PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2puretech 110 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Bene! :thumbright: Il tuo entusiasmo conferma che le sesazioni del mio test drive.
Non mi resta che attendere la consegna per ulteriori verifiche.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

petrol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 13:02
Località: CHIOGGIA (VE)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »

prima prova seria in montagna con tratti di statale, autostrada e montagna (VE-BS-ISEO-SANTA CATERINA VALFURVA RITORNO GAVIA-TONALE-TRENTO- VALSUGANA-PD) complessivamente circa 900 km media di 6.3 lt per 100 km.
andatura tranquilla ma tratti di salite impegnative (mai usato la prima in tratti dove gli altri arrancavano) se si schiaccia con i consumi diventa una idrovora, non parliamo in posizione sport. Comunque sono super contento, confermo la prontezza del cambio eat6 e del piacere di guida fornito dal "motorino".
vorrei postarvi alcuni foto della schermata consumi ma non capisco come fare, se me lo indicate le pubblico così vi rendete conto di come sono i consumi

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da dr.problem »

petrol ha scritto:prima prova seria in montagna con tratti di statale, autostrada e montagna (VE-BS-ISEO-SANTA CATERINA VALFURVA RITORNO GAVIA-TONALE-TRENTO- VALSUGANA-PD) complessivamente circa 900 km media di 6.3 lt per 100 km.
andatura tranquilla ma tratti di salite impegnative (mai usato la prima in tratti dove gli altri arrancavano) se si schiaccia con i consumi diventa una idrovora, non parliamo in posizione sport. Comunque sono super contento, confermo la prontezza del cambio eat6 e del piacere di guida fornito dal "motorino".
vorrei postarvi alcuni foto della schermata consumi ma non capisco come fare, se me lo indicate le pubblico così vi rendete conto di come sono i consumi
C'è una guida apposta per postare foto.

Cercha qui nel forum

Cmq sei nella media. In settimana son stato nella foresta nera tedesca e in 4 su per le salite faceva impressione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di dr.problem il 05/09/2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Bella prova Petrol, e percorsi impegnativi, in particolar modo il Gavia: pendenza elevata, curve e carreggiata ridotta.
C’è ancora qualche tratto sterrato? Quando l’ho fatto, tanti anni fa e in bici, c’erano.
In quei tratti, pedalando in piedi slittava la ruota dietro e da seduto si faceva troppa fatica.
Mi fa piacere vedere che tutte le prove fatte della 2008 sono positive, in particolare per cambio e motore.
Se vuoi inserire delle foto, trovi le indicazioni sul tutorial del Club:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 90&t=88729" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti consiglio di caricare l’immagine dal tuo computer, riducendo la dimensione a 600 x 600 pixel (per es. con un programma di fotoritocco come PhotoShop)
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Mr Clark
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/08/2016, 10:36

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Mr Clark »

petrol ha scritto:andatura tranquilla ma tratti di salite impegnative (mai usato la prima in tratti dove gli altri arrancavano)
Ti sei trovato bene anche con la funzione "D"? Io quando non sono a pieno carico uso il manuale, per evitare che il cambio tiri troppo le marce, quando la pendenza è impegnativa è capitato di sfiorare i 3000 giri prima della cambiata anche tenendo il piede leggero. La funzione S in salita invece è ingestibile, praticamente equivale a stare in seconda di fisso. :lol:
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

petrol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 13:02
Località: CHIOGGIA (VE)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »

ho trovato le istruzioni per postare le foto però purtroppo non mi compare "2) scegliere il tab "Invia allegato" tra quelli disponibili;" . ma soltanto la casella per inserire il testo e le emoticons a dx

@GuidoEAT la prima e l'ultima che feci il Gavia ero in moto 4 anni fa e da allora ho sempre preferito fare 100 km in più (stelvio o Aprica), piuttosto che rifarlo, il tratto da Ponte di Legno fino su in certi tratti è ad una sola corsia senza guard rail, lunedi sono partito verso le 09.00 e lo ho fatto, mi sembra migliorato, non ci sono tratti sterrati e vi sono parecchie piazzole di scambio, io comunque di sabato o domenica non lo farei.

@Mr Clark ho usato il cambio sempre in D e in manuale nelle discese in effetti in salita tira un po di più la marcia però è troppo bello all'uscita di un tornante accelerare e sentire la macchina rispondere...

petrol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 13:02
Località: CHIOGGIA (VE)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »


Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Devono essere passati una trentina d’anni da quando ho fatto il Gavia da Santa Caterina, andata e ritorno.
… Bei tempi!
petrol ha scritto:@ ho usato il cambio sempre in D e in manuale nelle discese in effetti in salita tira un po di più la marcia però è troppo bello all'uscita di un tornante accelerare e sentire la macchina rispondere...
:applause: Mi è piaciuta molto quest'ultima epressione :thumbright:

Vedo che hai trovato un altro modo per caricare le foto, inserendo il link di Sceenshot. Io ho fatto una prova seguendo il tutorial e sono riuscito a caricare sul forum direttamente la foto, che deve essere precedentemente ridotta ad un max di 600 x 600 pixel. Manca però il passaggio finale nella procedura e cioè clik su “inserisci in linea col testo”che compare dopo “aggiungi file”.

