PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da antoniocamerino »

Buongiorno Gentaglia,
finalmente ho trovato un pò di tempo per giochicchiare con lo SMEG e cercare di sopperire alle sue mancanze :)

Come tutti sapete, lo SMEG, di serie, non permette la lettura degli sms da uno smartphone android (forse la mancanza è di android, dato che alcuni con smartphone windows dicono di riuscirci)... comunque... #bandoalleciance, passiamo al sodo

avete bisogna di questa app:
Botifier https://play.google.com/store/apps/deta ... fier&hl=it

Prima cosa
-(android 4.3 e superiori) andate in impostazioni/sicurezza/accesso notifiche e autorizzate botifier
-(android fino a 4.2) andate in impostazioni/accessibilità e autorizzate botifier

l'app ha diverse opzioni per personalizzare la modalità di lettura, vi spiego brevemente le piu importanti:

per prima cosa andate in Test to speech, spuntate la prima voce 'enable', spuntate l'ultima voce 'on bt' (cosi funzionera solo quando connessi ad una dispositivo bt, altrimenti leggerà SEMPRE le notifiche, anche quando non usate il bt in auto XD);

la seconda opzione 'text to speech' vi permetterà di definire 'cosa' leggere della notifica, ad esempio: tutto, solo il nome dell'app che notifica, solo il messaggio ecc....
l'ultima voce è 'custom' e permette di personalizzare con precisione le parti della notifica da leggere.
METTETE SU 'ALL' per iniziare e verrà letto tutto; poi ognuno personalizza come vuole.
(per leggere solo il messaggio in senso stretto, selezionate 'notification message')

Torniamo nella pagina principale dell'app, andando in 'application white list' possiamo decidere quali sono le notifiche che vogliamo vengano lette :) (ad esempio potremmo volere che non vengano lette quelle del play store che ti avvisa dell'aggiornamento di un app :));
basta spuntare solo le app che volete, es: facebook, sms, hangouts, ecc ecc :)

c'è anche la possibilità di passare tra le notifiche con i pulsanti al volante (quello che cambia traccia), ma non funziona benissimo :D o c'è qualche bug, o devo provare meglio :D

p.s. in fondo c'è anche un pulsante che permette di testare il funzionamento dell'app :)


N.B. naturalmente tutto questo funzionerà solamente se la fonte audio selezionata sullo smeg è il bt. Se ascoltate radio, chiavetta usb o aux, non funzionerà.

TESTATO SU NEXUS 5 ROM PARANOIDANDROID, ma dovrebbe funzionare su qualsiasi smartphone android :)

Altra cosa che mi rompe discretamente, è l'impossibilità di avviare google Now (o altra app per il riconoscimento vocale) direttamente dallo smeg o dai comandi al volante. Stò cercando di trovare un modo anche per quello :)


Nel caso qualcuno sasse ancora i giocattolini brilluccicanti e iper costosi conosciuti comi iFonzie, vi ricordo che a 300€ trovate uno smartphone che non ha rivali:

Immagine
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

[SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da Libox »

antoniocamerino ha scritto:

Nel caso qualcuno sasse ancora i giocattolini brilluccicanti e iper costosi conosciuti comi iFonzie, vi ricordo che a 300€ trovate uno smartphone che non ha rivali:

Immagine
Ahah,meglio non iniziare l'eterna guerra tra CAGAndroid e IOS altrimenti son dolori😜.Poi non mi sembra neanche il posto giusto😉


Sent from my iPhone using Tapatalk
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da antoniocamerino »

il mio era solo un consiglio, la guerra (che naturalmente iFonzie perderebbe di brutto) sembra che la voglia inizare tu! :p

fine OT, torniamo a parlare della lettura notifiche :p
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da beppe1977 »

quindi se ascolto radio o chiavetta,comunque non vengono visualizzati nemmeno gli sms in arrivo,giusto?
come fonte devo per forza scegliere l'audio multimediale del cellulare
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da antoniocamerino »

