PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 BlueHDi 120CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

Ciao leonessa2008 :D
Benvenuto nel forum , la mia leonessa in firma ritirata a fine agosto ha la targhetta bluehdi e credo pure le altre !
Quando puoi passa nel tread dedicato ai nuovi iscritti per ! ;-)
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

leonessa2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2016, 0:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da leonessa2008 »

a me in concessionaria hanno detto che negli ultimissimi modelli non la mettono più ... mah vedremo

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da lupo rosso »

leonessa2008 ha scritto:a me in concessionaria hanno detto che negli ultimissimi modelli non la mettono più ... mah vedremo
Se proprio ti piace la targhetta bluehdi, e nel caso la tua fosse sprovvista ti regalo la mia !
Tutte le mie automobili non hanno mai avuto nessuna scritta ...le ho sempre tolte ,la scritta Peugeot l ho già tolta e a breve tolgo pure le altre tranne il leone !quindi fammi saprere ! :D
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

maver61
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/11/2016, 11:15

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da maver61 »

Ciao leonessa,
la mia 2008 BlueHD 120cv ritirata il 07/11/16 ha la targhetta, non so quando pensano di toglierla.
2008 restyling Allure blueHDI 120 S&S bianca vetri oscurati cerchi 17 gripcontrol lettore cd

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da sprintpaolo »

La mia ritirata i primi di ottobre ha la targhetta

Briguz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2016, 13:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Briguz »

Buongiorno a tutti

vi chiedo un parere, sono indeciso se acquistare il 1.6 Blue-HDi 120 cv oppure il 100 cv !!
La mia tratta casa-ufficio è di circa 50 km (100 km giornalieri) di cui circa la metà in autostrada e il resto in extraurbano (poco urbano).

I consumi del 120 cv immagino siano superiori al 100 cv.. cosa mi consigliate?

Inoltre sono indeciso se fare l'estensione di garanzia 4 anni o 90.000 km (faccio circa 23/25.000 km anno) :lol:

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Il Mike »

Briguz ha scritto:Buongiorno a tutti

vi chiedo un parere, sono indeciso se acquistare il 1.6 Blue-HDi 120 cv oppure il 100 cv !!
La mia tratta casa-ufficio è di circa 50 km (100 km giornalieri) di cui circa la metà in autostrada e il resto in extraurbano (poco urbano).

I consumi del 120 cv immagino siano superiori al 100 cv.. cosa mi consigliate?

Inoltre sono indeciso se fare l'estensione di garanzia 4 anni o 90.000 km (faccio circa 23/25.000 km anno) :lol:
Ciao e benvenuto sul Forum! :)
Siccome fai un percorso prettamente autostradale ed extraurbano ti consiglio la versione da 120 CV, non tanto per la maggiore potenza, quanto per il cambio a 6 marce maggiormente indicato per il tipo di percorso che fai, al contrario del 5 marce della 100 CV più adatto ad un percorso urbano/extraurbano.
Proprio la particolare rapportatura del cambio fa si che la 120 CV sia più adatta ai percorsi autostradali con minori consumi rispetto alla versione da 5 marce.
Io ho fatto una scelta opposta alla tua proprio perché faccio molto urbano, poco extraurbano e praticamente mai autostrade o superstrade e col 5 marce mi trovo benissimo. Se però fossi stato nei tuoi panni avrei optato per il 6 marce proprio per i motivi su esposti.
Per quanto riguarda l'estensione di garanzia, ti consiglio di farla senza se e senza ma, magari scegliendo tra le tante formule quella che ti consenta con quattro anni di poter avere una percorrenza chilometrica maggiore.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Briguz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2016, 13:50

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Briguz »

Il Mike ha scritto:
Briguz ha scritto:Buongiorno a tutti

vi chiedo un parere, sono indeciso se acquistare il 1.6 Blue-HDi 120 cv oppure il 100 cv !!
La mia tratta casa-ufficio è di circa 50 km (100 km giornalieri) di cui circa la metà in autostrada e il resto in extraurbano (poco urbano).

I consumi del 120 cv immagino siano superiori al 100 cv.. cosa mi consigliate?

