PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabry2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2016, 15:45
Località: Siracusa

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Fabry2008 »

Con 20 euro di gasolio ho fatto 16,4 litri e totalizzato 415 km! Una settimana di macchina. Quando girò il quadro mi si accende la spia del motore e quando accendo il motore, la spia si spegne ! Cosa è?

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da trippeppe »

Hai consumato oltre 25 km/l, complimenti.
Io per ora mi sono affidato al computer di bordo che mi riporta un consumo di 23,8 km/l dopo circa 700 km percorsi
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Fabry2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2016, 15:45
Località: Siracusa

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Fabry2008 »

Se qualcuno dovesse trovare il modo di bypassare definitivamente lo S&S fatemelo sapere! Ah un altra cosa, ma la marmitta dove è'? 8)

carmifede
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2016, 21:53

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da carmifede »

ciao a tutti, percorro circa 10/15 mila km l'anno... prevalentemente in città..mi stavo interessando a questo motore ma avevo alcune domande da farvi:
-qualcuno ha mai avuto problemi con il fap girando prevalentemente in città?
- se installassi il led nello specchio e riuscissi a far finire tutte le rigenerazioni dovrei star tranquillo giusto?
- il fap si rigenera anche in città a basse velocità?
vorrei qualche delucidazione per star tranquillo..sennò andrò su un benzina...
grazie a tutti della mano che mi date...

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Uniko73 »

Ragazzi scusatemi ma voi riscontrate un leggero fischio quando la macchina è in decelerazione. Io lo trovo alquanto fastidioso e volevo sapere se fosse un problema comune o della mia vettura. Grazie.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

gibo63
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/12/2015, 22:31

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da gibo63 »

Vero!!! io l'ho notato solo quando vado in autostrada...quando rilascio il gas fa un leggero fiscchio.
Però sinceramente a me non da fastidio più di tanto!! :neutral: :neutral:

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Uniko73 »

gibo63 ha scritto:Vero!!! io l'ho notato solo quando vado in autostrada...quando rilascio il gas fa un leggero fiscchio.
Però sinceramente a me non da fastidio più di tanto!! :neutral: :neutral:
Difatti su strada normalmente non lo sento e quando mi trovo su strade dove posso spingere un pò lo avverto. Sarà la turbina? :o
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

Ciao a tutti.....
Bene dopo 5 anni di partner tepee ,credo sia giunta l ora di cambiare l auto !
Morale ...molto probabilmente domani vado a firmare il contratto per la mia new Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, grigio titanium, cerchi in lega da 17" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD,TELECAMERA POSTERIORE, ruotino di scorta, finestrini oscurati..e poi bo..ahahahah !
comunque i modelli nuovi montane quei cessi di gomme good year!!!
Procedo????
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

Malgrado i vari problemi che hanno afflitto il mio partner tepee 1.6 d 112cv ,ho voluto comunque dare fiducia alla Peugeot ! contratto firmato :D :D in attesa di qualche giorno per ritirare la mia nuova 2008 allure 1.6 d 120cv :lol:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

lupo rosso ha scritto:Malgrado i vari problemi che hanno afflitto il mio partner tepee 1.6 d 112cv ,ho voluto comunque dare fiducia alla Peugeot ! contratto firmato :D :D in attesa di qualche giorno per ritirare la mia nuova 2008 allure 1.6 d 120cv :lol:
La mia nuova automobile è arrivata in conce ..... :applause: :applause: :applause: :applause:
Lun/Mar andrò a ritirarla.....ciliegina sulla torta :monta le Michelin CrossClimate :applause: :applause: :applause:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

\:D/ ritirata \:D/
ciao a tutti.....
Stamani mi sono recato dal conce per il ritiro della mia nuova 2008 allure blue hdi 120 s&s grigio titanium !
Ho percorso una sessantina di km per provarla ,la prima impressione è di un auto ben rifinita nella sua semplicità!
Il motore è molto silenzioso ,i freni potenti e ben modulabili.Il cambio a 6 marcie mi sembra ben rapportato !le sospensioni assorbono molto bene sia lo sconnesso che le buche !gli pneumatici della Michelin sono molto silenziosi. ho fatto subito il pieno al tappo per poter fare una precisa stima sui consumi ,47l.
Il navigatore non mi pare male pure nelle lunghe gallerie della ss36 continua a lavorare !!
Sono rimasto meravigliato nel vedere delle bande di pelle nei sedili .
Per adesso nessun problema evidente ,sono pienamente soddisfatto ! tornerò ad aggiornare il tutto finito il pieno !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

