ratti walter
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/11/2016, 17:24

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da ratti walter »

Buongiorno a tutti
ho acquistato una nuova 2008 Allure 1,2 puretech 110 aet 6 nel Novembre 2016 e ho attualmente 2500 km prevalentemente percorsi in su strade extra urbane e citta con media consumo sui 6,7 l/100 km. Consumo soddisfacente, ma il mio problema assillante e' il cambio. Cerco di spiegarvi la difficolta' che riscontro per sapere se tra voi qualcuno ha avuto lo stesso problema e come e' stato risolto, se risolvibile.
In marcia D quando arriva la cambiata tra la D3 e la D4, il cambio( io sospetto la frizione) entra in una sorta di vibrazione come se gl'ingranaggi girassero a secco di lubrificazione e perdura fino a quando si supera i 2000 giri, questo si verifica anche per l'innesto della D5 e D6. Il conc, non rileva nessuna anomalia dall'analisi delle centraline e considera che il verificarsi di questo rumore sia la causa di uno stile di guida troppo pacato, mi consiglia di avere il piede un po' piu' pesante, forse nel tempo si eliminera' da solo. Mi consigliate di cambiare conc, di rivolgermi a Peugeot Service o pretendere la sostituzione della vettura con un'altra assente di difetti costruttivi?

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da new2008 »

Ho la tua stessa motorizzazione con cambio automatico eat6 ma posso dirti che la mia non ha questa problematica scorre fluida.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

@ratti walter
Sarà molto difficile che sostituiscano la vettura. Anche se non è normale il problema riscontrato penso sia risolvibile con un po’ di competenza e di buona volontà.
In qualche caso avverto delle vibrazioni quando scendendo di giri l’EAT cerca di mantenere la marcia più alta anziché passare a quella inferiore (sottogiri), ma non passando ad un rapporto superiore. Nella guida turistica i cambi marcia a salire avvengono a 2000/2200 giri e se la tua cambia a livelli inferiori potrebbe essere da rivedere la taratura del cambio.
Hai provato a fare accelerazioni più decise, come dice il conce, per verificare se il problema sparisce? :scratch:

@Auditor
Mi fa piacere il tuo entusiasmo dopo i primi Km. Devo dire che dopo quasi 3000 Km il mio è rimasto lo stesso, anzi, sono sempre più sorpreso del “piacere di guida”. :thumbleft:
Se non fai tanti Km, il piccolo 1.2 turbo benz. è l’ideale!
I consumi, su percorsi misti: autostrada, statale , montagna, città, in novembre e dicembre si sono attestati su 6,6 l x 100 Km, ovvero oltre 15 Km/l, in gennaio con più percorsi in città, 7,4 l x 100 km = 13,5 Km/l.
Per rilevarli è utile l’app MYPEUGEOT da scaricare su cellulare che funziona, collegandolo al sistema multimediale, semplicemente attivando il BT. Scarica i dati in automatico al disinserimento della chiave di accensione, anche se per la verità non lo fa tutte le volte. Oltre ai consumi, rileva Km parziali, totali, durata del percorso e informazioni sulla manutenzione periodica.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

ratti walter
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/11/2016, 17:24

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da ratti walter »

Buonasera;
Uso costantemente Mypeugeot che considero efficace per il controllo dei costi. Ritornando al mio problema, ho contattato un'altro conce che mi ha dato un'appuntamento per una prova su strada con la possibilità(non certa) di risolvere il difetto, vedremo. Quello che ho capito, girando sul forum, non rilevo da altri utenti il difetto che purtroppo è evidente sulla mia e, mi dispiace moltissimo perche' ho scelto proprio quella per: la linea, agli ingombri, la motorizzazione,il bagagliaio e il cambio automatico di nuova generazione. Scendendo dalle ultime tre auto con cambio automatico(due Mercedes e una Jeep GC) le differenze si sentono, eccome a svantaggio del eat6 che rispetto ai precedenti si sente l'effetto ELASTICO tanto a salire di marcia quanto nella scalata(così si comporta quello istallato sulla mia che, penso non sia per tutte) Comunque, sono fiducioso e spero che si risolva il problema.
Buonasera a tutti. Vi farò sapere e grazie per le risposte.

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Sono convinto che sistemeranno il problema.
Anch’io ho scelto la 2008 per i tuoi motivi, in più ho fatto una prova accurata proprio di una 1.2 GTLine EAT. Mi sono trovato molto bene e l’ho ordinata. Devo dire che non ha deluso le aspettative, anzi sono proprio soddisfatto.
Io vengo da un DSG del Gruppo WV e non trovo molta differenza di comportamento rispetto all’EAT ma in quest’ultimo il cambio marcia è leggermente più brusco sia a salire che a scendere e come dicevo prima, a volte va in sotto giri cercando di mantenere il rapporto più alto.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Vittyxicewhite
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2017, 21:52

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Vittyxicewhite »

Buongiorno ragazzi, a dispetto del mio nickname, una volta in vince quAsi pronto ad ordinare una 208, sono rimasto letteralmente stregato dalla 2008, e, visto il mio "amore" per il cambio automatico, in settimana se tutto va bene andrò ad ordinare una Allure Eat6 :)

Voi che già la guidate da un po', continuate ad esserne soddisfatti ed a consigliarmela😃😃??

Fatemi sapere☺️

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”