Inoltre sono indeciso se fare l'estensione di garanzia 4 anni o 90.000 km (faccio circa 23/25.000 km anno) :lol:
Ciao e benvenuto sul Forum! :)
Siccome fai un percorso prettamente autostradale ed extraurbano ti consiglio la versione da 120 CV, non tanto per la maggiore potenza, quanto per il cambio a 6 marce maggiormente indicato per il tipo di percorso che fai, al contrario del 5 marce della 100 CV più adatto ad un percorso urbano/extraurbano.
Proprio la particolare rapportatura del cambio fa si che la 120 CV sia più adatta ai percorsi autostradali con minori consumi rispetto alla versione da 5 marce.
Io ho fatto una scelta opposta alla tua proprio perché faccio molto urbano, poco extraurbano e praticamente mai autostrade o superstrade e col 5 marce mi trovo benissimo. Se però fossi stato nei tuoi panni avrei optato per il 6 marce proprio per i motivi su esposti.
Per quanto riguarda l'estensione di garanzia, ti consiglio di farla senza se e senza ma, magari scegliendo tra le tante formule quella che ti consenta con quattro anni di poter avere una percorrenza chilometrica maggiore.
Ti ringrazio, sei stato molto preciso nella risposta. Infatti penso proprio prenderò il 120 cv!
Grazie ancora :D

Fulvio.torre
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/12/2016, 15:39

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Fulvio.torre »

Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e mi sono appena fatto il regalo di Natale.. Giusto ieri ho ordinato la mia 2008:allestimento Allure BlueHDI 120CV, Bianco Banchisa, Active City Brake, Parck Assite, Cerchi in lega da 17, navigatore, vetri posteriori oscurati e Pack HI-FI JBL...
Consegna previste per metà/fine febbraio...

non vedo l'ora che arrivi!!!

Con l'occasione Auguro a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo...

Fulvio
Peugeot 2008 1.6 bluehd 120 CV S&S 6 marce - Allestimento Allure - Bianco Banchisa- Cerchi in lega da 17" "HERIDAN" Diamantati/Grigio brillante + Grip Control + Pneumatici M+S all season - vetri posteriori oscurati - Touchscreen 7'' + navi, pack Hi-Fi JBL - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Ruota di scorta - Hill Assist - Park Assist - Active City Brake. Acquistata 22/12/2016 - immatricolata 24/02/2017 - 28/02/2017

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da robyce »

Anche io ho preso la stessa auto e me la dovrebbero consegnare settimana prossima.... Speriamo bene

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da drk2008 »

maver61 ha scritto:Ciao leonessa,
la mia 2008 BlueHD 120cv ritirata il 07/11/16 ha la targhetta, non so quando pensano di toglierla.
Io ho ritirato la 2008 8 giorni fa (vettura pronta consegna) e già non ha la scritta BlueHdi
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Gianfry56 »

Salve a tutti, mi presento dato che mi sono appena iscritto al forum.
Tra qualche ora andrò a ritirare la mia nuova 2008 Crossway (come da firma) che ho visto martedì, acquistato mercoledì e immatricolato giovedì. Perché tanta fretta direte... purtroppo mio figlio ha incidentato la mia vecchia Opel Astra SW (del lontano 2002) e me ne serviva urgentemente una nuova. Già da mesi pensavo al cambio ma volevo farlo con calma... purtroppo ho dovuto accelerare. Sono convinto di aver fatto una ottima scelta e tra qualche giorno posterò i miei primi commenti. Vengo comunque da 40 anni di auto a benzina, quindi questo per me è un mondo tutto da scoprire...
In questa settimana penso di aver letto, in rete e su questo forum, tutto quello che era possibile su questa auto, l'unica cosa che non sono riuscito ad approfondire è la 'rigenerazione del fap': qualcuno può brevemente illuminarmi in merito? di cosa si tratta?
Grazie e buona giornata a tutti. :)
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Il Mike »

