PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pressione consigliabile x pneumatici

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da miciogae »

Io ogni mese circa e ovviamente reinizializzo il sistema di controllo della pressione!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da AlekFR »

faber67 ha scritto:Ciao a tutti, in tema di pneumatici chiedevo ogni quanto ne verificate la pressione e se dopo va rifatta la procedura di reinizializzazione del sistema di sgonfiamento pneumatici
cerco di controllare la pressione ogni 15 gg e ogni volta re-inizializzo il sistema di controllo della pressione
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da Bero0571 »

Salve,
Ieri mentre ero in viaggio si e' acceso il simbolo della pressione pneumatici visuallizzando tutte e quattro le ruote.
Ho una 1.4 hdi con cerchi da 16' e monta le goodyear efficentgrip.
Chiedevo come mi devo comportare? Posso gonfiarle da solo?o devo passare in offcina?
Se non ho capito male le pressioni consigliate sono quelle esposte sull'adesivo del montante lato guida.
Una volta gonfiate c'e una procedura da seguire per far andar via il segnale del sensore sul cruscotto?
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da Il Mike »

Bero0571 ha scritto:Salve,
Ieri mentre ero in viaggio si e' acceso il simbolo della pressione pneumatici visuallizzando tutte e quattro le ruote.
Ho una 1.4 hdi con cerchi da 16' e monta le goodyear efficentgrip.
Chiedevo come mi devo comportare? Posso gonfiarle da solo?o devo passare in offcina?
Se non ho capito male le pressioni consigliate sono quelle esposte sull'adesivo del montante lato guida.
Una volta gonfiate c'e una procedura da seguire per far andar via il segnale del sensore sul cruscotto?
Evidentemente una delle ruote ha perso pressione ed il sistema te lo sta segnalando.
Fai verificare da un gommista che non ci siano forature e riportale tutte alla giusta pressione o fatti consigliare dal gommista, perché, a seconda delle strade che si percorrono, può essere necessario tenere una pressione leggermente diversa da quella consigliata dalla Casa.
Una volta gonfiate le gomme, devi resettare i sensori e lo puoi fare tenendo premuto per alcuni secondi, ad auto accesa, l'apposito pulsante posto alla sinistra dello sterzo. Comunque, per saperne di più, dai un'occhiata al libretto d'uso dove la procedura è ben spiegata!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da Bero0571 »

Grazie Mike! Dopo provo a controllare la pressione e seguo la procedura.
L'auto l'ho presa a dicembre 2014 non ho mai controllato niente per cui ho le pressioni della casa.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Lele79
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2016, 10:09

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da Lele79 »

Salve io ho le vector 4season e la pressione sull'etichetta è la stessa postata in precedenza ma va veramente bene?
Conviene aumentare comunque dato anche il caldo dei prossimi mesi?
2.2 all'anteriore si vedono un po' mollicce e credo a lungo andare che i fianchi si fanno benedire....
Peugeot 2008 Allure 120Hdi, sedili in pelle, grip control e 4season.
Bianco madreperla e vetri oscurati

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da faber67 »

Poichè col caldo estivo la pressione all'interno del pneumatico sale (non so di quanto), non sarebbe meglio invece abbassarla leggermente?
Lele79 ha scritto:Salve io ho le vector 4season e la pressione sull'etichetta è la stessa postata in precedenza ma va veramente bene?
Conviene aumentare comunque dato anche il caldo dei prossimi mesi?
2.2 all'anteriore si vedono un po' mollicce e credo a lungo andare che i fianchi si fanno benedire....
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

cuchucambiasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2016, 14:41

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da cuchucambiasso »

Buongiorno,
Sono possessore di una Peugeot 2008 Allure, oggi appena partito è apparsa una spia con la seguente dicitura "Regolare pressione pneumatici e reinizializzare".
E' una spia che appare di routine ogni tot km (ora ho circa 2000 km dall' acquisto) che avverte di controllare la pressione oppure altro?
Grazie

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da peluanto »

È una spia che avverte di quando uno o più pneumatici hanno la pressione più bassa, perché la centralina dell abs rileva una differenza di giri delle ruote quindi non essendo omogenei la ruota/e è sgonfia, quindi ti conviene controllare la pressione

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: pressione consigliabile x pneumatici

Messaggio da faber67 »

e dopo aver controllato la pressione resetta il sistema di rivelazione pneumatici sgonfi altrimenti ti continuerà a dare l'anomalia ;)
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”