PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Octobox Supereasy Unipol

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

angelothefox
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2013, 14:46

Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da angelothefox »

Carissimi,
qualcuno è riuscito a montare il kit octobox (scatola nera) sulla batteria della 2008? Io non ci sono riuscito, perché il polo positivo non è agganciato alla batteria con il classico anello restringente, ma con un innovativo sistema a pinza che non permette di aggiungere elettrodi di alcun dispositivo elettrico.
Soluzioni?
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92 cv Allure

Avatar utente
beppe1977
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 30/08/2013, 16:02
Località: Bari

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da beppe1977 »

Io ho fatto montare unibox il satellitare unipol....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da artist »

forse ti conviene rivolgerti al concessionario ... di solito loro hanno personale qualificato x questi lavori e se ci sono problemi eventuali, essendo persoanle PEUGEOT, non si incappa con problemi di garanzia ecc...
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da rita »

A proposito ..proprio ieri ho parlato con la Unipol ma a me lo monterebbe una ditta apposita che si occupa di elettronica, dalla quale mi manda la Unipol stessa,
Io sinceramente non so come funziona per benino questa cosa, ma praticamente come avviene il montaggio? :scratch:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Avatar utente
artist
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1143
Iscritto il: 24/07/2013, 5:20

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da artist »

se ti riferisci al montaggio di scatole nere (funzionanti anche come tracker satellitari), di solito appunto le assicurazioni detengono convenzioni con installatori dislocati in numerose città, ai quali demandano il compito di installare tali dispositivi. Ci sono vari modelli ma generalmente tutti hanno un cavo di collegamento alla batteria per l'alimentazione ed un cavo al sottoquadro ... poi ci dovrebbe essere l'antenna gps ed eventualmente l'alloggiamento per una sim card
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

angelothefox
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/11/2013, 14:46

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da angelothefox »

Carissimi,
queste "scatole nere" distribuite da Unipol e prodotte da Octotelematics, si montano facilmente. Con nastro bi_adesivo si attaccano alla batteria e con due morsetti si collegano sempre alla batteria dalla quale prendono l'alimentazione elettrica. Io ho fatto tutto da solo in pochi minuti, senza danneggiare nulla e senza modificare l'impianto elettrico dell'auto.
Relativamente alla problematica da me segnalata, ho risolto collegando il cavo rosso alla morsa a pinza del positivo della macchina, collegando il tutto alla batteria. Funziona tutto perfettamente e ho ricevuto immediatamente anche l'sms di attivazione del servizio. Insomma, un gioco da ragazzi a costo zero!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92 cv Allure

rozay
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/02/2014, 0:55
Località: siano (salerno)

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da rozay »

strano , a me l'elettrauto che deve montarla mi ha detto che ci vuole un'ora un'ora e mezza dipende dal modello dell'auto...mah
2008 Active; Bianco banchisa ; 1600cc 8v eHDi 92cv; FAP; Stop&Start; Hill Assist; cambio manuale 5 m; interni Tessuto TOKYO NERO MISTRAL; PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori; clima manuale; ruotino; cerchi heridan neri 17"; Touchscreen 7" , navigatore ; appoggia gomito; COMPRATA IN PRONTA CONSEGNA FEB 2014

lucio.salvade
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 13/08/2013, 7:37
Località: Como

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da lucio.salvade »

angelothefox ha scritto:Carissimi,
queste "scatole nere" distribuite da Unipol e prodotte da Octotelematics, si montano facilmente. Con nastro bi_adesivo si attaccano alla batteria e con due morsetti si collegano sempre alla batteria dalla quale prendono l'alimentazione elettrica. Io ho fatto tutto da solo in pochi minuti, senza danneggiare nulla e senza modificare l'impianto elettrico dell'auto.
Relativamente alla problematica da me segnalata, ho risolto collegando il cavo rosso alla morsa a pinza del positivo della macchina, collegando il tutto alla batteria. Funziona tutto perfettamente e ho ricevuto immediatamente anche l'sms di attivazione del servizio. Insomma, un gioco da ragazzi a costo zero!
Ciao, ho anch'io il problema di montare questo apparecchio, mi potresti spiegare nel dettaglio come hai fissato il polo positivo alla batteria e come hai fatto col negativo?
Hai dovuto smontare il coperchio di plastica nera che copre la batteria?
Attendo i tuoi consigli!
Grazie!
Peugeot 2008 Allure HDI 115 cv, grigio artense, cerchi lega 17" grigi, navi + Grip Control, vetri post. oscurati - ritirata 16 dicembre 2013.

