PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mirrorlink su smeg 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da lucabatti »

Ciao biluca56, mi dici che si poteva richiedere il mirrorlink su 2008 attuale (non restyling)?!? Quindi anche il CarPlay?

A me nessuno ha detto niente, avrei pagato una differenza alla grande per avere CarPlay, per utenti iPhone è una funzione comodissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

L'unica arma che hai ora è fare una pessima pubblicità al venditore e concessionario su forum e riviste. Magra consolazione lo so...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

makdec
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2015, 2:46

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da makdec »

Anche per me sarebbe fantastico avere il mirror link sullo schermo dello smeg. Io ho una 2008 115cv immatricolata 1/2015 e nessuno mi ha parlato di questa possibilità. Adesso con il restyling 2016 e' di serie il sistema della Apple. Possibile che non ci sia alcun modo di aggiornare lo Smeg (anche a pagamento) ?

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da uomoacceso »

makdec ha scritto:Anche per me sarebbe fantastico avere il mirror link sullo schermo dello smeg. Io ho una 2008 115cv immatricolata 1/2015 e nessuno mi ha parlato di questa possibilità. Adesso con il restyling 2016 e' di serie il sistema della Apple. Possibile che non ci sia alcun modo di aggiornare lo Smeg (anche a pagamento) ?
Tecnicamente forse non sarebbe impossibile creare un aggiornamento per farlo funzionare, a meno che lo Smeg nuovo del restyling non abbia qualche componente hardware in più apposita per il mirror link; ad intuito comunque credo che la Magneti Marelli non si preoccupi di aggiornare i vecchi Smeg con nuove funzioni, anche per una semplice questione commerciale.. Come quando escono le nuove versioni degli smartphone con nuove features che non vengono implementate per le versioni precedenti..
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da lucabatti »

Beh ma ora mi chiedo: lo Smeg della nuova 2008 inteso come "computerino" (tanto lo schermo è sempre lo stesso) non si trova come ricambio? E se si, quanto costa? Dovrebbe essere possibile ed abbastanza semplice sostituire uno Smeg+ con il modello nuovo, no? Così potremmo avere CarPlay!!!!!!!

Qui ci vuole uno smanettone!!! 😝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

makdec
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2015, 2:46

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da makdec »

Dai datevi da fare, sarei disposto a pagare bei soldini

uomoacceso
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 15/08/2015, 21:45

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da uomoacceso »

Se è solo un limite software basterebbe uno smanettone che adatti il firmware dello smeg+ del restyling al nostro smeg+, ma si rischia davvero di inchiodare tutto :D qualche coraggioso? :mrgreen:
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHDi 100 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale. Ordinata 12 Agosto 2015, Assemblata 12 Ottobre 2015, Ritirata 2 Novembre 2015

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da lucabatti »

Ma da quello che ho capito è proprio differente l'hardware dei nuovi smeg della 208 restyling e 2008 restyling (che avrà appunto carplay, comunque a proposito di questo il venditore, quando sono andato a firmare per il finanziamento, mi ha detto che la nuova 2008 sarà di un altro segmento più vicina alla 208 a livello di costo, quindi penso di aver fatto più che bene ad ordinar la mia ai primi di Gennaio).

Nessuno sa quanto può costare acquistare il nuovo smeg come ricambio e farselo installare? Ovviamente parlo solo del computer, lasciando il monitor di serie. Come operazione non dovrebbe essere così difficile, il più è capire il costo del componente (o meglio a quanto lo vende Peugeot, visto che un hardware del genere on line non costerebbe più di 200,00 euro a dir molto!!!)
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da rambles79 »

Pensavo che il mirrorlink funzionasse sempre e non che ad auto in movimento la visualizzazione delle applicazioni si interrompesse o almeno questo dice il manuale. Ma è cosi utile la funzione? probabilmente mi sfugge qualcosa... :scratch:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

biluca56
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2015, 12:29

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da biluca56 »

lucabatti ha scritto:Ciao biluca56, mi dici che si poteva richiedere il mirrorlink su 2008 attuale (non restyling)?!? Quindi anche il CarPlay?

A me nessuno ha detto niente, avrei pagato una differenza alla grande per avere CarPlay, per utenti iPhone è una funzione comodissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si bastava chiederlo, peccato che non lo chiedono

biluca56
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2015, 12:29

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da biluca56 »

davvero non funziona con la macchina in movimento?

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da rambles79 »

Magari ho interpretato male io il manuale, francamente non so anche se vedendo il forum della 208 sembra che sia utilizzabile sempre.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

fritto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2016, 10:45

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da fritto »

Pure io, avendo un iphone 6s sono incazzato, acquistato Peugeot 2008 ad Aprile 2016 e pensavo che era di serie sia il mirror che il carplay.

Speriamo che la Peugeot ci aiuti con qualche aggiornamento.

fritto
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2016, 10:45

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da fritto »

Anche io sono incazzato con quelli della Peugeot acquistata 2008 ad Aprile 2016 e non mi hanno detto che dopo appena due mesi uscisse il modello nuovo con mirror link e car play. Ribelliamoci alla Peugiot per pretendere che chi avesse acquistato un 2008 nell'anno 2016 gli si possesse aggiornare lo smeg.

kaligola
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 02/12/2014, 13:27

Re: mirrorlink su smeg 2008

Messaggio da kaligola »

lucabatti ha scritto:Ma da quello che ho capito è proprio differente l'hardware dei nuovi smeg della 208 restyling e 2008 restyling (che avrà appunto carplay, comunque a proposito di questo il venditore, quando sono andato a firmare per il finanziamento, mi ha detto che la nuova 2008 sarà di un altro segmento più vicina alla 208 a livello di costo, quindi penso di aver fatto più che bene ad ordinar la mia ai primi di Gennaio).

Nessuno sa quanto può costare acquistare il nuovo smeg come ricambio e farselo installare? Ovviamente parlo solo del computer, lasciando il monitor di serie. Come operazione non dovrebbe essere così difficile, il più è capire il costo del componente (o meglio a quanto lo vende Peugeot, visto che un hardware del genere on line non costerebbe più di 200,00 euro a dir molto!!!)
questa storia del segmento non la ho capita, era molto fantasioso il venditore...
comunque la vera vergogna è che potevano fare versioni 6.1 con carplay sia con navi che senza sulle my 2016, cioè ho un touch screen per telefonare , mettevo un parrot.... poi l'hill holder manca sulla 75 e che cavolo,,,
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”