PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

oclide
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2014, 18:59

Sterzo

Messaggio da oclide »

Sulla allure diesel con gomme standard 205/55 R16 81U noto che lo sterzo, molto piacevole in città e in montagna, in autostrada sopra i 90 km/h si indurisce molto (e questo può andare bene) e non ha più una posizione centrale ben definita.
Richiede quindi continue piccole correzioni che rendono la guida poco rilassata e infastidiscono i passeggeri.
Ho guidato altre auto con volante piccolo e diretto, ma nessuna aveva questo problema.
Qualcuno ha notato lo stesso difetto?
Peugeot 2008 diesel 1.6 92cv robotizzato allure

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: Sterzo

Messaggio da frankie-ct »

Fra sterzo non perfetto e cambio difettoso, conviene che la cambi quest'auto :cry: :cry:

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: Sterzo

Messaggio da frankie-ct »

Ops, per evitare di essere frainteso, volevo dire che ti conviene darla in permuta e prendere un'altra auto

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sterzo

Messaggio da thewizard »

oppure buttarla e andare a piedi
:lol:



controlla pressione gomme e convergenza
se hai qualche annetto e km sulle spalle.. magari.. sarebbe il caso di cambiare gli ammortizzatori?
ma se non metti i tuoi dati in firma.. non abbiamo la sfera di cristallo per indovinare 8)


Fabio

FmRaTd
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 28/10/2013, 18:25

Re: Sterzo

Messaggio da FmRaTd »

al massimo avrà 6 mesi visto che prima di 2008 non ce ne erano
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

A meno che non arrivi dal futuro! Hahahaha

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sterzo

Messaggio da BiciMotard »

oclide ha scritto:Sulla allure diesel con gomme standard 205/55 R16 81U noto che lo sterzo, molto piacevole in città e in montagna, in autostrada sopra i 90 km/h si indurisce molto (e questo può andare bene) e non ha più una posizione centrale ben definita.
Richiede quindi continue piccole correzioni che rendono la guida poco rilassata e infastidiscono i passeggeri.
Ho guidato altre auto con volante piccolo e diretto, ma nessuna aveva questo problema.
Qualcuno ha notato lo stesso difetto?
Il fatto dell'indurimento del volante in velocità è normale, mentre non mi sembra per niente normale quello che dici sul mancato riallineamento al centro. Questo mi fa pensare che ci sia un problema di assetto ruote come la convergenza starata.
Solo per capire: hai per caso le antineve? Non che questo giustifichi il problema, ma non aiutano.
Ti posso ancora dire che la tua è una macchina diversa dalla mia come sospensioni, ma in genere se c'è una cosa apprezzabile nelle Peugeot è proprio la tenuta della traiettoria in rettilineo. Perlomeno nella mia è così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

oclide
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2014, 18:59

Re: Sterzo

Messaggio da oclide »

Grazie della risposta.
Le gomme sono stradali estive e la pressione è giusta.
Il problema potrebbe essere sull'assetto o sul servosterzo, vedo cosa dice il concessionario e poi riferisco.
Peugeot 2008 diesel 1.6 92cv robotizzato allure

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: Sterzo

Messaggio da frankie-ct »

oclide ha scritto:Grazie della risposta.
Le gomme sono stradali estive e la pressione è giusta.
Il problema potrebbe essere sull'assetto o sul servosterzo, vedo cosa dice il concessionario e poi riferisco.
Mi puoi dire marca e modello di gomme che ti hanno equipaggiato sulla versione robotizzata?
Grazie

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2014, 21:55

Re: Sterzo

Messaggio da calibra4x4turbo »

Possiedo una 2008 allure 1.2 e ho lo stesso problema di precisione di guida a velocita' autostradale.
Appena ritirata con gomme estive, ho notato che facevo fatica a fare delle traiettorie pulite, dovevo sempre correggere, percorsi 600km ho sostituito le gomme con delle termiche nokian, ma stesso problema
Ho fatto fare la convergenza da un'officina specializzata che fa solo convergenze e assetti auto, ha trovato la convergenza originale chiusa, rimessa su strada è molto migliorata, ma ancora non è facile da guidare su strade a scorrimento veloce, non ho mai riscontrato un problema simile su altre vetture possedute.
Sono andato dal concessionario e mi ha liquidato con una scusa, che il modello essendo rialzato tende a ondeggiare, ma stiamo scerzando ho un camper da 7 metri con oltre 215.000 km e si guida meglio... ora aspetto la primavera e rimonto le gomme estive, poi vedo il da farsi, per me la macchina a dei problemi, e anche seri.
Per il resto sono soddisfatto, ma la sicurezza viene prima di tutto.
2008 allure 1.2 vti

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sterzo

Messaggio da BiciMotard »

:shock: e siete già in due... ora la cosa comincia a preoccuparmi...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: Sterzo

Messaggio da frankie-ct »

BiciMotard ha scritto::shock: e siete già in due... ora la cosa comincia a preoccuparmi...
Io non mi preoccupo, se è come dice non è un problema di progettazione perchè gli altri iscritti non lamentano questo problema. Quindi, in qualche modo è possibile risolverlo. Alla mal parata, farei fare un giro con qualche ispettore di Peugeot Italia e sentire la sua opinione. Per quanto riguarda l'utente in questione, consiglierei di tornare dal concessionario, provare un altra 2008 e vedere come si comporta. ;-)

oclide
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/01/2014, 18:59

Re: Sterzo

Messaggio da oclide »

Le mie gomme sono Michelin Energy Saver 205/55 R16
Nessun altro ha notato problemi di direzionalità in autostrada?
Ho inviato due mail alla Peugeot, purtroppo mi hanno risposto che non possono rispondere al singolo cliente, e che devo rivolgermi al concessionario.
Peugeot 2008 diesel 1.6 92cv robotizzato allure

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: Sterzo

Messaggio da frankie-ct »

Ok, grazie per l'info delle gomme. E' strano che Peugeot ti abbia dato una risposta del genere, per il resto, come già scritto sopra, vai in concessionaria e prova un'altra 2008

calibra4x4turbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/02/2014, 21:55

Re: Sterzo

Messaggio da calibra4x4turbo »

Prima dell'acquisto ho provato una active 1.4hdi su strada extraurbana e se devo essere sincero ho notato che non era molto precisa, ma non ho dato importanza, era la prima volta che guidavo una macchina peugeot, poi con il volante piccolo.
Alla presentazione della 308, sono andato a provarla nelle giornate che era presente 4 ruote, e l'ho provata su di una strada a doppia corsia a scorrimento veloce percorrendo alcuni km, mi ha dato un'ottima impressione precisa e sicura nei sorpassi, quando sono andato in concessionaria lamentando il difetto, e facendo presente che provando la 308 ho trovato tutto un altro modo di guidare, il capo officina ne è uscito che quello è tutto un altro mondo di macchina, come chi si compra una 2008 non può pretendere di guidare bene, non sapevo che spendendo solo oltre 16.000 euro devo pure stare attento a non finire fuoristrada.
2008 allure 1.2 vti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”