gonzales
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/12/2010, 17:01

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da gonzales »

Ciao ragazzi potreste dirmi come collegare l'unibox supereasy alla batteria della mia 308 anno 2011?
Grazie mille.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da massi.drago »

gonzales ha scritto:Ciao ragazzi potreste dirmi come collegare l'unibox supereasy alla batteria della mia 308 anno 2011?
Grazie mille.
La tua 308 dovrebbe essere fatta come le Rcz. Alza il coperchio nero sopra la batteria. Vedrai degli attacchi liberi che non sono utilizzati. Vedi ad esempio quello col fusibile giallo da 30ampere? Bene puoi collegarti a quello. Io l'ho usato per alimentare il relè che comanda i miei lenticolari bixeno. Questi contatti non sono sempre alimentati, ma lo sono a quadro acceso o motore in moto quindi andranno benissimo per la tua scatola nera.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da blackgel »

Salve
apporto il mio piccolo contributo, quando acquistai la macchina da subito diverse assicurazioni mi dissero che c'era la possibilità di abbattere in parte il premio assicurativo installando la scatola nera.
Mi ricordo che le assicurazioni che girai mi dicevano di andare da un loro elettrauto convenzionato che avrebbe provveduto al montaggio, ed infatti è quello che feci tant'è vero che all'epoca feci installare non soltanto la scatola nera , ma anche un localizzatore satellitare.
Il tutto venne posizionato in posizione nascosta, e ci impiegarono un'ora abbondante.
Per quanto mi riguarda questi dispositivoi andrebbero montati da persone competenti, sia per nasconderli sia per evitare problemi di garanzia.
Sono del tutto contrario a quelle assicurazioni che ti danno il pezzo e ti dicono montatelo da solo è facile, secondo mè bisognerebbe cambiare assicurazione, risparmiano persino sull'elettrauto......
Opinione personale
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da massi.drago »

blackgel ha scritto:bisognerebbe cambiare assicurazione, risparmiano persino sull'elettrauto......
Opinione personale
Guarda che tanto l' elettrauto l' hai pagato tu col premio della polizza, non ce li mettono di certo loro di tasca. Probabilmente chi te lo da in mano ti fa spendere meno ed il montaggio è alla portata di chiunque abbia un minimo di nozioni a riguardo.
blackgel ha scritto:sia per evitare problemi di garanzia.
Capitolo garanzia: se succede qualcosa all' impianto elettrico imputabile alla scatola nera che lo abbia installato tu o un elettrauto per la casa non farà alcuna differenza e non te la riconosceranno manco morti puoi starne certo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Fabry2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2016, 15:45
Località: Siracusa

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da Fabry2008 »

Ho appena fatto l'assicurazione della macchina e la differenza tra dispositivo e non era di 30 euro! Io non l'ho messo!

avittorio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/02/2017, 11:53

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da avittorio »

Buongiorno,

Ho anch'io lo stesso problema sulla mia nuova 208 1.2 pureTech allure.

La batteria ha il morsetto positivo con aggancio a leva senza quindi morsetto e relativo bullone.

Non ho quindi modo di agganciare il positivo dell'unibox easy. Il negativo invece è facile perché sulla batteria c'e' il morsetto e
bullone.

Per favore chi ha trovato il modo di agganciare il positivo può postare una foto o descrizione dettagliata?

grazie,
Vittorio

3lemons
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/03/2017, 15:18

Re: Octobox Supereasy Unipol

Messaggio da 3lemons »

Ciao,
Devo installare anche io il dispositivo Easy di octotelematics.Qualcuno è riuscito a montarlo sulla batteria sprovvista nel polo positivo del morsetto con il dado?
Grazie a tutti
Peugeot 2008 restyling 1.6 100 cv HDI

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”