Gianfry56 ha scritto:Salve a tutti, mi presento dato che mi sono appena iscritto al forum.
Tra qualche ora andrò a ritirare la mia nuova 2008 Crossway (come da firma) che ho visto martedì, acquistato mercoledì e immatricolato giovedì. Perché tanta fretta direte... purtroppo mio figlio ha incidentato la mia vecchia Opel Astra SW (del lontano 2002) e me ne serviva urgentemente una nuova. Già da mesi pensavo al cambio ma volevo farlo con calma... purtroppo ho dovuto accelerare. Sono convinto di aver fatto una ottima scelta e tra qualche giorno posterò i miei primi commenti. Vengo comunque da 40 anni di auto a benzina, quindi questo per me è un mondo tutto da scoprire...
In questa settimana penso di aver letto, in rete e su questo forum, tutto quello che era possibile su questa auto, l'unica cosa che non sono riuscito ad approfondire è la 'rigenerazione del fap': qualcuno può brevemente illuminarmi in merito? di cosa si tratta?
Grazie e buona giornata a tutti. :)
Ciao e benvenuto nel Forum!
Complimenti per l'acquisto; per quanto riguarda la rigenerazione del FAP non preoccuparti più di tanto!
Il FAP (Filtro Anti Particolato) è un famigerato sistema antinquinamento che equipaggia i moderni motori diesel e consente, con periodiche bruciature del particolato accumulato, di inquinare meno evitando di disperderlo nell'ambiente (questo è almeno quello che promettono! :scratch: ).
Il sistema si attiva in maniera automatica e senza che il conducente se ne accorga ogni tot centinaia o migliaia di Km. (influisce il tipo di percorrenza: urbana = maggiori rigenerazioni; extraurbana = minori rigenerazioni) e tramite l'immissione di cerina (c'è un apposito serbatoio da rabboccare dopo circa 80000 km.) brucia il particolato in un'operazione che dura alcuni minuti durante i quali non si dovrebbe spegnere il motore.
In qualche raro caso (nei motori di altre Case è capitato molto più spesso, soprattutto Opel e VW) problemi di rigenerazione hanno causato il blocco del motore con successiva pulizia forzata in officina.
I diesel PSA, proprio per l'uso della cerina (che gli altri non hanno per questioni di brevetto) hanno manifestato molti meno problemi.
Considera che io ho l'auto da due anni, ho 27000 Km., faccio molto urbano eppure non ho mai avuto problemi e solo un paio di volte mi sono accorto che era in corso la rigenerazione del FAP (te ne potresti accorgere toccando gli specchietti esterni che diventano caldi).
Quindi vivi sereno e goditi il tuo nuovo acquisto e non porti particolari problemi per il FAP!
P.S. se n'è discusso ampiamente qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... azione+fap" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da robyce »

Ritirata finalmente... Allora anche la mia ha l'etichetta BlueHDI.... Per ora ho fatto pochi Km e mi sembra normale come auto vedremo nei giorni a seguire.... Intanto ho notato che i sensori di parcheggio anteriori non ci sono... Ero convinto di si. Ci sono i posteriori e la retrocamera.... Gli pneumatici sono i Good Year che vengono trattati male sul Forum ma non avendoli stressati non so dare parere. Devo dire che è comoda. Primo appunto sulle luci... NOn si vede tantissimo..... Boh.... Eppure vengo da una A3 del 2005 che non aveva nemmeno lei una grande illuminazione. L'impianto audio per quel po' che avuto modo di utilizzarlo, con radio soprattutto non va malissimo... Fa quello che deve fare, ovvio non è un HIFI, ma per questo c'è casa :)
Appena ho altro vi farò sapere.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: [Prime impressioni] 1.6 Blue-HDi 120CV

Messaggio da Gianfry56 »

Anch'io ho fatto i miei primi 100 km. oggi; non ne avevo bisogno, ma la voglia era troppa...
Confermo, come robyce, che ho avuto difficoltà (ieri sera) con le luci (parlo di illuminazione interna) specialmente le prime volte trovare il buco della chiave.... :? poi ho fatto a pugni con il sistema di risparmio energetico, con tutta la voglia che avevo di smanettare con lo smeg... non c'è stato verso (dentro il garage non potevo tenerla sempre accesa :( ).
Per il resto è splendida, va da dio, fermo restando che ci vorrà un po' prima di slegarsi bene e consumare meno.
La media in questi primi 100 km. e di 19 km/litro.
Visto che a casa mia ha fatto un po' di neve l'altro ieri, ho sperimentato anche quella (oltre al ghiaccio di stamattina).
Troppo poca e troppo presto per un riscontro valido, comunque si è comportata bene.
Ultima cosa, forse non è il thred giusto ma vi chiedo comunque se la versione di smeg che riscontro (SMEG 6.1 D.R19) è una versione recente o meno (ho provato a fare una ricerca ma è difficile capire quale possa essere veramente l'ultima versione, e non ho trovato riferimenti ad una ver. 6.1)
:thumbright:
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”