beppe1977 ha scritto:quindi se ascolto radio o chiavetta,comunque non vengono visualizzati nemmeno gli sms in arrivo,giusto?
come fonte devo per forza scegliere l'audio multimediale del cellulare
si beppe infatti....
purtroppo sembra che sulle altre fonti, lo smeg accetti dallo smartphone solo le chiamate e null'altro (qui mi servirebbe conferma da iphoniani e windowsiani, se è cosi anche per loro)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da antoniocamerino »

allora, ora che ci penso, potrebbe esserci una soluzione:
quando arriva una notifica sullo smartphone, dovremmo passare sulla fonte bt e dare il comando dai tasti al volante, per far leggere la notifica.... quello che scorre le tracce o quello che per il play/stop; ancora devo verificare, ma a rigor di logica dovrebbe essere possibile... magari mi aiutate a fare qualche prova :)

se poi mi confermate che i comandi al volante non funzionano benissimo per navigare tra le notifiche... potremmo sentire lo sviluppatore dell'app e vedere se può apportare qualche modifica :)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da beppe1977 »

è da provare
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
antoniocamerino
Peugeottista veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/07/2013, 10:29
Località: Aversa (CE)

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da antoniocamerino »

beppe1977 ha scritto:è da provare
certo, io ho iniziato a usare l'app ieri.... farò altri test in questi giorni e vediamo che ne esce fuori :)

p.s. forse ho trovato pure il modo di lanciare gnow dai tasti al volante, però solo teoricamente, devo provare ancora :D
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da 2008_Mate »

dai antonio .... sei tutti noi ...... sperimenta e dacci buone notizie :)

nel frattempo io provo Botifier con S4 e faccio sapere, anche se a me non funzia il BT in streamnig, nel senso che la canzone devo farla partire da telefono, non lo riconosce nello SMEG ... :(
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da electricsheep »

:mrgreen: vedremo utenti della 2008 mettersi a insegnare alla macchina a parlare come nello spot della Ford che gira in radio? :mrgreen:

scusate l'o.t. ma mi sembra che la Ford sia piuttosto avanti con l'elettronica della Fiesta... hanno pure il keyless entry.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da Matteo_v »

La fiat come ca Toyota nel 2005 leggevano già gli sms
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
Tinopico
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/06/2013, 21:07

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da Tinopico »

Io mi stò trovando bene con Cartomatic bt luncher, gratuita sul google store, permette tra l'altro di scegliere le app da startare al collegamento. Solo che anche questa legge le notifiche se sei sul bt. :?
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' heridan neri e pneumatici m+s, Navigatore, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da Matteo_v »

Allora, ho seguito tutto ma non va...
Ho android 4.2.2 e la voce non c'è...
-(android 4.3 e superiori) andate in impostazioni/sicurezza/accesso notifiche e autorizzate botifier
-(android fino a 4.2) andate in impostazioni/accessibilità e autorizzate botifier

Ho seguito tutto passo passo e anche con il test non va,
Ho abilitato sul telefono anche lo streaming audio ma nulla... Se vado su bt mi compare questa immagine ma non sento nulla.

Nelle notifiche sul cell mi appaiono invece l'icona di botifer, se la seleziono non fa nulla
Sul programma la voce process persistent deve essere selezionata? Grazie

Immagine

Immagine
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Testate su Sony Xperia Arc S Ginger bread, funziona. Naturalmente il fatto di dover tenere la sorgente bt è il limite di questo sistema. No fa il browse del contenuto del cell ma occorre lanciare delle playlist dal cel. Quindi è scomodo per sentire la musica, inoltre non recupera le info traccia.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: [SMEG] Lettura SMS (e qualsiasi altra notifica)

Messaggio da francescocampi1974 »

la Forda avanti come elettronica ? io ho una Ford B-max da giugno 2013 e come vedi dalla mia firma sono in attesa della 2008... Ford come elettronica è vergognosa ti fanno credere di essere avanti e sono agli anni 90.. una vergogna.. pensa che se hai impianto a gas dalla casa, viene tolto dal menu i km rimasti prima di fare benzina.. e mi dicevano che si sblallavano perche contava il consumo della Benzina invece del GPL.. io ho il SYNC che legge i messaggi e pure la chiave passiva che hai solo pulsanti sia per aprire e accendere... ma lascio questi accessori volentieri per la 2008
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”