Come promesso torno a postare le prime impressioni dopo quasi 3500km !
Parto col dire che sono soddisfatto al 80% della mia leonessa,quindi un valore positivo !
L automobile risulta piacevole da guidare,il motore ha un ottima fluidità oltre ad essere silenzioso e molto economico per i consumi ! ho sfiorato medie di 26km/l in condizioni ottimali (statale ss36 70%----autostrada 25% ----traffico intenso di Milano 15%
altrimenti non sono mai sceso sotto i 22 con velocità moderate !il calcolo l ho effettuato dividendo i km per litri ad ogni pieno fino al tracollo :drunken: !l abitabilità non è male e tutto sommato la qualità degli interni mi sembra buona !per adesso non ho sentito alcun scricchiolio o vibrazione !la tenuta di strada è buona l automobile si comporta bene anche sul bagnato !pure il grip risulta buono anche in partenza da fermo con asfalto bagnato e pendenza medio alta !buone anche le sospensioni "per adesso silenziose "assorbono bene calcolando anche l assetto medio rigido ! l impianto frenante è degno di nota;risulta potente e ben modulabile !il cambio......allora non è male ma bisogna abituarsi per gestirlo al meglio ,specialmente la cambiata fra la prima marcia e la seconda per il resto è ok ! la Potenza....120cv,parto col dire che in principio il motore lo sentivo un po' legato,infatti adesso spinge bene e basta scalare di una marcia per sentire il motore spingere con verve!dimenticavo di menzionare l ottimo sistema di climatizzazione efficace e ben distribuito,pure la gestione del bizona risulta valide ed intuitiva !
Ottime anche gli pneumatici cross climate della Michelin,anzi consiglio a chi è intenzionato al acquisto del automobile in questione di pretendere le Michelin !
Difetti ....per adesso ne ho trovato solo !un difetto estetico che riguarda due leggere gonfiature al centro del cruscotto dove è posizionato il sensore del climatizzatore !aggiungo anche il volante storto verso sx !
Per adesso mi ritengo completamente sodisfatto !!! =P~
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

matrix5519
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/10/2016, 17:44

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da matrix5519 »

Buona sera ragazzi, vi chiedo cortesemente un parere , devo cambiare la macchina e avrei optato per la 2008 Allur 120cv full optional, io sono alto circa 1,90cm ...qualcuno della mia altezza è possesore di una 2008 ? Come si viaggia sul posto guida? Ho paura che su lunghi tratti ci si possa stancare........Ho anche visionato una Capture e una Juke, ma valutando l'after market della Nissan (io abito ad Anzio RM) e non ci sono officine autorizzate Nissan neanche nei paesi limitrofi sono costretto ad andare a Roma circa 100KM A/R, invece per la Capture esteticamente gradevole ma internamente spoglia che più spoglia non si può e non che te la regalino........Altro mio parere il posteriore della 2008 non è che mi faccia impazzire lo vedo un po pesante come linea, è una mia impressione o devo cambiare il metro di valutazione, sul Forum ho sentito parecchi pareri discordanti in merito alle gomme, freni, e consumi per quello che riguarda la meccanina e qualche critica sulle plastiche un pò scadendi, a mio parere le altre case più costose non è che siano molto meglio ...............Ancora come è l'audio come acustica, o si è costretti ad acquistare il sistema JBL?
Per il momento mi fermo qui come richiesta di pareri .... a dimenticavo ho 61 anni ma mi piace molto viaggiare specialmente in macchina, spero che sia la scelta giusta.
Un cordiale ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi a prendere questa decisione.

alexfg
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/10/2016, 16:06
Località: Foggia

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da alexfg »

Ritirata i primi di settembre, allestimento crossway, circa 2000 km e sono molto contento. Comoda, silenziosa e consumi contenuti. Utile la retrocamera e il navigatore, comodo poter gestire tutto con il touchscreen. Gli pneumatici non sono il massimo (4 seasons), al primo cambio metterò qualcosa di meglio.

Saluti

leonessa2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2016, 0:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da leonessa2008 »

Salve a tutti appena presa la nuova 2008. Allure 120 cv più optional, una sola curiosità ma è vero che nei nuovi modelli non mettono più la targhetta bluehdi nel posteriore?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”