Molto interessante la schermata consumi, come si fa ad ottenerla! Vedo che è riportata la pagina del cellulare. Hai scaricato un’app da My Peugeot e hai collegato il cellulare al CdB tramite MirrorLink ?
Il tempo e la distanza sono rilevati in automatico tra un’accensione e l’altra, o in quale altro modo?
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

4R.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

petrol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 13:02
Località: CHIOGGIA (VE)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »

ho un telefono android, dal play store scarichi la app LINK MY PEUGEOT poi segui la procedura per la registrazione.

non serve collegare nulla a mirror link ma basta connettere via bluetooth il cell. io credo che registri i dati tra ogni accensione, e li passa al telefonino quando spegni la macchina (non sempre, a volte per 2 o tre giorni non mi aggiorna nulla) comunque come app è fatta con i piedi....

ho visto che un utente del forum è riuscito a rielaborare i dati trasferendoli sul pc ma iente di particolare

questo è il link alla discussione http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 98&t=99918" onclick="window.open(this.href);return false;

petrol
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/08/2016, 13:02
Località: CHIOGGIA (VE)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »

Ecco il mio ultimo acquisto. secondo me una delle linee più indovinate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da GuidoEAT »

Il giudizio sulla linea di un vettura è molto personale e, dato che l’ho scelta anch’io, non posso che essere d’accordo. :thumbright:
E’ molto equilibrata e ben proporzionata, con una linea di cintura caratterizzata da un andamento inclinato e da una “virgola” nella parte anteriore. Particolare è anche il tettuccio che si rialza dove iniziano le portiere posteriori e i fari anteriori e posteriori hanno una forma non convenzionale. L’insieme risulta molto morbido, arrotondato, senza spigoli e contribuisce a dare di questa piccola Suv una sua spiccata personalità. Ho considerato anche auto che si rifanno all’estetica di vecchie icone come la 500 (la 500 X) o la Mini (la Countriman), ma ho preferito l’originalità della 2008. :love:
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Bituono
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 21/09/2016, 22:29

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Bituono »

Ciao a tutti, sto facendo un pensierino a questa versione (sarebbe la seconda auto destinata a principalmente a mia moglie)dopo averla provata bene (in contemporanea ho provato anche una gt line 120cv 6 marce diesel) devo dire che fra le 2 mi è piaciuta molto di più questa , sia per via dell'automatico (la frizione del diesel è molto pesante) chè, della miglior elasticità e coppia più vellutata (il diesel è troppo violento e tende sempre a sgommare....) insomma x quest'auto è l'abbinamento giusto è questo , ma ho ancora diversi dubbi e vorrei chiarirmeli...
1) il consumo: ho notato (essendo 2 auto aziendali e con diversi chilometri) che la media del cb della diesel era 18,1 :) mentre quella del benza segnava un preuccupante 11,9 :cry: !!!! insomma devo capire bene se fa veramente i 15-17 come mi è stato promesso o sono fantasie? considerate che adesso mia moglie con una Suzuki sx 4 1600 a benza fa sempre i 14 di media e io vorrei un auto che facesse meglio.....
2) sapete dirmi se cerchi da 17 sono dei 6,5 -17 ET 20? perché esetiicamente non sono male, ma nell'allestimento gt line con i passaruota in plastica stanno troppo interni e sinceramente non piacciono ( mi sono già informato che si possono mettere dei 7x17 con et inferiore ( starebbero un pelo più in fuori) e sono omologati nad ma prima devo sapere se la misura originale è quellla che ho elencato .....
chi mi aiuta :)

Mr Clark
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/08/2016, 10:36

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da Mr Clark »

Bituono ha scritto:il consumo: ho notato (essendo 2 auto aziendali e con diversi chilometri) che la media del cb della diesel era 18,1 :) mentre quella del benza segnava un preuccupante 11,9 :cry: !!!! insomma devo capire bene se fa veramente i 15-17 come mi è stato promesso o sono fantasie?
Il consumo dipende dallo stile di guida e dalla tipologia di strada percorsa, il 1.2 è uno dei benzina più parsimoniosi (credo secondo al solo skyactive Mazda), quindi è facile fare oltre 15 km/l. Io viaggio intorno ai 18 - 19 km/l
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da romaroma »

Io su alcuni percorsi ho superato anche i 20km/l con l'automatico. Il clima accesso influisce parecchio comunque ma io preferisco consumare di più e non morire di caldo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”